photo4u.it

software pentax (Photo laboratory, ecc)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 7:31 am    Oggetto: software pentax (Photo laboratory, ecc) Rispondi con citazione

Ciao, con la mia Samsung c'era il cd di installazione del "Digimax Master", che non è proprio il massimo come software.
Ho avuto modo di vedere il Nikon Capture e lo trovo fantastico, cosa mi dite del Pentax?
E possibile scaricarlo da qualche parte? Io finora ho trovato solo gli aggiornamenti

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo che il software Pentax dia ottimi risultati, ma è piuttosto scomodo e anti-intuitivo. Usa il motore di Silkypix, che invece è molto semplice e facile da utilizzare: provalo, è disponibile anche una versione gratuita.

Il software Pentax lo danno in un CD con la macchina, non si può scaricare. Non ho idea se funzioni anche con la tua Samsung: se vuoi provare, mandami un PM Smile

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide.bresolin ha scritto:

Il software Pentax lo danno in un CD con la macchina, non si può scaricare. Non ho idea se funzioni anche con la tua Samsung: se vuoi provare, mandami un PM Smile

Certo che si può scaricare: gratuitamente per tutti.
Fra l'altro l'ultima versione (3,51), rispetto a quella che si trova sul CD, è molto più intuitiva e veloce. Io sviluppo i RAW solo con il programma originale.
Ecco qui:

http://www.pentax.jp/english/support/download_digital.html

o qui

http://www.pentaximaging.com/customer_care/show_software?softId=8793673

La mia perplessità riguarda il RAW Samsung. Non so se il programma è adatto a sviluppare anche quello. Scarica e facci sapere, ok?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui ci sono solo gli aggiornamenti, non il software completo
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jazzrock71 ha scritto:
qui ci sono solo gli aggiornamenti, non il software completo

E' vero. Scusa per l'informazione sbagliata.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: