photo4u.it

obiettivi per la Nikon D40

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spiderman08
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 5:37 pm    Oggetto: obiettivi per la Nikon D40 Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Innanzitutto complimenti per il forum.
Ho ricevuto in regalo una reflex digitale nikon D40. Ho notato che ha gli obiettivi motorizzati e che quindi devo cercarte e valutare bene prima dell'acquisto.
Vorrei sapere se c'è una lista di obiettivi compatibili anche sigma o tamron?
Ho visto il Sigma 55-200MM F4-5.6 ATTACCO NIKON sui 150 euro.
E' un buon prodotto? Me lo consigliereste?
Non vorrei svenarmi con gli obiettivi nikon che costano una fortuna e vorrei avere un obiettivo con buona lunghezza focale, oltre a quello in dotazione.
Aspetto consigli.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=156121
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spiderman08
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma questo obiettivo sigma è luminoso? qualcuno l'ha provato?
Fatemi sapere. Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' nella media delle luminosita' degli zoom economici di quell'estensione focale e quella fascia di prezzo. Niente di piu', niente di meno.
Se puoi spendere qualcosa in piu', si dice un gran bene del Nikon 55-200 VR (mi raccomando, che sia VR). Come luminosita' e' uguale al Sigma, ma ha in piu' il VR (e non e' cosa da poco), e costa un centinaio di euro in piu' (circa, e' un po' che non guardo i prezzi).

Se vuoi spendere meno, e' forse meglio il Sigma 70-300 APO. Occhio che la versione motorizzata (non ultrasonica, pero') e' uscita da pochi mesi, e si trovano in giro ancora anche i non motorizzati.

Su www.photozone.de c'e' la prova del Sigma 55-200 in versione per Canon. Come dicono loro, non e' detto che quella per Nikon si comporti allo stesso modo, pero' e' l'unica prova che ho trovato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: