photo4u.it

Canon 50D - un bel progresso finalmente - preview dpreview
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 11:42 am    Oggetto: Canon 50D - un bel progresso finalmente - preview dpreview Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/previews/canoneos50d/

Finalmente la Canon è uscita dall'impasse e propone un modello al passo con i tempi:

- 15.1 megapixel
- ISO fino a 12800
- display ad alta risoluzione
- uscita HDMI

Cose che la concorrenza proponeva, e che sono ormai quasi indispensabili.
Finalmente mi sento di consigliare questo modello come qualcosa che durerà, come è stata la 5D. E' un salto generazionale come testimoniato dal nuovo processore DIGIC 4. Non come la 30d che appena uscita con sensore a soli 8Mp come la 20d si sapeva sarebbe durata poco... La 40d aveva assai in più, ma il 10Mp era segno di poca durata...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...la 30d è durata 18 mesi, la 40d soltanto 12, e credo che questo sarà anche il destino della 50d, ormai la fotografia va presa come l'informatica, quello che acquisti oggi tra pochi mesi sarà obsoleto (per il mercato e per chi deve vendere), ma non è assolutamente detto che non sia piu' in grado di fornire un valido servizio.

io ho una 30 e una 40d, che non smetteranno di funzionare o non si intimidiranno per l'uscita della 50d, nel mio caso ne riparliamo quando una ff con le caratteristiche di una 40-50d sarà al prezzo odierno di una 40d.

alla corsa all'ultimo ritrovato tecnologico, da fotoamatore, ma credo che anche molti professionisti lo faranno, non intendo partecipare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be 15 megapixel spippolenti e l'uscita per la tv del mercatone erano troppo indispensabili, mi domando come ho fatto a fare delle foto fino ad ora

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che si, le modifiche dalla 40D alla 50D erano obbligate (ancor di più vista l'uscita della concorrente D90 e la già presente D300).
La 40D sarebbe (ingiustamente) oggi apparsa ancor più vecchia di quel che è e di quel che fa.

C'è poco da fare.

Che quelle siano un segno di durata pari alla 5D mi pare però molto ottimistico.

Vedremo come sarà accolta la 50D, la D90 e quando uscirà la D400.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

6400 ISO

http://a.img-dpreview.com/gallery/canoneos50d_preview_samples/img_0204.jpg

http://www.dpreview.com/gallery/photo.aspx?gallery=canoneos50d_preview_samples&photo=15

Non penso che i 12800 siano tanto peggio... Cioè una figata !!

Ultima modifica effettuata da xrr il Sab 20 Set, 2008 2:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claude85
non più registrato

Iscritto: 15 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie al cavolo...guarda quanta luce c'e'... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 2:31 pm    Oggetto: Re: Canon 50D - un bel progresso finalmente - preview dprevi Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

...Finalmente la Canon è uscita dall'impasse e propone un modello al passo con i tempi...

Si è vero, la nuova arrivata è al passo con i tempi ma personalmente non mi piace la piega che ha preso il mercato della fotografia e temo che la discesa in campo di vari colossi tipo sony non farà altro che peggiorare le cose spingendo sempre di più verso l'elettronica: a quando gli otturatori completamente elettronici anche nelle reflex? Very Happy

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non passerà molto, già olympus lo ha fatto e ha rimosso lo specchio col micro 4/3.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato dalle prime immagini che cominciano a circolare che il ripieno della 50D è più sostanzioso di quello che si diceva.
Effettivamente quei 15 e passa megapixel tengono botta anche agli alti iso ponendo la 50D come riferimento nel segmento delle APS-C.
Però, per sfruttarla affondo a questo punto occorrono ottiche all'altezza, la vedrei equipaggiata come minimo con l'EF-S 17-55f2.8 IS USM o con qualche eLLoso.
Le caratteristiche di contorno come l'uscita TV ad alta definizione sono dettami della moda come fu la stampa diretta ai tempi della 30D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quì trovate altri esempi http://www.flickr.com/photos/38283834@N00/sets/72157607133799691/ anche a 12800 ISO e relativi crop,
si tratta di foto scattate sempre con una "50D preproduction" come quella usata da dpreview per gli esempi attualmente online.

Non mi sorprenderebbe se questa fotocamera avesse un ciclo di vita doppio rispetto a quello della 40D. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Scorpion.
Paurosi questi 12800 ISO Surprised

http://www.flickr.com/photos/38283834@N00/2831154217/

Skorpion3
bannato

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la versione definitiva migliorerà ancora un pò il rumore agli alti ISO, questa APS-C sarà un punto di riferimento per un bel pò di tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Grazie Scorpion.
Paurosi questi 12800 ISO Surprised

http://www.flickr.com/photos/38283834@N00/2831154217/

iso 12800 with heavy noise reduction

Rolling Eyes

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

12800 iso impressionanti in cosa? l'avete aperta o vi site fidati dell'anteprima? è un acquerello, per giunta fatto male.
Salvodue
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
be 15 megapixel spippolenti e l'uscita per la tv del mercatone erano troppo indispensabili, mi domando come ho fatto a fare delle foto fino ad ora

quoto al 100%... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I 12800 ISO non sono certo il punto riferimento per valutare la validità della 50D, oltretutto hanno precisato che si tratta di una versione "preproduction".

Attendiamo la versione definitiva e dei test fatti bene, poi vediamo se Canon ha saputo fare un buon lavoro oppure no.
Personalmente non credo che questo sensore sia meno performante di quello della D300, nonostante disponga di 3.1 mpx in più. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, visti gli esempi, la coppia 350D + 18-55 II resta imbattuta.
Ne ha da fare di strada la Canon per tornare a quei livelli....

http://www.jeffmasamoriphotography.tk/

Almeno parlando di fotografie.
Se si tratta di MTF, quantità di RAM e numero di componenti, il discorso è diverso...

Wink Wink Wink

Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x me come qualità foto rimane fissa la 30D-350D Ok!

Se vuoi un po più di velocità di scatto andrei sulla 40...ma comunque si perde poi qualitativamente rispetto alla 30.

Inosomma la 30, sembra, a mio avviso un'ottimo compromesso fra velocità e qualità Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Inosomma la 30, sembra, a mio avviso un'ottimo compromesso fra velocità e qualità
è quello che mmi pare anche a me purtroppo...oddio in raw x me la 40 soprattutto cromaticamente si prende la sua rivincita!!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mirkzoom
utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmmmm sempre a correre alla novita
fatevi l'FF
ormai la 5D e sciesa molto compratevi quella!

CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: