|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kalotipia non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 137
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 10:08 am Oggetto: Carciofo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
e che Weston mi perdoni.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Una buona prova di b/n, dove però la luce non è stata ben gestita, in alcuni punti è sovraesposta, perdendo così del dettaglio.
_________________ Pierluigi |
|
|
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Una buona prova di b/n, dove però la luce non è stata ben gestita, in alcuni punti è sovraesposta, perdendo così del dettaglio. |
Ho riguardato l'originale, tranne due piccolissime bruciature al centro, secondo me funzionali, i particolari ci sono tutti. Questa l'ho postata tempo fa nella galleria, e mi sono accorto dopo che risultavano più chiare degli originali, chiedo scusa.
Questa è la versione giusta.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
156.74 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1046 volta(e) |

|
|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
..per me questo spaccato è equilibratissimo anche perché con la stampa si chiudono un po' i bianchi per cui puoi stare sicuro sulla prima di post..
..originale l'idea anche perché la pseudo macro, con questa particolare luce di taglio, genera una gamma di bn completa..
_________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 9:00 am Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..per me questo spaccato è equilibratissimo anche perché con la stampa si chiudono un po' i bianchi per cui puoi stare sicuro sulla prima di post..
..originale l'idea anche perché la pseudo macro, con questa particolare luce di taglio, genera una gamma di bn completa..  |
Grazie Andrea, ma l'idea non è originale, ho preso lo spunto da una foto, quella si, bellissima, di Edward Weston del 1930 che si chiama appunto "Carciofo tagliato a metà". L'originale è tratto da un negativo 13x18 (quella che vedi è una scansione) Tmax, e la stampa ottenuta in effetti è perfetta.
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|