|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 11:21 am Oggetto: --- |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ apprendista fotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
lithos utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 7:34 am Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | Per quanto sia composta con precisione in termini di inquadratura e punto di ripresa non si riesce a cogliere, al di là della evidente valenza descrittiva dell'immagine, l'aspetto dell'interpretazione dell'ambiente da parte dell'autore.
Ciao  |
Ciao Webmin, con i tuoi sofisticati commenti riesci ad annullare ciò che c'è di buono in uno scatto,
ciao  _________________ apprendista fotografo |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 9:07 am Oggetto: |
|
|
Ciao Lithos..
Mi spiace sempre un po' quando il commento di qualcuno viene un po' frainteso, o assimilato, o recepito in maniera negativa, o visto come lasciato per spegnere gli entusiasmi di qualcuno.. in fondo, sono solo semplici pareri, impressioni, indicazioni, e allo stesso modo lo sono quando sono colorati di blu.. Non penso che Webmin volesse ''annullare'' quello che di buono c'era nel tuo scatto, ma solo farti capire quello che lui ha visto nella tua immagine..
Ed è, a grandi linee, quello che vedo anche io.. Pur essendo ben composta, sfruttando il taglio verticale, la presenza di tutti questi elementi che si sviluppano in altezza, tenendo in primo piano la statua e l'albero della parte alta come una sorta di cornice naturale, rimane un po' ''piatta'', secondo me per la luce non felicissima che c'era al momento dello scatto.. che ha appiattito un po' tutto, compresi i colori e la brillantezza dello scatto..
Anche questo mio intervento, qui, rimane una mia personalissima visione, e lettura dell'immagine, fatta con la più assoluta sincerità e voglia di confronto e di crescita reciproca, grazie alla visione e all'analisi delle varie immagini..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
lithos utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Lithos..
Mi spiace sempre un po' quando il commento di qualcuno viene un po' frainteso, o assimilato, o recepito in maniera negativa, o visto come lasciato per spegnere gli entusiasmi di qualcuno.. in fondo, sono solo semplici pareri, impressioni, indicazioni, e allo stesso modo lo sono quando sono colorati di blu.. Non penso che Webmin volesse ''annullare'' quello che di buono c'era nel tuo scatto, ma solo farti capire quello che lui ha visto nella tua immagine..
Ed è, a grandi linee, quello che vedo anche io.. Pur essendo ben composta, sfruttando il taglio verticale, la presenza di tutti questi elementi che si sviluppano in altezza, tenendo in primo piano la statua e l'albero della parte alta come una sorta di cornice naturale, rimane un po' ''piatta'', secondo me per la luce non felicissima che c'era al momento dello scatto.. che ha appiattito un po' tutto, compresi i colori e la brillantezza dello scatto..
Anche questo mio intervento, qui, rimane una mia personalissima visione, e lettura dell'immagine, fatta con la più assoluta sincerità e voglia di confronto e di crescita reciproca, grazie alla visione e all'analisi delle varie immagini..  |
non ci sono problemi,
ciao,
un saluto,
Rino  _________________ apprendista fotografo |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
lithos ha scritto: | Webmin ha scritto: | Per quanto sia composta con precisione in termini di inquadratura e punto di ripresa non si riesce a cogliere, al di là della evidente valenza descrittiva dell'immagine, l'aspetto dell'interpretazione dell'ambiente da parte dell'autore.
Ciao  |
Ciao Webmin, con i tuoi sofisticati commenti riesci ad annullare ciò che c'è di buono in uno scatto,
ciao  |
lithos, con questa osservazione riesci ad annullare quanto di buono c'è nel forum.
e non sto difendendo un commentatore in particolare, anche loro possono scrivere cose che non stanno né in cielo né in terra, ci mancherebbe.... ma non è questo il caso e comunque una frase come la tua non è accettabile in questo forum.
ti invito a non ripetere in futuro questo tipo di atteggiamento, in caso contrario saremo costretti ad intervenire diversamente.
grazie per la collaborazione. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
lithos utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | lithos ha scritto: | Webmin ha scritto: | Per quanto sia composta con precisione in termini di inquadratura e punto di ripresa non si riesce a cogliere, al di là della evidente valenza descrittiva dell'immagine, l'aspetto dell'interpretazione dell'ambiente da parte dell'autore.
Ciao  |
ciao  |
lithos, con questa osservazione riesci ad annullare quanto di buono c'è nel forum.
e non sto difendendo un commentatore in particolare, anche loro possono scrivere cose che non stanno né in cielo né in terra, ci mancherebbe.... ma non è questo il caso e comunque una frase come la tua non è accettabile in questo forum.
ti invito a non ripetere in futuro questo tipo di atteggiamento, in caso contrario saremo costretti ad intervenire diversamente.
grazie per la collaborazione. |
Vi devo ringraziare, perchè partecipando a questo forum ho imparato tanto, ma devo dire che ultimamento ho una certa insofferenza, dovuta alla disparità di giudizi nel giudicare le fotografie (non mi riferisco alle mie) da parte di alcuni commentatori (non mi riferisco a Webmin) ed alcuni dei più quotati partecipanti, che danno un giudizio in base al nome e non alla fotografia.
Ora che mi sono inimicato quasi un po' tutti credo che sia arrivato il momento di congedarmi.
Provvedete pure a cancellarmi definitivamente.
Un saluto,
Rino _________________ apprendista fotografo |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
lithos ha scritto: |
Vi devo ringraziare, perchè partecipando a questo forum ho imparato tanto, ma devo dire che ultimamento ho una certa insofferenza, dovuta alla disparità di giudizi nel giudicare le fotografie (non mi riferisco alle mie) da parte di alcuni commentatori (non mi riferisco a Webmin) ed alcuni dei più quotati partecipanti, che danno un giudizio in base al nome e non alla fotografia.
Ora che mi sono inimicato quasi un po' tutti credo che sia arrivato il momento di congedarmi.
Provvedete pure a cancellarmi definitivamente.
Un saluto,
Rino |
Rino sei iscritto da meno di un anno.... sono contento che tu abbia imparato qualcosa dal forum... anche se la prima cosa da imparare, credo, sia la disponibilità al confronto e a porsi con la mentalità aperta, anche ad accettare le critiche negative.
qui non ci sono robot, quindi è normale provare simpatie o antipatie per le diverse persone...
questo però non ti dà il diritto di reagire come hai reagito prima. detto questo, se ti sei inimicato tutti non è certo per colpa di "tutti".
fossi in te mi prenderei del tempo per riflettere meglio su questa cosa. se invece hai proprio deciso di andartene sei liberissimo di farlo... ma non dare la colpa ai comportamenti altrui...
in off topic si sta discutendo anche di queste questioni: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=286366&postdays=0&postorder=asc&start=0
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|