photo4u.it

…ma vi sembra giusto???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 10:15 pm    Oggetto: …ma vi sembra giusto??? Rispondi con citazione

laviamo sti du panni zozzi in famiglia..... LOL LOL LOL

…dopo sette (7) mesi di attesa e 4 telefonate da parte mia al soggetto in questione, scrivo perché me so veramente skazzato… e vado a spiegare:
PS: chiaramente al momento dico il peccato ma non il peccatore, dato che, sinceramente mi vergogno io x lui... Imbarazzato

l’altro anno insieme ad una amico di roma, ci siamo proposti per fare dei scatti pe sto soggetto su roma, per una rivista del settore. A turno ci presentiamo nel luogo convenuto e sotto il sole battente ci pippiamo ste belle 6 ore di scatti. Tornati a casa un’altro paio di orette per la scrematura foto(RAW), correzione colore luci e masterizzazione, dopodiché spedizione il giorno dopo.
Compenso pattuito veramente curioso…
Al mio amico, primo ad andare sul posto e scattare 100 euro… a me solita cosa, in seconda battuta 80 euro… chissà perché forse gli son sembrato più coglione… comunque ho accettato per fare esperienza, tanto avevo al momento poco da fare.
Chiesi spiegazione di ciò e mi sentii risponder, se non erro, che ad ogni gara il fotografo veniva pagato di meno rispetto la volta precedente…la cosa mi sembro piu una presa pel culo buttata li da un pischello che si atteggia a imprenditore, ma dopo aver bofonchiato qualcosa misto ad un mavaffanculo cazzone, me lo feci andar bene, tanto, come ripeto ciavevo poco da fare e volevo scattare in quell’occasione li…..
Mi raccomandai, comunque con lui per l’anno seguente dicendogli di contattarmi solo per le prime 5 gare da fotografare cosi che ci potessi rientrare, evitando di contattarmi per le gare di fine anno che sarebbero state pagate poco, a detta della sua spiegazione… comunque….(leggete questo capoverso come presa pel culo al suo ragionamento…)

Pagamento: dopo 3 telefonate di cui una ultima un po incazzato passati 3 mesi o 4, il soggetto paga dicendo che lo avevano pagato xcui…era giusto che potessimo avere i nostri soldini…
Io ci ho pisciato sopra a questi 80 euro(metaforicamente parlando…) che dopo 3 mesi, considerando il tutto quanto sarà stato il loro potere di acquisto??? Non so se mi spiego, un conto è fare il lavoro e esser pagato dopo una decina di giorni ed è un altro conto lavorare e esser pagato dopo un centinaio di giorni…non hanno lo stesso valore…. O sbaglio?

Anno di grazia 2008… sto giro mi contatta lui, il soggetto, dicendomi di questa due situazioni da ri-fotografare… e tutte e due io…. Straaaaanoooo… contatto il mio amico e gli chiedo se il soggetto per caso gli avesse detto qualcosa a riguardo, ma se non erro, non l’aveva contatato. Di mia iniziativa lo chiamo e gli dico se potevamo steccarci sta cosa come l’altro anno: alla prima ci andavo io e alla seconda ci andava il mio amico. OK, fate pure, basta che ho i miei scatti…
Accetto di realizzarlo anche sto giro ( stesso prezzo, sempre cojone… Rolling Eyes ) perché ero fatalmente libero…cazzo he he ……. Che ce posso fa? Mi piace lavorare…. Mandrillo
Faccio tutto quel che dovevo fare esattamente come l’anno precedente e dopo ben 4 telefonate (di cui 2 e mezzo incazzate) e sette mesi ancora il soggetto non si degna di cacciare sti 80 cazzo de euro….

Allora, praticamente lui aspetta che lo pagano per poi pagare….
Io gli dissi in una telefonata, che, se io facessi come lui, mi ritroverei da solo a montare i miei lavori grafici.

Io, come lui, mi servo di terze persone per farmi aiutare quando vado ad allestire grafiche presso clienti e convenzionalmente, io pago dopo 10 giorni… anche io, come lui, devo esser pagato dal cliente, ma se questo, per un motivo o per un altro mi allunga le date del pagamento, io garantisco per chi ha lavorato per me, e PER CORRETTEZZA E RISPETTO verso chi si è dato da fare, pago entro dei termini onesti, dato che loro hanno lavorato per me, anche se il cliente non mi ha pagato…. Io garantisco per il cliente… poi me la vedo io con lui...

Adesso non son stato a minimizzare tutta sta storia, ma in linea di massima è questa…..
Ah! Dimenticavo, il mio amico, non ci ando' perchè impegnato in un esame...

Dai su, ora ditemi i vostri pensieri su sta cosa qui…. Invece di commentare foto, commentate questa mia esperienza di lavoro co sto imprenditore…..

Grazie

MANNAPOLLO Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh secondo me dopo il primo "avvertimento" te lo dovevi aspettare...
Adesso dopo il secondo "avertimento" se ci rivai per una terza volta è colpa tua Very Happy
Cmq almeno dopo mesi te li ha dati, alla fine chiudi la storia con i soldi in tasca... A parecchi è successo che nemmeno li hanno pagati quindi direi che te la sei cavata con qualche inkatsatura, un po' di mesi persi ma alla fine i soldi in tasca dai Ok!

iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che mondo pieno di bella gente..
è successa pure a mè una cosa simile con un pirla (registrato pure quì nel forum) bah non avanzo grandi cifre.. ho fatto 2-3 servizi in tutto, però anche questo si giustifica con frasi del tipo: "è un periodo critico", "ho passato giorni in cui non avevo neanche i soldi per prendere il pane.." , volevo quasi dargli 100€ perchè mi faceva pena. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 8:19 am    Oggetto: .... Rispondi con citazione

...pensavo, da ingenuo che, visto la figuraccia da pessimo soggetto che aveva fatto la prima volta, avrebbe pagato almeno dopo....un mese LOL
e poi, son due soldini che anche se pochi, levate le spese, ti ci paghi una pizzetta, ce metti qualche litrozzo de gasolio, che ne so ti ci paghi una stronzatina e ti sei pure un po divertito a fa una esperienzetta nuova....
ma se poi sti soldi ti arrivano dopo mesi, 'fanculo a te e alla tua attrezzatura.... LOL
se mi si fosse rotta la macchinetta x qualche sfortuito caso in quella occasione, mi sarei suicidato..... Crying or Very sad

...mah!..... Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manna, sei troppo buono. Mandrillo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Manna, sei troppo buono. Mandrillo

vorrei vedè la tu faccia mentre lo dici.... LOL LOL LOL

bella, Roit!..... Wink

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

manna, io aspetto 2 pagamenti da 14 mesi, e molto più di 80 euro, fai un po' tu.....

(pare che oramai la regola del "non pago" sia dilagata in italia)

Mah

Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
....Mannamasochista ...non una ma due volte
....
.... Mannarecidivo LOL

....( io ho deciso che se mi vogliono pagano il 30% del totale pattuito in anticipo
.... (una sorta di fondo spese tipo avvocato )... altrimenti che si trovino un altro ...cojone .... Very Happy ...)

Luca Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNaggia a te...nun te posso lascia solo un attimo!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semplix
utente

Iscritto: 18 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, ma il vecchio adagio "io dare cammello tu pagare cammello" non vige in questo mondo?
alla fine tu hai fatto le foto, hai i files .... se si consegnano senza corrispettivo un po si è responsabili.
Chiaramente parlo da profano faccio foto da poco nessuno mai si sognerebbe di chiamarmi per servizi fotografici, ma nel momento in cui qualcuno lo richiedesse sarebbe implicito il riconoscimento delle qualità tecniche e quindi pagarne il corrispettivo; certo non si puo pretendere il pagamento anticipato ma come diceva sfinge forse un anticipo sarebbe stato doveroso visti i precedenti... e poi... per 80 euro...a roma manna lo sai come si direbbe "sei propio un purciaro!"(riferito a lui è).

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come le spedisci le foto ? su cd ? e non si puo' fare che le foto si vedono ma non si possono stampare ne usare ? come per dire "se te piaceno caccia la grana" Diabolico oppure con firmona al centro tipo "MANNA li sordi" o in diagonale su tutto il fotogramma ?

....dare soldi vedere cammello...o sbaglio ? Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Ma come le spedisci le foto ? su cd ? e non si puo' fare che le foto si vedono ma non si possono stampare ne usare ? come per dire "se te piaceno caccia la grana" Diabolico oppure con firmona al centro tipo "MANNA li sordi" o in diagonale su tutto il fotogramma ?

....dare soldi vedere cammello...o sbaglio ? Diabolico

QUOTONE!!! Ok!

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E si è una rottura di scatole questa storia!!!
è pur vero che sono sempre soldini che uno ha in cascina!! ma la serietà è un'altra cosa.

Aspettare 3/4 mesi per 80 euro mi sembra esagera SOPRATUTTO se uno è cosi preciso che dopo 2/3 GG lavorativi consegna il lavoro bello e finito!!!

A me è capitata una cosa del genere per un'attività commericale ho fatto le foto prima della ristrutturazione, durante l'inaugurazione e al negozio con il nuovo styling.

Per 250 euri ho aspettato 6 mesi.... Ps i lavori li consegnavo in modo preciso e ordinato max 5 gg dopo lo scatto ed in più si trattava di ost work pesante perche in certe essendo architettura si dovevano correggere le linne cadenti e distrosioni!!
per quella cifra gli ho dato anchei diritti per la pubblicità.....

Bisogna essere + svegli effettivamente!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sul contratto non hai scritto i termini di pagamento?
Con i decreti telematici un avvocato ci impiega 5 minuti a mandare l'ufficiale giudiziario per il pignoramento...
E se no vai tu diretto dal Giudice di pace e ci inmpieghi meno che a fare tutte quelle telefonate...

Smile Smile Smile

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e quando il contratto non c'e?? Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre, provini non stampabili e pagamento alla consegna, se è una cifra irrisoria. Se la cifra oun certo tipo di lavoro lo richiede, tipo matrimoni, un acconto alla stipula del contratto che dovrà essere firmato da ambedue le parti ed il resto a consegna del lavoro! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

errare è umano, perseverare è MANNA Diabolico

Ti capisco perfettamente.
Stessa storia, un po' più di eurozzi in ballo, ma il mio soggetto non risponde nemmeno al cellulare....

Io però l'ho fatto una volta sola Very Happy Pallonaro LOL

Sei davvero troppo buono Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 1:42 pm    Oggetto: Re: …ma vi sembra giusto??? Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:

MANNAPOLLO Diabolico

LOL

Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
... e quando il contratto non c'e?? Very Happy Very Happy Very Happy

Se non fa nessuna forma di ordine/contratto allra sottosacrivo il MANNAPOLLO.

Wink

M se non ci fosse nemmeno la ricevuta/fattura, beh, allora si meriterebbe la truffa.

Chi lavora in nero ruba soldi miei. E, se ne ho l'occasione, ne paga le conseguenze.

Wink Wink Wink Wink

MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
MANNaggia a te...nun te posso lascia solo un attimo!!!!!

...continua a giocà, te..... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: