photo4u.it

Help per slitta micrometrica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:44 am    Oggetto: Help per slitta micrometrica Rispondi con citazione

Mi adate una mano a trovare una slitta micrometrica per macrofotografia?

Vorrei iniziare finalmente a fare macro con il Canon 65/2.8 macro, ma mi serve oltre al flash dedicato anche una slitta micrometrica per la messa a fuoco. Non riesco a trovarla.

Mi date una mano?

Grazie EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:48 am    Oggetto: Re: Help per slitta micrometrica Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Mi adate una mano a trovare una slitta micrometrica per macrofotografia?

Vorrei iniziare finalmente a fare macro con il Canon 65/2.8 macro, ma mi serve oltre al flash dedicato anche una slitta micrometrica per la messa a fuoco. Non riesco a trovarla.

Mi date una mano?

Grazie EDgar

Ciao EDgar
vedi qui se puo' esserti utile...

http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=NavBar&A=search&Q=&ci=723

Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio, ma trattandosi di un oggetto "non standard" è indispensabile vederlo e capire come funziona prima di comprarlo. Altrimenti rischio di ordinare un "coso" che ha il nome giusto ma non fa quello che mi serve.

Tieni conto che non ho mai visto nè usato una slitta. Mi serve per forza una ditta a Milano o dintorni dove lo possa vedere prima dell'acquisto.
Grazie comunque per la risposta.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Edgar,

ce ne sono per tutti i gusti su Ebay

Velbon Macro Slider
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30091&item=7514098962&rd=1

PENTACON Focusing Rail
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=29977&item=7514481300&rd=1&ssPageName=WDVW

MINOLTA MACRO FOCUSING RAIL
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80003&item=7513388546&rd=1

BENCHER PRECISION CLOSE-UP FOCUSING RAIL
(questo ha anche la slitta per trasversale)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30091&item=7513944512&rd=1

In bocca al lupo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio molto anche te, ma, come dicevo a bluemoon ho bisogno di vederlo prima dell'acquisto.

Ciao grazie EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti serve solo la slitta di messa a fuoco o una che incorpori anche un soffietto?

tipo questa:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No quello che mi serve assomiglia a questo:

[img] [/img]

E' un tavolino sul quale blocchi il corpo macchina, e che può essere spostato nelle 4 direzioni tramite viti micrometriche (come un tavolino da microscopio).

Ciò permette spostamenti minimi per la messa a fuoco nella macro spinta, dove la profondità di campo è nell'ordine del 1/10 di mm!!

Ad esempio fotografando a 5x l'interno di un fiore con il 65/2.8 macro Canon, la messa a fuoco tradizionale è assolutamente impossibile.

Potrei anche comprare questo da Adorama, però trattandosi di un oggetto particolare, sul quale non ho alcuna esperienza, preferisco trovare un negozio dove poterlo provare.

Grazie comunque.

EDgar

MCFRS.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6221 volta(e)

MCFRS.jpg

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IS ne ha uno in listino Slitta micrometrica PG-2

e anche manfrotto ne ha una a listino,

Product Code: 454 - Bogen code (USA only): 3419
MICRO POSITIONING PLATE

magari da un rivenditore manfrotto riesci a trovarla e provarla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
IS ne ha uno in listino Slitta micrometrica PG-2

e anche manfrotto ne ha una a listino,

Product Code: 454 - Bogen code (USA only): 3419
MICRO POSITIONING PLATE

magari da un rivenditore manfrotto riesci a trovarla e provarla!

Non ho parole: ho teefonato a Manfrotto e mi hanno detto che non le hanno!!

Bah!

EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo sempre in Italia Rolling Eyes !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edgar non so se tu sia pratico di Ebay, ma l'unica cosa che posso consigliarti è quella di comprare lì sopra il modello che più t'ispira, alla peggio la rivendi allo stesso modo... magari ci guadagni pure Wink
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcsmion
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ,mi permetto di consigliarti un sito:http://nititaly.it/slicro_svema.htm#:
è senza dubbio una soluzione molto professionale ,ma con un tale obiettivo ci vuole qualcosa di adeguato....
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcsmion ha scritto:
Ciao ,mi permetto di consigliarti un sito:http://nititaly.it/slicro_svema.htm#:
è senza dubbio una soluzione molto professionale ,ma con un tale obiettivo ci vuole qualcosa di adeguato....
Smile

Grazie, in effetti è molto interessante. Peccato che costi............2 volte e mezzo l'obiettivo. Mi hanno chiesto 1.400€urini!

Bah, non so dove sbattere la testa.

E' proprio vero, quando cerchi qualcosa di un po' meno "normale" devi morire.............

EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è carina ragazzi.

Sono andato da Unionfotomarket............................e mi hanno venuto seduta stante una slitta micrometrica della manfrotto a 78€uro!

Dopo che un venditire della manfrotto stessa al telefono mi aveva deto che loro qule genere di prodotto proprio non lo trattano!

Tuttoi è bene quel che finisce bene!

Grazie a tutti per il supporto.

EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Questa è carina ragazzi.

Sono andato da Unionfotomarket............................e mi hanno venuto seduta stante una slitta micrometrica della manfrotto a 78€uro!

Dopo che un venditire della manfrotto stessa al telefono mi aveva deto che loro qule genere di prodotto proprio non lo trattano!

Tuttoi è bene quel che finisce bene!

Grazie a tutti per il supporto.

EDgar

Ciao Edgar, ho visto adesso tutta la discussione, stò x acquistare la suddetta slitta manfrotto, mi sapresti dire, avendola provata, se è ok..pregi...difetti...consigli????

Grazie 1000

CLOUDE

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
R1100R
utente

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco alla richiesta di Claudio.... grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dratini
utente

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 9:15 pm    Oggetto: slitta manfrotto Rispondi con citazione

Ciao cloude e R1100R, io l'ho modificata per montarci lo sgancio rapido pl200 Manfrotto perchè senza è un pò scomodo dover avvitare tutte le volte la macchina sopra, per fare movimenti orizzontali e trasversali ne dobbiamo accoppiare due e francamente diventa ingombrante .............il mio giudizio SI PUO' VIVERE SENZA.

Ciao Sandro

100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:25 am    Oggetto: Re: slitta manfrotto Rispondi con citazione

Dratini ha scritto:
Ciao cloude e R1100R, io l'ho modificata per montarci lo sgancio rapido pl200 Manfrotto perchè senza è un pò scomodo dover avvitare tutte le volte la macchina sopra, per fare movimenti orizzontali e trasversali ne dobbiamo accoppiare due e francamente diventa ingombrante .............il mio giudizio SI PUO' VIVERE SENZA.

Ciao Sandro

Lo sgancio che dici è la piastrina rettangolare che ho sempre attaccato sotto la D70 e che si innesta nella testa???

Si può fare a meno della seconda intendi vero???

Grasssie

Cloude

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: