photo4u.it

Finta pubblicità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:58 am    Oggetto: Finta pubblicità Rispondi con citazione

Prima o poi qunado si fa dello still-life si finisce per fotografare delle bottiglie. Credo che sia inevitabile! LOL

Ho ipotizzato una sorta di pubblicità per una determinata casa. L'idea sarebbe qualla di avere sullo sfondo tutti i vini fatti dal produttore, ma...

Vi pare credibile?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come al solito la gestione delle luci mi sembra molto buona.

Ti dico cosa a mio parere mi lascia un po' perplesso, perchè dirti 'bella' o 'brutta' sinceramente non credo ti sia troppo utile.

La bottiglia in primo piano così disorienta un po', sicuramente meglio con lo sfondo come dici pieno di bottiglie, ma in ogni caso l'avrei lasciata un po' più lontana dall'inquadratura, mi sembra occupare troppo spazio all'interno del fotogramma. Bello il riflesso sopra l'etichetta, ma in alcuni punti l'etichetta mi risulta poco leggibile, troppo sparata.

I riflessi delle due bottiglie dietro invece, li avrei eliminati in postwork, o li avrei preferiti più uniformi. Anche l'etichetta di queste due spara un pochino sulle 'm' non permettendo l'agevole lettura, avrei inoltre cercato di abbassare un po' il tiro per comprendere tutta l'etichetta.

Anch'io ho fotografato delle bottiglie, in verità senza inventare nulla, ma cercando di seguire le spiegazioni su di un libro che mi hanno regalato di recente. Magari più tardi le posto, così mi sai dire cosa ne pensi e mi dai anche tu qualche consiglio per migliorarle...

[EDIT] Al centro tra le bottiglie, si vede una bella macchiolina sul sensore. Se ne hai voglia eliminala. [/EDIT]

Ciao.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 6:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Come al solito la gestione delle luci mi sembra molto buona.

Ti dico cosa a mio parere mi lascia un po' perplesso, perchè dirti 'bella' o 'brutta' sinceramente non credo ti sia troppo utile.

La bottiglia in primo piano così disorienta un po', sicuramente meglio con lo sfondo come dici pieno di bottiglie, ma in ogni caso l'avrei lasciata un po' più lontana dall'inquadratura, mi sembra occupare troppo spazio all'interno del fotogramma. Bello il riflesso sopra l'etichetta, ma in alcuni punti l'etichetta mi risulta poco leggibile, troppo sparata.

I riflessi delle due bottiglie dietro invece, li avrei eliminati in postwork, o li avrei preferiti più uniformi. Anche l'etichetta di queste due spara un pochino sulle 'm' non permettendo l'agevole lettura, avrei inoltre cercato di abbassare un po' il tiro per comprendere tutta l'etichetta.

Anch'io ho fotografato delle bottiglie, in verità senza inventare nulla, ma cercando di seguire le spiegazioni su di un libro che mi hanno regalato di recente. Magari più tardi le posto, così mi sai dire cosa ne pensi e mi dai anche tu qualche consiglio per migliorarle...

[EDIT] Al centro tra le bottiglie, in alto, si vede una bella macchiolina sul sensore. Se ne hai voglia eliminala. [/EDIT]

Ciao.
Claude.

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 6:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so perchè mi sono quotato... mi sembrava di aver editato. Forse è l'ora...

Claude.

bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo una nota... pubblicitaria.
Se fossi il cliente, probabilmente ti contesterei il fatto che sull'etichetta in primo piano e' poco leggibile "podere" e che la deformazione che hai dato va corretta in modo che l'etichetta sia non dico dritta, ma almeno simmetrica, ma soprattutto che i riflessi delle luci non permettono di leggere bene "macellio" nelle due bottiglie piu' piccole.
Cose correggibili in postwork, ma se questa deve essere una pubblicita' il centro dell'attenzione e' l'etichetta, non le bottiglie. E il logo del cliente deve essere perfettamente leggibile.

E difficilmente ti farei passare un taglio dell'etichetta (bottiglie dietro) a un centimetro dalla fine: o la lasci intera o la tagli di piu'.
E ti chiederei di correggere tutte le piccole macchie di sporco dell'etichetta e della bottiglia in primo piano, perche' la bottiglia cosi' sembra una bottiglia che avevi in casa e non "LA" bottiglia, nuova di zecca e lucente, appena uscita dai miei gloriosi stabilimenti. (stesso discorso per la stagnola delle bottiglie dietro: ti farei photoshoppare quella di destra su quella di sinistra che e' rovinata)

E ti assicuro che i clienti delle agenzie pubblicitarie sanno essere anche piu' pignoli, quando cacciano dei soldi per vedere fotografati i loro prodotti su una rivista Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi per le critiche dettagliate e costruttive!
Appena o tempo ci ritorno su e la miglioro! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo bruko
i difetti che si vedono nella stampa e nella applicazione dell'etichetta in primo piano non sono accettabili, soprattutto se poi farai una pagina piena
dovresti fare una foto a un'etichetta piana nuova, non applicata, da cui trarre le scritte perfette e non bruciate o rese parziali dal riflesso
o direttamente dall'immagine del file etichetta Smile

questo naturalmente pensando a "pubblicità" e al di là del discorso foto, che ha una bella luce Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: