Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 6:56 pm Oggetto: Dublino, cosa vedere in poco tempo? |
|
|
Vi spiego: la mia ragazza parte la prossima settimana per lavoro a Dublino, e starà 5 giorni. Avrà poco tempo per girare (forse una giornata, e le serate) e vorrebbe avere qualche dritta sulle cose importanti da vedere...insomma l'essenziale.
Inoltre, cibi tipi del luogo? pub consigliati? birre(guinness a parte)? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Beh, Dublino è una bella città ma non è Parigi o Roma... in una giornata la puoi visitare in maniera abbastanza esauriente.
Direi: Trinity College (con visita al museo del Book of Kells, non ti prende moltissimo tempo), poi una bella passeggiata nella zona commerciale fino a S.Stephen's Green, quindi una visita alla cattedrale di Sant'Anna.
Se avanza tempo, un giretto nella parte a nord del fiume, in Henry street e limitrofi.
La zona di Temple Bar se la tiene per la sera, lì ci sono i pub più caratteristici, e si può anche cenare.
Una visita alla Guinness la farei solo con un po' più di tempo a disposizione: è interessante ma molto grande (e anche abbastanza costoso)... ti porta via almeno una mezza giornata. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
WebGenius utente

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 414 Località: Padova/Venezia
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
Io invece non cosiglierei una visita alla fabbrica della Guinness a meno di non farla per dire "io ci sono stato", un po' come ha detto roiter.
Consiglio invece vivissimamente un bel giro alla distilleria del Jameson che è davanti alla Guiness. Una delle migliore delle 3 distilleie in giro per l'Irlanda. Durante la visita, ricordo di alzare subitissimo la mano appena la guida domanda se qualcuno vuole partecipare alla degustazione .... Così facendo ci si guadagna una sorsata di circa 6/8 wiskey per compararli sempre con il Jameson .... Beh che dire, ne sono uscito piegato in due  _________________ Sony A7 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
semplix utente
Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 93 Località: Dublino
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
io sono stato a gennaio, il percorso di roiter è abbastanza completo ...non è che ci siamo molto da vedere, la città è piccolina, ma ricca di chiese gotiche care, e parchi, una visita l'università e a quello che rimane del castello, per le vie del del corso puoi trovare i soliti mimi;
la sera come dicevano temple bar è il quartiere dei pub ce ne sono tanti e spesso trovi chi suona la tipica musica gaelica, io capitai nel pieno del festival...
Cosa mi ha colpito di piu, ma che non ho immortalato... gli occhi delle ragazze! sono di un colore indimenticabile !
e poi guinness a volontà! è diversa da quella che si beve qui io bevevo alla grande.
dimenticavo vai a mangiare da GRUEL sta in centro un ristorantino, sembra una nostra vecchia osteria, si mangiano delle zuppe buonissime, io ne mangiai una con il baccala e fagioli veramente buona...il menu cambia giornalemente.
Purtroppo se vai a dublino solamente devi accontetarti(se cosi si puo dire) della città, dell'irlanda è molto bella la costa e gli spazi dell'entroterra quindi il verde irlandese...
tornerò sicuramente il mio gemello lavora li ormai da 4 anni !!
saluti |
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Temple Bar non la considererei zona coni pub piu' caratteristici.
Si tratta di zona ad alto tasso turistico ove tutto e' fatto e pensato per i turisti appunto....
per il pub "caratteristico" mi orienterei su zone piu' periferiche. Non saprei dare delle indicazioni precise, ma dalla mia esperienza posso dire che non e' il pub ad essere considerato turistico ma il modo con cui gli irlandesi usufruiscono del pub (sono stato in un pub ove ho trovato una decina di 50enni, alle 17 del pomeriggio, intenti a bere birra e a guardare una partita di biliardo in tv).
ciao
P.S. dublino e' una citta' che in due giorni hai girato in lungo e in largo |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
|