Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Veaenmialma nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2004 Messaggi: 3 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 11:38 pm Oggetto: Consiglio |
|
|
Salve... vorrei un giudizio sincero su questa foto che ho scattato con la mia Fujifilm A204... Grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.68 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 127 volta(e) |

|
_________________ ***I LOVE PESCOPAGANO*** |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2004 1:18 am Oggetto: |
|
|
Lo scatto ritrae uno tei tanti momenti eccitanti che la natura si sforza di mostrarci, tentando di sostituirsi agli sceneggiati e ai reality show televisivi.
Quindi a te va il merito di aver scelto questo luogo anzichè il "fabbricastronzi" (scusa il vocabolo scurrile, ma è una citazione).
L'immagine, però, dal punto di vista fotografico non offre niente che non sia già stato visto e presenta anche dei piccoli inestetismi la cui cura potrebbe migliorare lo stato delle cose; esempio:
-la linea di demarcazione tra cielo e mare è quasi al centro della foto (prova a variarla scegliendo quale dei due soggetti mettere in evidenza concedendogli maggior spazio; vedrai che l'effetto sarà migliore)
-quel pezzetto di spiaggia (distrae lo sguardo e non c'entra niente con l'immagine che hai fotografato ... o se ti piace, mettila, ma dagli un pò più di spazio ed importanza)
-l'orizzonte è arcuato (ma qui tu non hai nessuna colpa)
-presenza di zone sovraesposte (ma non sono sicuro che in questo caso sia un difetto ... se lo è, sicuramente qualcuno te lo farà garbatamente notare)
In conclusione, lo scatto sarebbe stato sicuramente molto più interessante ed emozionante se ci fosse stato un soggetto ... una presenza umana, oppure una barca (... oppure una balena con la bocca aperta e dentro mastro Geppetto con Pinocchio)
Aspettiamo altri scatti!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2004 6:02 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz, un commento, secondo me, ineccepibile!
Saluti
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
|
|
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2004 9:19 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: |
-presenza di zone sovraesposte (ma non sono sicuro che in questo caso sia un difetto ... se lo è, sicuramente qualcuno te lo farà garbatamente notare)
|
Le uniche zone che vanno oltre il limite dell'esposizione sono i riflessi del sole sul mare. Non ci si puo' far niente, hanno una luminosita' troppo elevata per qualsiasi film/sensore. Nel complesso, la foto mi sembra ben esposta (o almeno, mi piace come e' esposta 8)).
Concordo sulla mancanza di un soggetto "interessante", l'occhio si perde un po' qui, senza sapere dove concentrarsi. E anche sull'orizzonte un po' troppo centrato.
Alla prossima, Veaenmialma!
|
|
|
Veaenmialma nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2004 Messaggi: 3 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2004 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per i vostri giudizi sinceri... Magari sarebbe stata più suggestiva con un oggetto... come una persona o una barca come avete detto...ma il mio unico intento era di fotografare una delle cose più belle che la natura poteva concederci... Il Mare... ! Grazie
_________________ ***I LOVE PESCOPAGANO*** |
|
|
|