|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gioser611 nuovo utente
Iscritto: 31 Dic 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 6:56 am Oggetto: Consiglio su macchina fotografica subacquea..AIUTO!!! |
|
|
Ciao a tutti ragazzi a fine settembre parto per il messico e ho deciso di comprarmi una bella macchina fotografica subacquea per fare foto dentro l'acqua durante lo snorkeling o in situazioni simili...
Voglio evitare assolutamente scafandri o cose simili...
Leggendo un pò ho visto che adatte a quello che cerco ci sono le mju della olympus (720, 725, 790, 850) e le pentax (w10, w20, w 60), vorrei un giudizio da voi su quale prendereste, quale mi conviene comprare,in base alla qualità foto e al rumore alzando gli iso, se qualcuno di voi ha un modello simile e se può postare delle foto suqacque così mi posso rendere conto della qualità della foto...
Nell'attesa delle vostre risposte spero il più numerose possibili ,così da poter procedere all'acquisto prima di partire, vi ringrazio in anticipo...
Ciaoooo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 5:16 pm Oggetto: |
|
|
della Olympus è già disponibile la SW 1030 che è più subacquea della Pentax W60 ed è pure antiurto, però la pentax ha uno zoom più esteso (immagino per l'uso terrestre). Un mio amico ha la 1030 e le foto che ho visto non sono mal. Lui si lamenta che è un po' lenta. Per le foto ti conveiene andare su dpreview o Steve Digicams che hanno foto analoghe scattate con diverse macchine, così puoi compararle più facilmente. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
pizzaman utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 56 Località: Genova
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
Della serie Mju ho visto alcuni scatti fatti in piscina e sembravano accettabili. A mio parere l'opzione scafandro ti permette maggiore qualità/versatilità. _________________ Nikon D90 + Nikkor 16-85 AF-S + Nikkor 70-300 AF-S - Panasonic FZ50 - Fuji Finepix 700F + Scafandro subacqueo Fuji WP-F700 + Strobe Sea & Sea Y110Alpha |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
... e maggiore sicurezza! Nulla è subacqueo per un tempo infinito. Temo anzi che queste macchinette subacquee senza scafandro abbiano un tempo massimo di immersione alla profondità per cui sono dichiarate e ci sia il rischio che se l'immersione è prolungata e con diverse puntate veso il basso per scattare ci sia il rischio a lungo andare di infiltrazioni.
Quindi se l'applicazione è specifica, lo scafandro è consigliato. per chi invece vuole una macchinetta tutto fare, tascabile e resistente a sabbia, spruzzi e qualche escursione sott'acqua, secondo me lo scafandro è un ingombro e un costo inutile. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|