Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sacchio nuovo utente
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 9 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 3:38 pm Oggetto: Messa a fuoco |
|
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta!!!!
Vorrei chiedervi un consiglio sulla mia finepix s5000.
Ho da poco acquistato la finepix s5000 prima usavo una Nikon reflex non digitale. Mi è capitato spesso di fare foto in codizioni di luce non ottimali e a mano libera (cioè senza cavalletto) e fino a 1/60 riuscivo a fare foto non mosse. Ho provato varie volte ad effettuare foto con la mia macchinetta digitale sempre ad un 1/60 ma mi vengono mosse come è possibile? Non penso sia la mia mano che non riesce più a stare ferma per un sessantesimo di secondo.
Qualcuno mi sa dire qualcosa??
Grazie _________________ Baci Baci!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 3:50 pm Oggetto: Re: Messa a fuoco |
|
|
Sacchio ha scritto: | Ciao a tutti, mi sono appena iscritta!!!!
Vorrei chiedervi un consiglio sulla mia finepix s5000.
Ho da poco acquistato la finepix s5000 prima usavo una Nikon reflex non digitale. Mi è capitato spesso di fare foto in codizioni di luce non ottimali e a mano libera (cioè senza cavalletto) e fino a 1/60 riuscivo a fare foto non mosse. Ho provato varie volte ad effettuare foto con la mia macchinetta digitale sempre ad un 1/60 ma mi vengono mosse come è possibile? Non penso sia la mia mano che non riesce più a stare ferma per un sessantesimo di secondo.
Qualcuno mi sa dire qualcosa??
Grazie |
Dovresti dirci per piacere su quale lunghezza focale hai regolato lo zoom della S5000 per scattare a 1/60 sec.
Se hai scattato con lo zoom ad una focale molto lunga, allora è giustificato il mosso.
A presto EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
Sacchio nuovo utente
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 9 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Ora sinceramente non mi ricordo di preciso ma sicuramente in qualche foto ho usato una focale lunga, mi sembra ad un tramonto dove volevo prendere solo la sagoma di un albero con lo sfondo di un cielo rosso-viola con delle nuovole. _________________ Baci Baci!!! |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai cancellato le foto guarda nelle proprietà avanzate del file.
Troverai tutti i dettagli sulla focale usata e sui tempi di scatto.
Facci sapere _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me potrebbe essere anche perche muovi la macchina troppo presto. Le digitali, se non erro, hanno un certo ritardo tra quando schiacci il tasto e lo scatto effettivo. Il Don Supremo ne sa certamente di più _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
UnoPerUno ha scritto: | Secondo me potrebbe essere anche perche muovi la macchina troppo presto. Le digitali, se non erro, hanno un certo ritardo tra quando schiacci il tasto e lo scatto effettivo. Il Don Supremo ne sa certamente di più |
anche questo come quello detto dal Don aggiungo anche che con la fuji si tende a premere un po' violentemente il pulsante di scatto in quanto non si sente il rumore dello scatto! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|