photo4u.it

Peggior acquisto fatto!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 4:15 pm    Oggetto: Peggior acquisto fatto! Rispondi con citazione

Propongo un post dove indicare il peggior acquisto di materiale fotografico, e non, fatto e perché, ovviamente opinione personale.

Del tipo:

Prodotto:

Prezzo:

Motivo:

che ne dite?
può essere utile ad altri...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è stata la Fuji S20Pro, per una questione di lentezza operativa esasperante (con la Yashica Mp108, reflex manual focus, scattavo prima) sia in termini di autofocus e ritardo tra il momento in cui scattavo ed il momento in cui lei scattava, sia per quanto riguarda i tempi di memorizzazione dei files.

Era ottima, invece, in termini di qualità del file finale (ma ho sempre scattato in raw, in jpeg lasciava a desiderare).

Il prezzo, infine, era sproporzionato, 720€.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prodotto: EOS 40D

Prezzo: ca 750€

Motivo: Avendo la 350D non ne valeva proprio la pena. Era meglio aggiungere al corredo un 10-22. E aspettare 4-5 anni per un vero salto di qualità.

--------------

Prodotto: Canon Eyepic Extender

Prezzo: ca. 15€

Motivo: Distorce, rabbuia, fa riflesso e non migliora l'ergonomia del corpo macchina. Sostituito con un gommino tondo da 3€, che è tra i migliori acquisti della mia vita.

-----------------

Prodotto: Apple Mac Quadra System 7

Prezzo: non ricordo, ma vari milioni di lire.

Motivo: un cesso di computer, limitato, malfunzionante, legnoso e inutilizzabile; rottamato e sostituito con Amiga 4000 che con emulatore Mac andava meglio...

-------------------

Prodotto: Apple iPod shuffle 1GB

Prezzo: 0€ (regalato dalla banca, listino dell'epoca 79€

Motivo: una barzelletta di DAP. Limitato in tutto. Ma a caval donato...

-------------------

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come attrezzatura fotografica, il peggior acquisto fatto (comunque non terribile in termini assoluti) è stato il sigma 15-30: resa cromatica giallastra, nitidezza ai bordi non esaltante, nessuna resistenza al flare, autofocus lento e rumoroso, incredibilmente voluminoso.
A dire il vero, qualitativamente era peggiore il canon 18-55 (universalmente conosciuto come 'plasticone') ma il bassissimo costo lo salva dall'essere stato il peggior acquisto.

Tra gli 'accessori' ricordo che comprai una batteria compatibile per la mia coolpix 4300 (non usavo ancora ebay, spesi una trentina di euro in un negozio a Livigno): diventò inutilizzabile dopo una decina di ricariche.
Successivamente ne comprai 2 su ebay per 15€ compresa spedizione: funzionano ancora adesso abbastanza bene.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, tocca a me

Prodotto: Nikon 70-300/4.5-5.6 "plasticone"
Prezzo: circa 150 euro
Motivo: l'ho usato poche volte e sono passato subito all'80-200/2.8 bighera. su pellicola più o meno andava, ma su digitale era pessimo.
---------------------

Prodotto: Sigma 24-70/2.8
Prezzo: circa 350 euro
Motivo: Ottima lente! ma sono troppo legato al grandangolo 17-50 e alla fine l'ho usata pochissime volte. L'ho venduta in questi giorni proprio qui sul forum per non farla stagionare nel mio armadio. Un errore di acquisto che solo per prova mi è costato parecchiotto...
---------------------

PS: in un certo senso ho anche fatto una cappella a prendere la, seppur ottima, D300: avrei preso la D700... Vabbeh, nel frattempo mi tengo questa e tra un paio di anni ne riparliamo Smile

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 9:50 pm    Oggetto: Re: Peggior acquisto fatto! Rispondi con citazione

Prodotto: Tamron 28 300 primo tipo come prima lente con la 300D

Prezzo: Tipo 300/3500 euro mi sembra

Motivo: Foto penose, nitidezza orrenda, foto impastate.

che sòla, cambiato dopo una settimana per il 28 135IS.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon S2 -
Costo: non ricordo ma probabilmente tra i 200 e i 300 euro
Il passaggio tra la compattissima e la reflex. Zoommone 10x stabilizzato. Ci ho messo mesi a sceglierla ed ho scelto male. Qualità dello scatto decisamente insoddisfacente, rumore già a 100 iso insopportabile a 400. Foto sempre lievemente sfocate alla faccia della stabilizzazione.
L'ho regalata ad una mia amica che ne è molto contenta e ci fa queste foto qui
http://www.flickr.com/photos/29867569@N03/

Zainone Lowepro
Costo: Una novantina di euro (argh)
Per qualche strano motivo ero convinta che passando a reflex mi sarebbe servito uno zaino per riporre macchina ed ottiche. Così l'ho preso.
Il problema è che io lo uso in montagna e il modello che ho preso ha ergonomia zero.
Attualmente prende polvere nell'armadio dopo che il mio compagno mi ha convinto a non venderlo. Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prodotto: Condizionatore portatile Carrier

Prezzo: 499,00 fischi (euro)

Motivo: Dichiarata l'opzione "silenziosa notturna" con apposito tasto.....acquistato apposta per dormire fresco fresco, pare di dormire sulla pista dell'aereoporto di Ciampino in alta stagione Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hi hi "silenziosa notturna".... ma mica consigliano l'uso delle cuffie?

allora... per riderci su:

Prodotto: stivali moto, guanti, manopole, gomme nuove alla Africa Twin

Prezzo: meglio non pensarci...

Motivo: spese fatte in una settimana... alla fine della quale un'auto a ben pensato di tagliarmi la strada e di sfasciare me e la moto!! Smile Smile Si sono salvati solo gli stivali che erano a casa e che ormai venderò (a proposito se interessano, n. 45 Smile) In compenso ora ho tanto di quel titanio addosso che mi è passata la voglia di supersportiva "alleggerita"!!

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anni fà

mi regalano un ottimo portatile per l'epoca (senza alimentatore)

compro alimentatore universale 85 euro

imposto la tensione e attacco .......portatile bruciato!

ho invertito la polarità! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Prodotto: Condizionatore portatile Carrier

Prezzo: 499,00 fischi (euro)

Motivo: Dichiarata l'opzione "silenziosa notturna" con apposito tasto.....acquistato apposta per dormire fresco fresco, pare di dormire sulla pista dell'aereoporto di Ciampino in alta stagione Diabolico

io un ariston stessa cifra , sensazione di MIG in decollo

PS vendo condizionatore nuovo silensiosissimo
byeee

Vai a fine pagina
fabio carlini
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 2:10 pm    Oggetto: mmm Rispondi con citazione

i miei suoceri Very Happy

Ultima modifica effettuata da fabio carlini il Lun 15 Set, 2008 9:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 2:35 pm    Oggetto: Re: mmm Rispondi con citazione

pisolo ha scritto:
i miei suocerei Very Happy

LOL

Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 2:40 pm    Oggetto: Re: mmm Rispondi con citazione

pisolo ha scritto:
i miei suocerei Very Happy

Te sparo! Avanzi qualcosa?

Oh yeah!

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benq Siemens EF81 un cesso ... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prodotto: Nikkor 18/55 il plasticotto della casa gialla...

Prezzo: 60 euro usato qui.

Motivo: ci credete che non ho mai fatto una foto... magari non è così male e io non lo so neppure...

Doh!

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio105
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale hai omesso il Sigma 70-300 DG APO MACRO
Very Happy Muro

Vai a fine pagina
mailand
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prodotto: cellulare nokia 6260

Prezzo: 299 euri

Motivo: lento, e non faceva quello per cui l'ho preso... morale: rivenduto dopo pochi mesi smenandoci un bel po'...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non mi pronuncio.... Very Happy LOL Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....Smile
... fresco di patente ( anni fa LOL )
... fiat tipo Argh!
... quando pioveva dovevo fare lo slalom tra le pozzanghere per non restare a piedi ..... avevo costruito un riparo paraspruzzi sullo spinterogeno un evoluzione del ripara candela che avevo sul " garelli "
.....
..... un incubo ...... Very Happy

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: