|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiderman08 nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 5:37 pm Oggetto: obiettivi per la Nikon D40 |
|
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Innanzitutto complimenti per il forum.
Ho ricevuto in regalo una reflex digitale nikon D40. Ho notato che ha gli obiettivi motorizzati e che quindi devo cercarte e valutare bene prima dell'acquisto.
Vorrei sapere se c'è una lista di obiettivi compatibili anche sigma o tamron?
Ho visto il Sigma 55-200MM F4-5.6 ATTACCO NIKON sui 150 euro.
E' un buon prodotto? Me lo consigliereste?
Non vorrei svenarmi con gli obiettivi nikon che costano una fortuna e vorrei avere un obiettivo con buona lunghezza focale, oltre a quello in dotazione.
Aspetto consigli.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
Spiderman08 nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 8:54 am Oggetto: |
|
|
ma questo obiettivo sigma è luminoso? qualcuno l'ha provato?
Fatemi sapere. Grazie. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 9:42 am Oggetto: |
|
|
E' nella media delle luminosita' degli zoom economici di quell'estensione focale e quella fascia di prezzo. Niente di piu', niente di meno.
Se puoi spendere qualcosa in piu', si dice un gran bene del Nikon 55-200 VR (mi raccomando, che sia VR). Come luminosita' e' uguale al Sigma, ma ha in piu' il VR (e non e' cosa da poco), e costa un centinaio di euro in piu' (circa, e' un po' che non guardo i prezzi).
Se vuoi spendere meno, e' forse meglio il Sigma 70-300 APO. Occhio che la versione motorizzata (non ultrasonica, pero') e' uscita da pochi mesi, e si trovano in giro ancora anche i non motorizzati.
Su www.photozone.de c'e' la prova del Sigma 55-200 in versione per Canon. Come dicono loro, non e' detto che quella per Nikon si comporti allo stesso modo, pero' e' l'unica prova che ho trovato. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|