|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 10:28 am Oggetto: Registrare delle operazioni in una macro con PS |
|
|
Scusate,
non riesco a capire come fare a creare una "macro" in PS_cs che memorizzi una serie di azioni in modo da richiamarle quando servono su diverse immagini invece di ripetere uno per uno tutti i passaggi .
Leggendo altri topic precedenti mi sembra di capire che si possa fare ma io proprio non riesco o comunque non ho capito .
Ho provato a cliccare sulla finestra storia o azione ma non riesco ad andare avanti .
C`e` qualche "anima buona" che puo` dirmi passo passo
come devo fare ??
Soprattutto si puo` poi richiamare questa macro su un altra immagine e come??
Vi ringrazio anticipatamente!!!
Roberto
_________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao.
1) Devi andare su "azioni"
2) In basso nella finestra trovi una serie di icone tra le quali il solito quadratino con l'angolo piegato (uguale a quello per creare un nuovo layer, a sua volta uguale a quello per creare una nuova istantanea), passandoci sopra leggerai "crea nuova azione". Cliccaci su (fig. 1)
3) Nomina l'azione e poi schiaccia "registra" (fig. 2)
4) Esegui il set di operazioni che ti necessitano
5) Sempre nella finestra "azioni" , in basso, accanto al pulsantino-icona "crea nuova azione", ci sono altri pulsanti, tra cui due che hanno la simbologia tipica dei tasti dei registratori, videoregistratori etc etc, ossia un quadratino nero per lo stop e un triangolino bianco per il play. In ogno caso se hai dubbi, usa il solito sistema di passarci sopra e aspettare un secondo per leggere il sugerimento. Per chiudere l'azione che stai registrando devi cliccare sul quadratino nero (fig. 3)
6) Richiama tutte le volte che vuoi la tua azione selezionandola dalla lista e cliccando sul triangolino "Play" (fig. 4)
Mi pare sia tutto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
36.14 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 364 volta(e) |

|
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 11:58 am Oggetto: Re |
|
|
Ti ringrazio molto appena ho un attimo lo provo!!!
Grazie ancora!!
Roberto
_________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|