photo4u.it

stampe da s5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 2:31 pm    Oggetto: stampe da s5 Rispondi con citazione

ciao ragazzi, volevo fare una domanda...ho sentito qua e la voci riguardo la s5 ed il suo limite nelle stampe al di sopra del 50x70

chi mi sa dire di piu
mi scuso se l argomento è gia stato trattato ma nn ho trovato nulla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aiala480
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non vado errato MIKE con una compatta (bridge)fuji stampa 50x70 cm ed e' molto soddisfatto.
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si fa a dare un confine oltre cui non è possibile una stampa di qualità? Vorrei capire in base a quali dati si può dare questo limite.
Il formato di stampa lo si decide innanzitutto in base alla qualità dello scatto, qualità composta da nitidezza, assenza da rumore (o per lo meno tollerabile), nitidezza, ecc.
Anche la qualità del obiettivo può influire.

P.S.
Ma un 50x70 non è ancora abbastanza? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

poniamo dei limiti anche se tali limiti sono influenzati da diversi parametri che non permettono una risposta assoluta....

se si vuole una stampa al massimo del dettaglio e a 300 dpi diciamo che la s5 puo avere dei limiti in alcuni scatti ad andare oltre il 50x70,tali limiti sono dati e dalla risoluzione della s5 che e' una buona 8- 9 megapixel grazie alsuo sensore che produce file da 12 megapixel sia dalla scena ripresa.....con buona luce e ad iso bassi la s5 puo pernettersi gigantografie ,con scene con scarsa luce o comunque difficili da gestire andare oltre il 50x70 potrebbe essere prolematico,lo stesso dicasi per scatti ad esempio a 1600 iso....inoltre ricordati che piu si stampa grande piu da lontano si guarda la foto percui i difetti scmpaiono o comunque sono difficilmente visibili...esistono in commercio programmi come s-spline che fanno miracoli nell'ingrandimento dei file con algoritmi che non creano artefatti e non deteriorano la nitidezza generale...altro parametro importantissimo e l'obbiettivo,piu e risolvente e maggiore sara la dimensione oltre la quale ci si potra spingere con l'interpolazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 6:16 am    Oggetto: Re: stampe da s5 Rispondi con citazione

davidebo ha scritto:
ciao ragazzi, volevo fare una domanda...ho sentito qua e la voci riguardo la s5 ed il suo limite nelle stampe al di sopra del 50x70

chi mi sa dire di piu
mi scuso se l argomento è gia stato trattato ma nn ho trovato nulla

stampa tranquillo, non ti preoccupare...

davidebo
utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi... anche con una 5600 sono arrivato al 100x70... ma sentivo voci sicuramente infondate sulla s5...grazie dell aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...dipende tutto dal livello di dettaglio che pretendi... non esiste una dimensione massima per alcuna macchina, volendo si stampa 3x2m anche la foto di un cellulare e per qualcuno potrebbe anche andare bene...

...l'unica è provare e valutare conil proprio occhio, se ti andava bene un 100x70 di una 5600 la S5 molto probabilmente ti farà commuovere... Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...dipende tutto dal livello di dettaglio che pretendi... non esiste una dimensione massima per alcuna macchina, volendo si stampa 3x2m anche la foto di un cellulare e per qualcuno potrebbe anche andare bene...

...l'unica è provare e valutare conil proprio occhio, se ti andava bene un 100x70 di una 5600 la S5 molto probabilmente ti farà commuovere... Smile

ora non esageriamo gia una 3 megapixel buona puo permetterselo solo per foto venute benissimo figurismoci un cellulare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ora non esageriamo gia una 3 megapixel buona puo permetterselo solo per foto venute benissimo figurismoci un cellulare

...e dove sta scritto? Era solo un esempio far capire che non ci sono vincoli assoluti, dipende tutto dalla sensibilità dell'osservatore e dall'uso che se andrà a fare: per me un 100x70 da una S5600 è già inaccettabile, per altri invece è buono... è tutto relativo come vedi...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un bellissimo 30x40 fatto con la vecchia compattina kodak dx 4530 jpeg normal a 3 Mp, ottimo anche da vicino, e un 13x17 altrettanto ben definito dal jpeg della 9500 a 0.3 Mp (640x480)
Vai a fine pagina
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A luglio, una mia foto fatta con una compatta Canon a 460 da 4 mega pixel, ha vinto un concorso fotografico indetto dalla pro loco della mia città:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=338382
Era stata stampata su carta satinata in formato 20x30 e successivamente
è stata esposta per un mese su un manifesto, in formato quasi 6 mt x 3 mt.
Questo per ribadire che a volte non ci sono limiti alle dimensioni delle stampe e poi i grafici fanno miracoli con i loro sw per stampare i manifesti pubblicitari.
P.s. Non fate critiche al cassonetto Smile

DSCF7159 (Medium).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  72.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 374 volta(e)

DSCF7159 (Medium).JPG

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: