photo4u.it

Una Canon Eos 400d per cominciare? La 350 d è ancora valida?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bs_221upper
utente

Iscritto: 29 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 2:04 pm    Oggetto: Una Canon Eos 400d per cominciare? La 350 d è ancora valida? Rispondi con citazione

Ho letto un po' in giro nel forum ma la mia scarsa conoscenza di fotografia mi ha impedito di orientarmi più di tanto.

Comunque, per la mia prima reflex digitale mi sto orientando verso la 400d, (anche se il prezzo è forse per le mie tasche è un po elevato...)
Forse la cercherò usata, o addirittura ripiegherò sulla 350d che però ha solo 2 Megapixels in più della mia canon A540 (perdonatemi se dico qualche idiozia)

Farei un errore comprando la 350d?
Ps ho letto che qualcuno ha definito l'obiettivo in dotazione 18-55 scarso...

Ultima modifica effettuata da bs_221upper il Sab 30 Ago, 2008 2:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'accoppiata 400d più 18-55 per inizare va piu che bene Ok!
poi è una macchina che abbinata a ottiche buone sa fare ottime foto Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neo_
utente

Iscritto: 28 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 350d quando è uscita era una macchina molto desiderata ed è stata venduta il migliaia di pezzi,oggi come oggi però comincia a sentire il peso dell'essere un po' datata,se puoi la 400d per iniziare va benone Ok!
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 350 d da circa un anno.
Effettivamente il plasticotto non è il massimo della vita in condizioni difficili, ma mi ha comunque regalato belle soddisfazioni.
Rispetto alla 400 d la 350 ha 2 mp in meno (non mi sono mai mancati: ho stampato delle 30X40 molto belle e più grandi non mi interessano), 2 punti in meno di af e un modulo più lento (utili in caso di sport, ma non altro; i miei velocissimi nipotini non hanno messo in crisi l'af della mia macchina), il sistema di pulizia del sensore (che molti definiscono inutile, ma io non so, che non ho mai provato; però ancora non ho pulito il sensore in un anno di cambi ottica perchè non necessario).
L'lcd della 350 d è più piccolo....però a me piace molto il secondo lcd, non a colori, che indica sempre i dati di scatto.
La 350 d è una buona macchina: mi permette di scattare anche a 1600 iso con buoni risultati, una buona gamma, abbastanza precisa... Anche se non ottimizzata per ottiche luminose, non ho grandi problemi nè a f1,8 nè a f2,8; sembra però che in questo campo la 400d faccia meglio.
Fossi in te, a parità di prezzo o giù di lì prenderei la 400d. Con una differenza consistente, mi darei alla 350d

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bugbuster
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 4:12 pm    Oggetto: Re: Una Canon Eos 400d per cominciare? La 350 d è ancora val Rispondi con citazione

bs_221upper ha scritto:

Forse la cercherò usata, o addirittura ripiegherò sulla 350d che però ha solo 2 Megapixels in più della mia canon A540 (perdonatemi se dico qualche idiozia)

Farei un errore comprando la 350d?
Ps ho letto che qualcuno ha definito l'obiettivo in dotazione 18-55 scarso...

1. Non dare troppa importanza ai Megapixel
2. A comprare la 350D non è che faresti un errore, però le sono succedute la 400D e la 450D che per forza di cose hanno qualcosa in più.. se magari la trovi ad un prezzo stracciato e non puoi spendere più di tanto non farti problemi! Le foto che puoi fare con la 400D le puoi fare ugualmente con la 350D Wink
3. Il 18-55 che davano con la 350D e 400D è effettivamente scarsino.. se puoi cerca di prendere quello nuovo, con lo stabilizzatore che è nettamente superiore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bs_221upper
utente

Iscritto: 29 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siete stati molto utili e chiari! Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
go3mon
utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

350D+18-55:

Prendila usata, e inizia a scattare!
Dopo 1 anno passa a FULL FRAME direttamente!
O meglio ad una Hasselblad o Rolleiflex a pellicola Ok!

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo sono entrambe buone reflex. Prendi una delle due col plasticone che per cominciare è buono, poi se avrai altre esigenze si vedrà. La 350D si trova nuova ad un buon prezzo nei grandi centri commerciali che vendono elettronica. La 350D in kit, l'ho vista in uno di questi centri a 400 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stewie
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio spassionato, da ex-possessore della 350D:

se trovi una 350D usata qui nel forum, spenderai un'inezia ed avrai un'ottima reflex.

I megapixel non contano niente, almeno livello amatoriale (e anche in certi ambiti professionali).

Stesso discorso per l'obiettivo. Se sei all'inizio, fai pratica col 18-55, non gli manca nulla per cominciare.

Quando avrai fatto esperienza, se avrai esigenze diverse potrai scegliere tra mille ottiche e reflex di ogni tipo (magari rivendendo qui nel mercatino i tuoi pezzi usati).
Per ora 6, 8 o 12 megapixel cambiano solo la dimensione dei tuoi file...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: