photo4u.it

Trigger infrared per flash da studio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale.sasha
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 6:42 am    Oggetto: Trigger infrared per flash da studio Rispondi con citazione

Ne devo acquistare uno.

Mi piacerebbe prendere uno di quelli che hanno la possibilità di cambiare le frequenze... (Mi spiego: se ad esempio ci sono una modella e due fotografi, e ciascun fotografo si porta il suo kit di flash, impostando le frequenze, posso scegliere quali flash far scattare, in modo da poter fotografare in due contemporaneamente usando due kit di flash)

La mia intenzione è quella di acquistare online. Dove posso trovare un oggetto del genere senza spendere uno sproposito e senza rischiare di prendere fregature mondiali (leggi eBay)?

Grazie.
Ciao

Ale

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale.sasha
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo un thread precedente (chiedo venia, non l'avevo visto) ho notato che qualcuno ha consigliato questo trigger:

http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=16766&cat=0&page=

Che ha 4 canali. Potrebbe andare bene al mio caso?

Io sto per acquistare un kit di Walimex da 400W

http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=2258&CT=230

Se compro quel trigger poi sono a posto? O mi serve qualcos'altro per poter far scattare i flash usando il Wireless Flash Trigger?

Ed in particolare, mi serve qualcos'altro per poter lavorare con i canali ed assegnare determinati flash ad un canale?

Spero si sia capito quello di cui ho bisogno... :S

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale.sasha
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se scrivo ancora. Curiosando sul sito della Walimex, ho trovato quest'altro prodotto:

http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=161&CT=214

Che costa molto di più, ma dice chiaramente che è adatto per chi lavora in studio con la presenza di altri fotografi. Che differenza c'è tra questo e quello segnalato nel topic precedente?

Non capisco una cosa: il ricevitore wireless come lo collego alla monotorcia? E se ho due monotorce devo acquistare 2 ricevitori, right?

Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1)
I messaggi inviati si possono editare col pulsantino di spunta sulla destra, vicino a quello di quote.

2)
Leggo che hai idee MOLTO confuse. Usando la funzione "cerca" troverai molte interessanti discussioni sul tema dei flash trigger.

3)
Mi appaiono singolari le condizioni di ripresa.
Quando si opera in studio in più fotografi, mi sembra insensato che ognuno usi un proprio sistema di illuminazione separato moltiplicando inutilmente flash stativi etc.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale.sasha
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
1)
I messaggi inviati si possono editare col pulsantino di spunta sulla destra, vicino a quello di quote.

2)
Leggo che hai idee MOLTO confuse. Usando la funzione "cerca" troverai molte interessanti discussioni sul tema dei flash trigger.

3)
Mi appaiono singolari le condizioni di ripresa.
Quando si opera in studio in più fotografi, mi sembra insensato che ognuno usi un proprio sistema di illuminazione separato moltiplicando inutilmente flash stativi etc.

1- Chiedo scusa

2- Appunto per questo ho scritto. Avevo provato la ricerca ma non funziona... faccio la ricerca e rimane la pagina bianca... Triste

3- Può sembrare strano, ma ho questa necessità... Ad ogni modo come mai esistono i trigger con 4 canali se non per questo motivo? (non vuole essere ironica, voglio solo sapere se ci sono altri motivi per i quali esistono i trigger wireless con 4 canali)

EDITED:

Ok, ho capito. Mi autorispondo sperando di poter essere d'aiuto a chi dovesse avere in futuro quesiti analoghi ai miei: per i flash da studio (monotorce) è necessario acquistare un receiver che abbia un jack da inserire nel retro del flash, mentre per i flash a slitta si deve acquistare un receiver che abbia lo slot per la slitta del flash.

in definitiva, si devono comprare questi trigger: http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=16656&cat=274&page=1

Un grazie all'utente filrub che mi ha chiarito le idee.

Saluti

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: