Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pisocca utente
Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 144 Località: VE
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 4:25 pm Oggetto: risoluzione e sensore |
|
|
cia,
mi chiedevo se diminuendo la dimensione della foto tramite le impostazioni della 400d aumenta la qualità della foto,cioè viene comuqnue usato tutto il sensore, o se viene utilizzata solo una parte del sensore e quindi la qualità rimane la stessa ma in un file + piccolo
spero di essermi spiegato  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
pisocca utente
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
ma se viene usato tutto il sensore per un file più piccolo non si hanno a disposizione piu' pixel x superficie del file? cioe' non si ha un file + piccolo ma più dettagliato? |
|
|
 |

|
|
|
 |
pisocca utente
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | la macchina scatta e poi ridimensiona automaticamente prima di salvarlo sulla scheda |
cosi e' chiaro..mi era venuto il dubbio leggendo un thread sulle compattine da 10 megapixel che fanno foto peggiori di quelle da 6 megapixel perche' usano lo stesso sensore, da li mi era sorto il quesito.
grazie 1000 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
pisocca ha scritto: | cosi e' chiaro..mi era venuto il dubbio leggendo un thread sulle compattine da 10 megapixel che fanno foto peggiori di quelle da 6 megapixel perche' usano lo stesso sensore, da li mi era sorto il quesito.
grazie 1000 |
...non usano lo stesso sensore, semmai usano un sensore di ugual dimensione che avendo però una risoluzione maggiore ha dei fotositi più piccoli... questo non ha nulla a che vedere però con il selezionare una risoluzione minore dal menu della macchina, è il sensore utilizzato ad essere differente... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
pisocca utente
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | semmai usano un sensore di ugual dimensione che avendo però una risoluzione maggiore ha dei fotositi più piccoli... |
adesso è ancora più chiaro
grazie! |
|
|
 |
|