photo4u.it

MI, BG, LC, MB) Vendo flash da studio Walimex
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, allora facciamo così: la coda di capitanmalva parte dalle 10:47 di lunedì 01 settembre. da allora avrà 48 ore per capire se è interessato o no. poi si passa normalmente agli altri interessati, che a quanto capisco al momento sono ros78 e ielpuzz.

capitanmalva, se mi dici un po' cosa vuoi farci con questi flash forse io posso consigliarti, o magari può farlo qualcuno più ferrato. oppure, meglio ancora, se sei vicino alle mie zone potresti anche provarli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capitanmalva
nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siccome non sono ferrato volevo capire la potenza effettiva a cosa poteva essere paragonata. So che con il 580EX II riesco tranquillamente a fare tutto quello che voglio (o quasi...) e come riferimento ho il numero guida.
In luce continua ho i Watt effettivi...
I 260W indicati sono paragonabili a cosa? Nel senso che 260W in continua non mi bastano (attualmente in continua uso due lampade da 500W ed alle volte sono un po' limitato...).
In più volevo capire se è difficile trovare le lampade di ricambio (non ho nozione della durata delle lapadeda flash).
Scusatela mia poca conoscenza del mondo dei flash.
Lamps
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, aspetta! questi non sono lampade a luce continua, ma flash da studio: quindi funzionano come dei flash a torcia, emettendo un lampo di brevissima durata. hanno in più una luce "guida" continua che ti permette di capire che effetto creeranno sul soggetto. penso che la reperibilità sia piuttosto ampia, non sono lampade difficili da trovare.

considera che i 500w in luce continua non sono paragonabili a questi 260w, perchè la potenza in questo caso è scaricata tutta assieme in un istante.
per quanto riguarda la questione del numero guida in rapporto ai watt... mi sa che non è una cosa così semplice...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capitanmalva
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti è per questo che vorrei chiedere al mio fotografo di fiducia che sicuramente mi sa dare qualche dritta. Stasera lo chiamo e gli chiedo se come potenza possono andare bene. Lui mi diceva che era meglio stare sui 400Ws per poter usare anche i bank.
Per le lampade di ricambio?
Lamps
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capitanmalva ha scritto:
Infatti è per questo che vorrei chiedere al mio fotografo di fiducia che sicuramente mi sa dare qualche dritta. Stasera lo chiamo e gli chiedo se come potenza possono andare bene. Lui mi diceva che era meglio stare sui 400Ws per poter usare anche i bank.
Per le lampade di ricambio?
Lamps

tutto dipende dalla distanza a cui vuoi usarle (considerando che più ti allontani, più avrai una luce dura). meglio se chiedi bene al tuo fotografo.

le lampadine sono normali lampadine da 100w, di quelle che si trovano dal ferramente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitanmalva ha scritto:
Siccome non sono ferrato volevo capire la potenza effettiva a cosa poteva essere paragonata. So che con il 580EX II riesco tranquillamente a fare tutto quello che voglio (o quasi...) e come riferimento ho il numero guida.
In luce continua ho i Watt effettivi...
I 260W indicati sono paragonabili a cosa? Nel senso che 260W in continua non mi bastano (attualmente in continua uso due lampade da 500W ed alle volte sono un po' limitato...).
In più volevo capire se è difficile trovare le lampade di ricambio (non ho nozione della durata delle lapadeda flash).
Scusatela mia poca conoscenza del mondo dei flash.
Lamps

O.T.)

Mi permetto qualche considerazione:

Le lampade che usi sono 500W/Ora
I flash in vendita sono 260W/Secondo ...

Questi flash dovrebbero avere un numero guida +/-50 a 1m/100 ISO
Il 580EX dovrebbe essere, sopravvalutandolo, 58 NG 1m/100 ISO

Ma la differenza sostanziale e' che i flash a torcia sono studiati per scattare raffiche di foto con tempi di ricarica bassi, circa 1-2 secondi,
cosa che non e' pensabile con un flash cobra, come il 580,
che rischia di sfondarsi.

Se vuoi usare i softbox, con 260W/s sei un po' al limite.
Ovviamente, dai 400W/s a salire, i costi sono piu' salati.

Spero di aver dato qualche notizia utile.

Buona vendita Ok!

capitanmalva
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaDiano sei stato estremamente chiaro!
Grazie mille!
Se per n_u va bene domani do conferma per l'acquisto.
Grazie mille per le dritte.
Lamps
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capitanmalva
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2008 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo la mia coda e l'interesse all'acquisto.
Lamps
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: