| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
anchio ho fatto una fototessera da casa....
e cmq.... se lo fai dal fotografo... minkia nn sapevo che da voi costa 30 euri!! è troppo dajeeeeee!!
da me dovrebbe costare 5euri12... nn ricordo... e poi se lo fai da un (come cavolo si chiama???) quelle casettine di fototessere dove inserisci dei gettoni a 3 euro e ti fai 4 fototessere...
nn mi sembra tanto poi  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefy utente
Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 118 Località: siracusa
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 12:56 am Oggetto: foto |
|
|
per rispondere a ocio che dice :""se chi vi deve emettere il documento, si accorge che non si tratta di carta fotografica, non lo accetta. "
se usi la carta fotografica professionale lucida o qualsiasi carta fotografica lucida buona nessuno se ne accorge è tale e quale a quella che usa il fotografo ......ciao _________________ stefy |
|
|
 |
Asa_nisi_masa utente

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
Scusate, ma mi sapreste dire quali sono le proporzioni di una fototessera e le misure specifiche in cui deve essere stampata? Se ce ne stanno 6 su una foto 10x15 immagino 3x5 ma non vorrei commettere errori.
Grazie |
|
|
 |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
ma dite che è meglio usare carta lucida o satinata? _________________ Marco |
|
|
 |
Darthino utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 312
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
| 16€? 35€? ma non potete andare alle macchinette della stazione e farle per 2€??? |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Dal fotografo dove ho lavorato io dacciamo così:
-foto alla massima risoluzione con una Fuji S9000 (qualcosa del genere, insomma, una compattona) con flash davanti (alzato per non fare riflesso se ci sono occhiali e dietro in alto se i capelli non sono bianchi)
-con PS sistemiamo molte imperfezioni sul viso (ovviamente non i nei che sono segni distintivi, solo rughe brufoli..)
-la stampa di 4 fototessere viene a costare 1.5€ l'una, quindi 4 sono 6€ e 6 sono 9€
 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
si si andate al baracchino per risparmiare 5 euro, così li potete usare per prendere il nuovo cellulare samsung che ne costa 400 e non vi serve ma che è tanto carino! a rate ovviamente.
Poi nei documenti sembrate Riiina su una segnaletica, ma avrete 5 fantastici euro in più per il Samsung... evvai... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
Bhe è vero il getto d'inkiostro non resiste all'acqua ammeno che nn si plastifichi a caldo tutta la carta cn la foto sopra.. ma.. se non è cosi nemmeno la carta d'indentità resite all'acqua.. cmq credo proprio ke in casa vadano bene.. sulla mia carta d'identità cè la foto in primo piano della cresima tutto fighetto.. mica stavo a rifarla.. ho stampato quella e vaff*****! nn so xke nn dovrebbero andare bene.. il mio fotografo cmq usa una stampante d quelle portatili a getto d'ink.. e carta kodak  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso un ritratto che mi aveva fatto mio padre e l'ho fatto fotocopiare con una laser a colori su un cartoncino abbastanza lucido in modo da riempire tutto il foglio A4 = 3 euro per qualche decina di fototessere.
Nonostante la carta non fotografica, le ombre marcate e lo sfondo tutt'altro che bianco non ho mai avuto problemi nè in comune nè all'aeroporto sia in italia che a Londra. _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
francohusby utente

Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 407 Località: Parma
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
per stampare foto le stampanti a sublimazione sono migliori che quelle a getto d'inchiostro ?? _________________ Canon 400D -- Canon 50 f1,4 -- Canon 17-55 f2,8 IS -- Canon 70-200 f4 L |
|
|
 |
woodstock- utente

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 470 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi non ho capito una cosa...
Ma quando la porto dal fotografo per la stampa, che risoluzione deve avere?
Immagino che sia inutile e controproducente portargli 10 megapixel di ritratto per stampare una foto 5x4 cm...
Rimpicciolisco? A che risoluzione?
Grazie  _________________ Valerio
"Il pianeta Mercurio canta come un calice di cristallo. Canta sempre." K. Vonnegut
Canon EOS 40D, 17-40 f/4 L USM |
|
|
 |
Rent nuovo utente
Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 34
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
fototessera normale x C.ID., permesso di soggiorno o qualsiasi altra cosa è alta 4,5cm e larga 3,5cm @300dpi.
passaporto è un 4 x 4 cm.
se poi volete sapere anche come si scattano io faccio:
modalità manuale, 1/125, f/6.3, iso100, 2 flash sincronizzati.
persone molto abbronzate o di razza non caucasica diaframma un filino più aperto
spero di essere stato di aiuto!
ciao  |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|
| Pietro Bianchi ha scritto: | si si andate al baracchino per risparmiare 5 euro, così li potete usare per prendere il nuovo cellulare samsung che ne costa 400 e non vi serve ma che è tanto carino! a rate ovviamente.
Poi nei documenti sembrate Riiina su una segnaletica, ma avrete 5 fantastici euro in più per il Samsung... evvai... |
mah... e dire che mi sei simpatico
3€ al baracchino di fronte alla mia azienda qualche giorno fa.
possibilità di scegliere la posa migliore, valida esposizione. due minuti di perdita di tempo. 4 foto da 3.5x4.5 e altre 3 da 5x5.
...e l'ambasciata uzbeka m'ha rilasciato il visto senza chiamare la DIA.
oltretutto vado per negoziare, non per trovar moglie
p.s. nel '93 il microtac lo pagai in contanti e lo cambiai anni dopo perchè il gsm stava facendo morire gli eTacs. |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
| Mi sono fatto un autoritratto (con la reflex su cavalletto), ridotto, duplicato 8 volte e salvato in dimensione 1800x1200 pxl e fatto stampare da un laboratorio 10x15 cm....costo 0,40 € |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 10:23 pm Oggetto: |
|
|
| Michaeldesanctis ha scritto: | | Le fototessere per i docmuneti devono essere fatte in un determinato modo con la testa centrale(non ricordo bene ma deve evere una certa distanza dai margini), con sfondo neutro, ben illuminata senza ombre e che si vedano bene gli occhi. Avevo trovato su internet una guida, in un sito svizzero, che illustrava per bene come dovevano essere fatte. anche io stampo da me le fototessere, ma come si sa dipende dal impiegato se vuole accettare o no la foto. Pensate che una volta un mio vecchio collega mi aveva fatto vedere una fototessera fatta da se per un domuneto(accettata dal'impiaegato del suo paese(piccolo))ed era totalmente decentrata e con un bel sfondo rosa!!! |
Ha ragione Michael, e suggerirei di non fornire sul forum indicazioni fuorvianti.
Le foto per l'abbonamento del tram possono anche essere fuori standard e normalmente non succede niente.
Ma su documenti ufficiali come carta d'identità o passaporto, mettersi a giocare al "piccolo fotografo" è molto stupido, viste le conseguenze MOLTO spiacevoli che un agente molto zelante potrebbe farvi passare.
Quindi chiunque scatti le fototessere è opportuno che segua le linee guida e che le stampi su CARTA CHIMICA.
Non solo perchè richiesto dalla legge (se non ricordo male), ma perchè - come è già stato detto - la resistenza all'umidità, al tempo ma soprattutto allo sfregamento della carta fotochimica è estremamente superiore, e fra l'altro costa pure meno! _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
maurizio127 utente

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 301 Località: München - Treviso
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 10:50 pm Oggetto: |
|
|
qui potete trovare le misure esatte, dettate da norme internazionali, di una foto tessera.
LINK
ciao
maurizio _________________ CANON 1D Mark III +
Canon EF 24-70mm f/2,8 L USM |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 8:14 am Oggetto: |
|
|
| maurizio127 ha scritto: | qui potete trovare le misure esatte, dettate da norme internazionali, di una foto tessera.
LINK
ciao
maurizio |
Che poi sono le stesse indicazione che danno sul sito della Polizia di Stato, per il passaporto. _________________
   |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 9:07 am Oggetto: |
|
|
Certo che investire tante risorse per una fototessera, scarica il formato, ritaglia la foto, plastifica la carta se e `lucida stirala col vapore che viene opaca...e se dovete fare un matrimonio? Vi reinventate voi stessi? Se un fotografo si fotte (perche` farsi pagare o prendere mi sembrano fuori luogo) 16 euro per una fotoessera spero che sia Oreste Pipolo o Oliviero Toscani che cercano di arrotondare, visto che normalmente la foto tessera costa 5-6 euro. Mo dato che vi siete fatti fottere 16 euro per una fototessere e sta ca..ta in quadruplice copia fa schifo perche` non gliela tirate in faccia al fotografo? Vi sembra maleducazione? Se la foto da 5-6 euro non va bene perche` non piace il fotografo la ripete senza problemi, figuratevi se non lo fa il "mostro" da 16 euro.
Non credo che tutti abitano sotto al cavolo e preferiscono ingegnarsi 3 giorni per una fototessera invece di spendere 5 euro e se non va bene uno se la fa rifare. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
michelino, tu la vadi come un impegno, mentre per noi (o almeno per me) può essere un passatempo quindi magari mi posso pure acchittare la stanza come uno studio con 2 flash, fondale, pannello e radiocomandi, mica mi dispiace
Non è per il piccolo risparmio di euro ma è per divertirmi, per avere una foto di me stesso "controllata" da me stesso... Per creare qualcosa che mi serve direttamente da solo.
Ripeto, è un passatempo e un esercizio per me, niente tempo perso o risorse "sprecate"
Ovvio che se mi serve una fototessera per un documento che devo fare tra mezz'ora le faccio come tutti alle macchinette. _________________
   |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
Ma infatti tutti sono liberi di fare quel che credono meglio,
e come tutti anche io ho creduto di fare bene ad esprimere un mio personalissimo parere, come chi ha creduto bene di spendere 16 euro per fototessera malfatta e tenersela e chi vuole farsela in casa con backstage di 3 giorni _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|