photo4u.it

Aiuto - Foto Concerti
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspettiamo le foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OrizzonteDegliEventi
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono arrivato sul posto un sacco di tempo prima per fare delle prove...ho scoperto dei luoghi strategici e essendo anche parte dello staff,mi sono "costruito" un percorso libero con le barriere. Avevo due punti alti,uno al lato del palco a destra, e uno di fronte sulla sinistra...a dir poco ideali, poi vabbè sotto e dietro il palco e in certi momenti anche sopra.
Per quanto riguarda le lenti...l'85 mm è una lente unica,infatti le foto fatte sono nitidissime a 2.8 e 1/125 o 1/80 sec.
Il problema era che per fare foto di gruppo con l'85mm mi dovevo allontanare troppo,allora in quel caso ho usato il 35-70mm f/4 con tempi leggermente più lunghi e ISO800..certo la qualità è nettamente inferiore,però era l'unico modo per avere foto per intero del palco e dei gruppi.
Nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
Ps. l'85mm è davvero spettacolare..ho provato a concentrarmi su alcuni particolari del palco tipo amplificatori pedaliere cavi etc..e i risultati sono notevoli (almeno per me che fino a 2 settimane non avevo lenti decenti).
Spero di riuscire a postare qlc il prima possibile..anche se non so in che sezione..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato il 35-80 (che poi ho regalato) ed onestamente come nitidezza mi aveva impressionato favorevolmente, l'unico inconveniente era la poca luminosità e la focale scomodissima su aps-c

pensavo che il 35-70 fosse simile

ad ogni modo, conta di più l'atmosfera della nitidezza, quindi se le foto sono ben composte, non staranno sicuramente a cercare il pelo nell'uovo

vai tranquillo!!!

ps io ai concerti mi trovo spesso a scattare ad iso 400, f4-f5.6, 1/125-1/200, sono sempre ultrailluminati...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ps io ai concerti mi trovo spesso a scattare ad iso 400, f4-f5.6, 1/125-1/200, sono sempre ultrailluminati...

Eh... son fortune. E magari dipende pure dall'importanza dell'evento.. Io le pochissime volte che mi sono cimentato ho sempre trovato situazioni decisamente 'buie', del tutto simili a quelle dell'autore del thread...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
YordanRhapsody ha scritto:

Eh... son fortune. E magari dipende pure dall'importanza dell'evento.. Io le pochissime volte che mi sono cimentato ho sempre trovato situazioni decisamente 'buie', del tutto simili a quelle dell'autore del thread...

Concordo, mai avuto tutta sta luce

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di solito a molti concerti trovo parecchia luce. Soprattutto ai festival dove l'attenzione è posta maggiormente sul cantante. Magari la luce varia parecchio da un momento all'altro e ci sono momenti in cui è poca...
Se la fotocamera ha l'opzione auto iso, consiglio quella, settando tempi e diaframmi in modo da star tranquilli. Tipo f1.8 e 1/200s per un 85mm, per esempio. La sensibilità varierà in base alla luce. lettura spot, ovviamente e una compensata al volo che generalmente non cambia. Scattare in raw, ma evitare si sottoesporrre. il motivo è semplice. se scattiamo a 800 e tiriamo su di uno stop, abbiamo più rumore che scattare direttamente a 1600. Quindi se possibile, scegliere gli iso giusti al momento dello scatto, senza fare i tirchi Very Happy
Se uno è a 1600 e più su non ci può andare, ovvio che son cazzi, però...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Io di solito a molti concerti trovo parecchia luce. Soprattutto ai festival dove l'attenzione è posta maggiormente sul cantante. Magari la luce varia parecchio da un momento all'altro e ci sono momenti in cui è poca...
Se la fotocamera ha l'opzione auto iso, consiglio quella, settando tempi e diaframmi in modo da star tranquilli. Tipo f1.8 e 1/200s per un 85mm, per esempio. La sensibilità varierà in base alla luce. lettura spot, ovviamente e una compensata al volo che generalmente non cambia. Scattare in raw, ma evitare si sottoesporrre. il motivo è semplice. se scattiamo a 800 e tiriamo su di uno stop, abbiamo più rumore che scattare direttamente a 1600. Quindi se possibile, scegliere gli iso giusti al momento dello scatto, senza fare i tirchi Very Happy
Se uno è a 1600 e più su non ci può andare, ovvio che son cazzi, però...

Beh, a TA non e' il massimo, soprattutto se vuoi un po' di nitidezza

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OrizzonteDegliEventi
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho finalmente trovato 5 minuti per aggiungere un pò di foto di particolari del concerto..vi invito a visitre la mia galleria e a giudicare. Non le ho ancora postate in nessun forum perchè in realtà non so in che forum postarle,ma prima o poi lo farò.
Se vi interessano i dati di scatto fatemi sapere.
Ciauuu Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: