photo4u.it

350d con 50ino e 28-80, la prendo? grazie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sbarbofiordilatte
utente

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 11:10 am    Oggetto: 350d con 50ino e 28-80, la prendo? grazie Rispondi con citazione

Reflex Digitale Canon, Modello: Eos 350D, Colore: Nero
+ Obiettivo Zoom Canon 28-80mm 3.5-5.6
+ Obiettivo focale fissa Canon EF 50mm - 1.8
+ 3 schede CF (1gb + 1gb + 250mb), manuale in italiano
+ filtro per obiettivo e 2 copriobiettivi.

piu' o meno 380 euro da un amico di mio padre.

ma gli obiettivi nn mi sembrano granchè, mi sbaglio?

grazie

è la prima reflex ed il nudget è quello che è, però piuttosto che un acquisto avventato preferisco aspettare e nel mentre aumentare il budget.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni giorno che passa sono tante foto in meno che fai.
Se ti serve per fare foto, l'attesa "costa" molto di più che i soldi che spendi.

E comunque, il 50 è fantastico, il 28-80 non lo conosco.
Ma con meno di 50€ ti prendi il vecchio 18-55 II che è un miracolo della tecnologia, la miglior lente mai prodotta in quella fascia di prezzo, il compagno ideale della 350D.

Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

offrigli 300, non di più, ma prima falla vedere da qualche amico che ne capisce.
Certo se è un'amico di tuo padre dovresti essere tranquillo.
320 con il 28/80.
Compra immediatamente un paraluce per il 28/80, di quelli economici in gomma nera.Io l'ho avuto il 28/80 e non era affatto male, a parte la costruzione supereconimica e plasticosa.

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
`knives`
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

300 € ? sul mercatino ne vendono molte piu care.. secondo me il prezzo è gia ok,ovvio se riesci a risparmiarci qualcosa ben venga..

il 28-80 è simil plasticotto..

per il resto.. occhio al numero di scatti, pulizia sensore, eventuali segni.. insomma le solite cose che si guardano in un esato..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sbarbofiordilatte
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie,

infatti son perplesso, per gli obiettivi.
Mio fratello ha dei fissi non canon, quindi dovrei comprare l'adattatore, ma sono 1,4 non male.
quindi per il 50ino, in teoria sarei coperto.

il 28-80, invece seppur canon mi sembra che sia un modello che vada bene anche su camera analogica, quindi datato, se poi mi dite che è come il plasticotto...

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
`knives`
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto di andare bene su analogica non significa cheè datato.. e poi ne sei sicuro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari scendi un po' per il set completo...
Il 50ino 1.8 è una buona lente. Il vecchio 28-80 l'ho avuto anche io. Era un po' meglio mi pare del plasticozzo attuale (quello non stabilizzato).
Però come focale sei molto limitato sul grandangolo. Puoi pensare di cominciare così, poi è vero che il 18-55 del kit lo trovi in giro a 60€ usato e per quel prezzo va benissimo.

Controlla che il snesore non sia sporco, altrimenti devi cominciare a spenderci soldi per farlo pulire o comprare roba per pulirlo: scatti al cielo, MF su infinito, diaframma chiuso. Scarichi e guardi al PC. Se ci sono peletti, macchie etc allora il sensore è sporco. Di per sè nulla di male ma è uno sbattimento in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sbarbofiordilatte
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thanks x le info.

ma il 28-80 3,5-5,6 lo giudichereste buio come obiettivo?

adesso vi vorrei chiedere, senza scatenare un polverone...

pe un niubbo come me che arriva da una bridge, è preferibile una entry level (mi riferisco alla d40, lo è nikon, e suona come una bestemmia in un forum Canon), ma dicevo una entry tipo quella (praticamente ha lo stesso prezzo 380euro) ho vale la pena di prendere un modello di seconda mano, come quello descritto sopra, di mamma canon?
Magari il paragone stona, ma certo è che entrambe rientrano nel budget.Ecco il perchè della domanda.

Non mi considero, a digiuno di competenze fotografiche, ma di sicuro ho molta da imparare... ecco perchè vorrei partire col piede giusto sin dall'acquisto.

GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

Ma con meno di 50€ ti prendi il vecchio 18-55 II che è un miracolo della tecnologia, la miglior lente mai prodotta in quella fascia di prezzo

Ma stai parlando del "ciofegon"? Mah

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nooo non è una bestemmia. E' un problema: io sono partito con Canon (perchè il mio Maestro era di questa religione etc etc) e quindi una volta che cominci a comprare sei legato mani e piedi.
Per dire che sono convinto che Nikon faccia delle ottime macchine ma non le conosco. 40D... bbboh.
Rimanendo su Canon, dipende dal budget. Tieni presente che l'appetito vien mangiando. Io ho la 350D da tre anni ormai. Ovvio che mi piacerebbe prendere una 30D usata o ancora meglio una 40D nuova, ma ho deciso prima di fare un upgrade delle ottiche.
Per un appassionato a "media intensità" come me (ovvero che vorrebbe ma non ha tanto tempo), penso valga di più il discorso di partire con un attrezzatura di base e fare upgrade quando ti accorgi che ti sta stretta.
Poi ognuno qui ha le sue opinioni.

Il 28-70 è buio nel senso che i 3.5 te li scordi già da 35mm. Ma il 18-50 è la stessa cosa. Però col 50ino 1.8 porti a casa le foto anche a lume di candela.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sbarbofiordilatte
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x le info.

Riusciamo a scendere a 360, forse 350 x la 350D.

Non male, che dite?

Mi rimane il dubbio sul 28-80 IN RETE nn si trovano recensioni entusiaste.
Ho trovato che e' un obiettivo del 1987.Mentre il medesimo ma II e' del 1990.

Addirittura il I sembra essere meglio del secondo x qualita' costruttiva.
Il II e versione cheaper dell'I.

Domanda, ma com'e' usare lenti cosi datate sun una macchina come la 350d?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sbarbofiordilatte
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

review

Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Lens Review

The Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Lens is a very inexpensive normal zoom lens commonly included in Canon's film SLR kits.

Some refer to the Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Lens as a starter lens. As long as the person using the 28-80 knows its optical shortcomings, that designation may be fine. Otherwise, they may permanently be turned off by the performance of their SLR or Digital SLR.

The Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Lens features a low build quality. It is very light - in weight, in quality and in price. A plastic mount is utilized to aid in these light features. Compared to the other Canon econo zooms, this one does feel relatively tight.

MM (Micro Motor) autofocus delivers mediums speed and medium level motor noise levels. The tiny MF (manual focus) ring is located on the extending part of the lens - The Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Lens extends/retracts on both zooming and focusing with 50mm being its shortest physical length. FTM (Full Time Manual) focus is not supported.

The low end 5-blade aperture opens to a relatively slow aperture of f/3.5 on the wide end, going to f/4 at 35mm, to f/4.5 around 40mm, f/5 near 50mm, and to f/5.6 around 65mm. AV mode gave me 2 clicks for f/5 at 50mm.

Focusing down to 1.25', the Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Lens provides decent magnification (.26x).

The Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Lens is very soft wide open - especially at 80mm. Stopping down at least 1 f-stop is required to get reasonable sharpness. Corners are soft at 28mm.

Even on a 1.3x FOVCF body, barrel distortion is obvious at 28mm until fading away at 40mm. Slight pincushion distortion is present from 60 to 80mm.

Some vignetting is exhibited with the aperture wide open. Color and saturation are not wonderful.

The Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Lens has a focal length range that falls within the normal, general purpose zoom range. I recommend, if possible, purchasing one of the lenses suggested on the Canon General Purpose Lens Recommendations page.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Era il plasticotto che davano con le vecchie reflex digitali, va bene per partire ma e' sicuramente una lente di bassa qualita'
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sbarbofiordilatte
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e di questo:

Obiettivo focale fissa Canon EF 50mm - 1.8

che ti sembra?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh questo e' il famoso 50ino, e' una lente economica ma molto buona per quello che costa, sicuramente non ti deludera'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 50ino è una lente davvero buona a quel prezzo.
Io ce l'ho e non la mollo. E' tutta di plastica, ma tira fuori delle foto che non sono niente male.
In rete lo trovi a 85/90€ + ss. Se guardi sui mercatini non perde praticamente valore. Questo vuol dire che lui da solo vale una 70ina di €. Quindi il prezzo della tua 350 è ora di 350-70=280.
Vedi quanti scatti ha e se il sensore è zozzo, quando è stata comprata e come è stata trattata. A me pare buono.
Il mio vecchio 28-80 non mi ricordo che modello era. Lo avevo preso nel 98. Era come il plasticozzo attuale. Il vero limite qui è la mancanza di un grandangolo. Il 18-55 lo trovi a 60€ usato, quello stabilizzato a 160 nuovo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sbarbofiordilatte
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

3400 scatti, tenuta bene.

PRESA!!!!!!!

EVVAI.

a breve le prime photo4u Wink

PS:GRAZIE x i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo. Ancora in rodaggio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: