Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
redfuzz nuovo utente
Iscritto: 28 Set 2007 Messaggi: 13 Località: MN
|
Inviato: Mar 02 Set, 2008 3:52 pm Oggetto: ...quei burloni di qtp... |
|
|
Ciao a tutti e complimenti per la vostra competenza e passione.
[Ho postato ciò che segue prima di scoprire che tutto quanto nasce da una burla di qualcuno del forum di qtp.it e io ingenuamente ci son cascato. Leggete solo se avete qualche minuto da buttare, altrimenti lasciate perdere!!! Saluti.]
E' da qualche tempo che vi leggo senza partecipare ma ora scrivo per sottoporre alla vostra attenzione un'intervista del 9 agosto 2008 tratta da adminkattivo.com, blog dell'admin fondatore insieme ad altri di qtp.it.
L'intervistato è il direttore di "Fotografia seria" Nico Canoldi che dev'essere evidentemente sul libro paga di Nikon e Canon ma che comunque sostiene tesi che danno modo di discutere.
A parte la sua personale opinione del sistema 4/3 ci tengo a mettere in rilievo una cosa che egli cita in un paio di passaggi: il fantomatico progetto FUC Pro, del quale sarebbe cosa buona avere maggiori ragguagli a meno che non sia la solita bufala...
Qualora si sia già altrove arlato di questa intervista (ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo) prego gli amministratori di ritenersi liberi di cancellare il 3d.
il link: http://www.adminkattivo.com/news/?p=42
Grazie. _________________ Fuji s6500fd - Fuji f31fd - Fuji E900 - Contax 137MD + Planar 50mm - Olympus OM10 + Zuiko 50mm - Olympus OM40 + Zuiko 50mm - Olympus IS1000 - Durst M605 + Schneider Componon - HP B9180
Ultima modifica effettuata da redfuzz il Mar 02 Set, 2008 11:39 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Set, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
non conosco il personaggio ma mi sembra una persona molto superba...anche il nome della rivista: "fotografia (seria)" mi dàl'idea di essere una testata che si prsenta come l'unica testata a parlare in maniera seria dell'argomento...non sono un esperto ma proprio per questo ritengo che un professionista che parla in quel modo sia un pallone gonfiato superbo... _________________ Il mio album fotografico |
|
|
 |
redfuzz nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Set, 2008 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Ehm!! Ragazzi, mi sa che sono incappato in un fake di qualche burlone e io, ormai intrippato come sono a scartabellare l'internet per trovare la fotocamera digitale perfetta per me, manco me ne sono accorto.
Mi spiace deludere chi fin'ora ha visitato il 3d e mi scuso con loro ma a quanto pare sto Nico(n) Cano(n)ldi non esiste, la rivista Fotografia seria non esiste, il FUC Pro non esiste e il 4/3 è un ottimo sistema!!!
Ha, ha, ha, che burloni... dovevo proprio essere intontito dalla lettura a video per non capirlo subito.
Mi scuso con chi ha perso tempo e prego i moderatori di cancellare il 3d ...e continuiamo tutti a parlare di cose serie.
Saluti. _________________ Fuji s6500fd - Fuji f31fd - Fuji E900 - Contax 137MD + Planar 50mm - Olympus OM10 + Zuiko 50mm - Olympus OM40 + Zuiko 50mm - Olympus IS1000 - Durst M605 + Schneider Componon - HP B9180 |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
redfuzz ha scritto: | Mi scuso con chi ha perso tempo e prego i moderatori di cancellare il 3d ...e continuiamo tutti a parlare di cose serie.
Saluti. |
Magari di "fotografia seria"!?  _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Non ci ho capito niente.
Fatemi un riassunto di cinque parole e ditemi se il 3D lo devo chiudere oppure no  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
redfuzz nuovo utente
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao mike,
chiudilo pure questo 3d.
In breve è successo che mentre sondavo l'internet alla ricerca di notizie su novità fotografiche, sensori, obiettivi eccetera sono incappato in un blog in cui era stata postata un' intervista a tale Nico Canoldi direttore di una rivista dal nome "Fotografia seria" il quale sparava ad alzo zero contro il formato 4/3 e parlava di un progetto di nome FUC Pro che prometteva di poter applicare un sensore anche a macchine datate. Insomma, probabilmente fuso dalla navigazione e dalle letture a video, ho sottoposto alla comunità di photo4u questa 'scoperta' prima di realizzare però che trattavasi di una specie di pesce d'aprile fuori stagione architettato da qualche burlone del forum qtp.it... scoperta la cosa ormai il 3d era fatto e anche la partaccia del sottoscritto
Certo che se ci ripenso... pensa che FUC Pro starebbe per 'fotogramma universale cosmico professionale'!!! ha ha ha sembra una trovata alla rocco smitherson.
Bel modo per cominciare a scrivere su questo forum tanto interessante
Comunque mi scuso per la svista e per aver fatto perdere tempo a qualcuno incuriosito dal precedente titolo del 3d (La verità sul 4/3) che poi ho cambiato. Spero almeno che qualcuno si sia fatto due risate.
Grazie. _________________ Fuji s6500fd - Fuji f31fd - Fuji E900 - Contax 137MD + Planar 50mm - Olympus OM10 + Zuiko 50mm - Olympus OM40 + Zuiko 50mm - Olympus IS1000 - Durst M605 + Schneider Componon - HP B9180 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Ok, allora chiudo.
Comunque due risate non fanno mai male, benvenuto sul forum  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|