photo4u.it

domanda 300 d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ElGaucho
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:02 am    Oggetto: domanda 300 d Rispondi con citazione

SALVE
è un dubbio atroce che mi attanaglia da quando l'ho presa (gennaio)
quando la muovo la ruoto la giro anche di pochi gradi...emette un rumore interno come se qualche cosa (di moooolto piccolo si muovesse)!
è come ho immagianto, lo specchio?
capita anche ha voi? o è perfettamente a tenuta stagna, senza nessun rumorino... Surprised
uffa alla fine nn fa niente funziona perfettamente ,ma vorrei solo capire il perche! ... se c'è un perke! Trattieniti Diabolico
ARRIVEDERCI!
p.s. MI VENGONO FOTO( adire il vero alcune) MOSSE LEGGERMENTE (CON IL 18-55KIT,MODALITA PROGRAMMA) IN INTERNI Muro ILLUMINAZIONE 500 WATT....PARERI?SOGGETTI: PERSONE O ANIMALI,CHE SI MUOVONO POCHISSSIMISSSIMO...PERKE NN VENGONO MESSE A FUOCO PERFECT? Doh!
MI SERVE IL FIRMWARE NUOVO?(§SERVO FOCUS§ Sbav )
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda credo che sia il congegno che serve per raddrizzare le foto quando scatti in verticale...

la mia è piena di rumorini strani...però considera che ha passato un paio di guerre! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non si muove nulla... so che all'interno c'è un sensore (presumo gravimetrico) che verifica se la macchina è orizzontale o verticale e, se lo decidi, puoi fargli girare le foto in modalità visualizzazione... che sia quello? Mah però a me non sembra ci sia quel rumore...

a meno che non ti sia entrato qualcosa nel corpo macchina mentre cambiavi obiettivo (però in genere entra polvere, non sassi LOL )

prova a togliere l'obiettivo e a girarla per vedere se esce qualcosa... occhio a prendere al volo quello che esce perchè magari è un componente vitale della macchina! Diabolico (se ti rotola fuori il sensore sei autorizzato a imprecare! Very Happy )

per l'altra domanda: verifica i tempi di scatto Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
guarda credo che sia il congegno che serve per raddrizzare le foto quando scatti in verticale...

la mia è piena di rumorini strani...però considera che ha passato un paio di guerre! LOL

ti riferisci ai figli, vero? Diabolico

LOL

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il sensore ripresa verticale/orizzontale, normale
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
zimboart ha scritto:

LOL

....no!...quelli sono i tornadi!.....considera che adesso la "MELICONI" mi sta facendo un guscio in gomma solo per me!!! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
paganetor ha scritto:
zimboart ha scritto:

LOL

....no!...quelli sono i tornadi!.....considera che adesso la "MELICONI" mi sta facendo un guscio in gomma solo per me!!! Diabolico

fai prima a metterci dentro i figli e lasciare fuori la 300D Diabolico LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ho capito a cosa ti riferisci ... sono i braccetti di ferro che bloccano l'uscita del flash integrato che fanno un po' di gioco ... fai la prova .. apri il flash, blocchi i 2 braccetti con le dita e muovi la macchina di qua e di la ... anche io mi presi un colpo appena arrivo' .. ma se blocco quelli nn sento altri rumori ... e cmq che si muovono quei cosi la nn succede nulla Wink
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sento alcun rumore io..
Per quanto riguarda il mosso, per le foto in interni con poca luce, il 18-55 non è proprio indicato!!
Sei costretto ad alzare sugli 800ISO col rischio di mosso senza flash.

Col flash, le cose cambiano di poco. Io ho risolto scattando in manuale ad 1/125 1/160 regolando la FEC e dosando la potenza del flash per soggetti + o meno lontani ed usando diaframmi fra i 3.5 e 7.1f (ISO 100 o 200).

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ElGaucho
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha ragione kurst
-sono i braccetti di ferro che bloccano l'uscita del flash!
Ok!
altra domanda ...premetto che io ho firmware 1.1 original.
-cosa è la "FEC" ?
-come si fa a dosare la potenza dl flash?
sicuramete "kiruzzo" avrà le risp!
graaaazie! Boing
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ElGaucho ha scritto:
ha ragione kurst
-sono i braccetti di ferro che bloccano l'uscita del flash!
Ok!
altra domanda ...premetto che io ho firmware 1.1 original.
-cosa è la "FEC" ?
-come si fa a dosare la potenza dl flash?
sicuramete "kiruzzo" avrà le risp!
graaaazie! Boing

Devi upgradare alla versione hack del firmware (WASIA o UNDUTCHTABLES) e poi col tasto JUMP ti compare nel mirino e sull'LCD un indicatore tipo esposimetro dove puoi compensare in step di + o - 2/3 il flash. Funziona ed è davvero utilissima!

Prova Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: