Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 12:06 pm Oggetto: Pellicole Fuji Professionali NPC vs NPS |
|
|
Sono indeciso tra queste due pellicole professionali. L'uso che ne vorrei fare è un misto di ritratti (tanti) e qualche altra fotografia creativa con paesaggi o architettura. In pratica per fotografie per un viaggietto di un giorno.
So che le NPS sono meno contrastate delle NPC, ma non so cosa scegliere. Il contrasto, nn spinto, mi affascina ma non vorrei che fosse troppo. Non vorrei rovinare i ritratti. Sono tentato di prendere le NPC e vedere l'effetto..
Il link al sito della fujifilm su cui mi baso è:
http://www.fujifilm.com/JSP/fuji/epartners/proPhotoProductsPortrait.jsp?NavBarId=item778801 _________________
Canon 50 1.8/Canon 28-135IS USM/Canon 85 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Lo so che quello che sto per scrivere non è un vero consiglio, ma per me ti conviene comprarle entrambe e provarle... diciamo che investirai qualche € per essere contento e sicuro del risultato finale.
Parlo per esperienza: per fare alcuni ritratti mi avevano consigliato la Kodak Portra NC 400, io mi sono fidato e... la resa non è stata come la volevo io. La pellicola è ottima, ma non è quella che cercavo per il risultato che avevo in mente.
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:02 am Oggetto: |
|
|
Io le ho usate entrambe.
I ritratti con le NPS mi piacciono molto, i colori sono poco brillanti quasi "pastello".
Le NPC hanno colori più brillanti ma comunque non esagerati, anch'esse ottime per i ritratti, i colori della pelle rimangono assolutamente naturali.
Se devi foto in esterno con qualche panorama e/o foto di architettura probabilmente le NPC sono più adatte. |
|
|
 |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Giannic ha scritto: | Io le ho usate entrambe.
I ritratti con le NPS mi piacciono molto, i colori sono poco brillanti quasi "pastello".
Le NPC hanno colori più brillanti ma comunque non esagerati, anch'esse ottime per i ritratti, i colori della pelle rimangono assolutamente naturali.
Se devi foto in esterno con qualche panorama e/o foto di architettura probabilmente le NPC sono più adatte. |
Sì grazie, mi sa se opterò intanto per le NPC perchè in mezzo al rullino mi capita spesso durante la giornata di fotografare anche altro.
mingus ha scritto: |
Lo so che quello che sto per scrivere non è un vero consiglio, ma per me ti conviene comprarle entrambe e provarle... diciamo che investirai qualche € per essere contento e sicuro del risultato finale.
|
Sicuramente però seguirò anche il tuo consiglio e proverò anche le NPS  _________________
Canon 50 1.8/Canon 28-135IS USM/Canon 85 1.8 |
|
|
 |
|