photo4u.it

Canon 450d VS Nikon d60...HEEEELP!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TommyS
nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 8:31 am    Oggetto: Canon 450d VS Nikon d60...HEEEELP!!! Rispondi con citazione

alur...innanzitutto mi presento:ciao a tutti son nuovo!...poi il mio dilemma è questo...io ho avuto per un anno una bridge(la lumix fz18)con cui avrò scattato più o meno 4000 foto...ora però..visto che la mia sta divenendo una vera e propria passione..e visto che il diciottesimo s'avvicina..volevo entrare nel mondo reflex..scartata in partenza la sony alpha perchè(a dire di gente più esperta di me..se volete reincasinarmi le idee fate pure eh:P)avrebbe "poca vita" in senso di obiettivi..rimarrebbero la d60 e la 450d..ora come ora a sentire parlare mio zio che ha la nikon(poco di parte eh..)e un altro..sarei orientato più su nikon..avete consigli da darmi?
grazie in anticipo per non esservi stufati a leggere sta bibbia e grazie in anticipo per le risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico vero consiglio NON di parte è quello di prenderle in mano entrambe (magari in un centro commerciale) e vedere come ti"calzano" in mano... insomma quanto feeling ci trovi con ognuna. Per il resto sono 2 entry-level in grado di sfornare ottime foto e dal peso davvero ridotto, quindi secondo me il discorso si aplierebbe su quale potenziale corredo di ottiche preferiresti ma credo che per ora sia l'una che l'altra vadano benissimo per iniziare, quindi ritorno al primo consiglio.. provale in mano Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TommyS
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a prenderle in mano entrambe mi son trovato più a mio agio con la nikon se devo esere sincero...però un'altra prova la farò di sicuro..grassie mille del consiglio..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti sconsiglio vivamente la D60. Te lo dico perche' posseggo una D40 (che ha delle cose in meno e delle cose in piu` della D60), ma condivide con la D60 l'incompatibilita` con un sacco di obiettivi buoni ed economici (a meno di non rinunciare almeno all'autofocus - impraticabile).

Dopo qualche mese con la D40 (e sarebbe lo stesso se avessi una D60) sto gia` pensando a quale corpo comprare...

Io ti consiglio di comprare un corpo, anche se scegliendo a caso tra i vari produttori, che sia compatibile con un sacco di lenti: Nikon dalla D80 in su, tutte le Canon (ovviamente dal '85 in poi blah blah), tutte le Pentax, tutte le Sony...

Altrimenti, a meno di non spendere un mucchio di soldi, finisci che usi solo l'obiettivo in kit e ti ci diverti poco...

-- sfoto

TommyS
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uh...capito...vedrò allora il da farsi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Massimiliano-
utente

Iscritto: 13 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfotografo ha scritto:
Io ti sconsiglio vivamente la D60. Te lo dico perche' posseggo una D40 (che ha delle cose in meno e delle cose in piu` della D60), ma condivide con la D60 l'incompatibilita` con un sacco di obiettivi buoni ed economici... Dopo qualche mese con la D40 (e sarebbe lo stesso se avessi una D60) sto gia` pensando a quale corpo comprare...

Io invece, che posseggo una D60, sto già pensando a quale obiettivo comprare...
Se si parte da zero, l'incompatibilità con alcuni (molti) obiettivi non mi pare un grande problema, anche se indubbiamente si spende un pò di più nel caso si voglia integrare o sostituire l'ottica fornita in kit con la macchina.
Della Nikon sono molto contento, e foto così buone non ne avevo mai fatte (anche se il confronto con le compattone da cui provengo lascia il tempo che trova, per carità...)

Ciao
Massimiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: