Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 9:51 am Oggetto: K20d o Canon 5d.. |
|
|
argomento insolito..
vi stuzzico..
costano quasi uguale..(forse ci sono 200€ di differenza..)
ditemi ditemi?!?
Riccardo _________________ www.go-poker.it
www.arphotography.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
beh la 5d è stata per molto una macchina unica nel suo genere,una full frame senza un corpo mastodontico come quello di una Mark III,oggi come oggi paga il prezzo di essere un pochino datata e non sono in pochi ad aspettarne l'erede.
la K20D è appena nata,è una macchina fantastica con un sensore dalle prestazioni eccellenti su cui pentax/samsung hanno fatto un grandissimo lavoro e con delle chicche "moderne" come l'estensione della gamma dinamica molto interessanti.
Alla fine è una scelta "di vita".
la K20 è pur sempre una aps-c ed al momento è difficile dire il mercato che direzione sta prendendo,Nikon se n'è uscita con la D700,ma si vocifera anche di un'ipotetica eos 50D da 15Mp che dovrebbe essere l'erede della 40D.
Che dubbi... _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
se è per te, pentax perchè hai già le ottiche: non avrebbe senso, a mio avviso, cambiare parrocchia per un corpo datato anche se fullframe. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Se è per le ottiche..le mie valgono poco..
oggettivamente mi sta scoraggiando non poco il fatto che non ci sia, e pare non uscirà a breve, una reflex pentax full frame..
cioè per avere un grandangolo bello ampiò devo andare sul sigma 10-20 o sul 12-24 pentax..che cmq in un futuro non saranno mai utilizzabili su ff..
se mi facessi la 5d mi prenderei un 24 e risolverei la questione..
..!? _________________ www.go-poker.it
www.arphotography.it |
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 12:58 pm Oggetto: |
|
|
un pò per i tuoi stessi dubbi ho preso una 20d per pochi soldi e un 70-200 e un 15mm che potrò usare anche su ff...
per una qeustione di prezzi, mercato dell'usato, e sistema in generale a pentax ho affiancato una canon
 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Osti ha scritto: | Se è per le ottiche..le mie valgono poco..
oggettivamente mi sta scoraggiando non poco il fatto che non ci sia, e pare non uscirà a breve, una reflex pentax full frame.. |
Su questo credo che ci saranno novità a breve.
Riccardo Osti ha scritto: |
cioè per avere un grandangolo bello ampiò devo andare sul sigma 10-20 o sul 12-24 pentax..che cmq in un futuro non saranno mai utilizzabili su ff..
se mi facessi la 5d mi prenderei un 24 e risolverei la questione..
..!? |
C'è anche il Sigma 12-24, copre il FF, e costa poco.
Certo, se il FF è irrinunciabile opterei per un altro sistema, ma più che Canon in questo preciso istante valuterei Nikon, con la D700.
Ma secondo me conviene aspettare per vedere quale sarà la risposta di Canon e se ci saranno, come sembra, rilanci da parte della Sony e perfino della Fuji.... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
mene utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
più che del FF in sè, è l'idea di avere un corredo, compelto, che potrò usare su qualsiasi copro macchina (o almeno così si spera....)
questo per il momento si può fare con canon, pentax... no....(se si ragiona sul FF)
che poi apc-s vada bene cmq e che per il 95% degli untente il FF è solo un sifzio più che una reale esigenza lo credo
però l'idea di spendere soldi in un corredo "limitato" all' apc-s.... mmmm... no no |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
infatti la mia paura è proprio quella di acquistare ottiche solo per aps-c..
e pentax fa grandangoli solo per aps-c!
inoltre la 5d si trova a 1400€..la d700 a mille in più..non esiste un possibile paragone..
l'unico appetibile grandangolo pentax che copra il ff è il 15mm (ovviamente solo usato..)
cmq io sono convinto che la qualità globale della 5d sia maggiore della 20d voi no?
www.arphotography.it |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Osti ha scritto: | cmq io sono convinto che la qualità globale della 5d sia maggiore della 20d voi no?
|
L'ho usata a lungo. Il sensore sì, se usato con buone ottiche. Se devi usarlo con il 24-105, va meglio la k10 col 18-55. Ma dipende dall'obiettivo. Il sensore regala davvero grandi immagini. Ma con la k20 la differenza di qualità ravvisabile credo sia proprio minima. Tuttavia, come corpi macchina, la k10 e quindi anche la k20 sono decisamente un gradino sopra per: tropicalizzazione, ergonomia, bilanciamento del bianco, qualità delle finiture, e tante altre cose. Migliore il mirino, ovviamente, per la 5D.
E' vero che la nikon d700 costa mille euro di più, ma è di un altro pianeta. Diciamo che io considero ancora il FF un giocattolo per chi ha la possibilità di spendere. Di sicuro se dovessi scegliere, tra 5D e K20, in questo momento prenderei una k20. La 5D è un progetto datato e credo che la prossima FF Canon avrà un prezzo di lancio più vicino ai 1500 che ai 2000 euro. Quindi meglio aspettare... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Io credo vada considerato l'uso prevalente che si vuole fare della macchina. Il full frame - a mio avviso - non è la risposta definitiva ad ogni esigenza fotografica.
Valuta a cosa ti serve la macchina e decidi di conseguenza.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
fransuat utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 111 Località: Schio(vicenza)
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
scusate l'ignoranza ma il passaggio al full frame cosa comporta?cioè,quali le differenze di tecnologia e di risultati con l'aps-c? _________________ www.flickr.com/fransuat
Pentax Me-Pentax Mx-Pentax K1000-Pentax z50 p |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 4:48 pm Oggetto: |
|
|
puoi usare le ottiche mantenendo il loro valore reale di zoom..
mi spiego meglio..un 18-55 su una aps-c è in realtà un 27-80 più o meno..
su una full frame sarebbe un 18-55..
inoltre un formato di maggiori dimensioni fa si che i pixels siano meno "stretti" rispetto ad un aps-c e questo porta dei vantaggi tangibili in fatto di riduzione del rumore..
ciao
www.arphotography.it |
|
|
 |
mene utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 6:15 pm Oggetto: |
|
|
molto dipende dal genere di foto che uno fa....
se avessi nikon (mannaggia!!!), senza pensare al prezzo, personalmente prenderi la d300, af come le sorelle maggiori, tropicalizzazione e senosre più piccolo che per la fotografia sportiva è "meglio" in termini di mm lunghi...
La "corsa" al FF la vedo un pò come la corsa al megapixel.... |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 7:42 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | molto dipende dal genere di foto che uno fa....
No, come dici tu dipende dal genere di foto... Per uno che fa panorami o foto da studio (ritratti, still-life) il FF è innegabilmente vantaggioso...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
LucaFuma ha scritto: | mene ha scritto: | molto dipende dal genere di foto che uno fa....
No, come dici tu dipende dal genere di foto... Per uno che fa panorami o foto da studio (ritratti, still-life) il FF è innegabilmente vantaggioso...
Luca |
eh già,predere un bel 28 mm f1.8 e vederlo diventare 40,o un 21 limited che diventa 30 ...non so se mi spiego...
l'aps-c è una manna per chi fa foto sportive di contro,dove i cannoni non sono mai troppo lunghi... _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 7:18 am Oggetto: |
|
|
Neo_ ha scritto: | l'aps-c è una manna per chi fa foto sportive di contro,dove i cannoni non sono mai troppo lunghi... |
Credo dia ottimi risultati, insieme al 4/3, pure nelle macro, dove un po' di PDC in più molte volte non guasta affatto e può evitare il ricorso a diaframmi estremamente chiusi (i quali comportano a loro volta tempi di scatto lenti); _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|