Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 6:11 pm Oggetto: Schermo di messa a fuoco split-prism per 300d e 20d |
|
|
urka ma questi li avevate visti ?
http://www.keoptics.com/
in pratica è un tizio che fa sti viewfinder split-prism e microprism con eventuale trattamento ultra brightness opzionale ... ho dato un'occhiata veloce e l'operazione di sostituzione nn dovrebbe essere particolarmente complessa o delicata ... non interferiscono con i punti AF ecc ecc
su fred miranda e dpreview pare che li stiano già usando in tanti e sembra funzionino alla grande ...
costano un centinaio di $ + 50$ per il trattamento hi-brightness ...
sul sito nn c'è scritto nulla (é in costruzione) ma un sacco di dettagli si trovano sparsi invari thread su FM e dpreview ...
sembra interessantissima sta cosa .. qualcuno vuole fare da cavia ?  _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
a quel prezzo noooooooooooooooooo!!!  |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | a quel prezzo noooooooooooooooooo!!!  |
Intendi dire che non vuoi fare la cavia a quella cifra o che hai trovato qualcosa di più economico?  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto di meglio...mi sono comprato quello per la eos 3 con meno di 30 euro.........
al limite taglio quello e lo adatto  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Cmq non credo che possa funzionare con uno schermo di messa a fuoco con stigmometro, perchè su macchine come la eos 3, dove è prevista l'intercambiabilità, c'è anche una tra le funzioni personalizzate che deve essere settata in base al vetrino che si monta perchè altrimenti l'AF non va bene, non è preciso, e quando la macchina da l'OK non si ha il perfetto allineamento allineamento dell'immagine nello schermo, inoltre sono sconsigliati per le situazioni di poca luce......
..quindi credo che la cosa migliore sia quella di risparmiare quei soldini!
Ciao |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
L'AF non sta nel pentaprisma quindi non può interferire con l'autofocus. uò interferire con l'esposimetro al limite... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
si lo so, però il problema rilevato senza settare la funzione nel modo giusto è quello di un disallineamento dell'immagine quando invece la macchina da l'ok! |
|
|
 |
Beo utente
Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 103 Località: Terni
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
qualche anima pia mi potrebbe spiegare bene cosa farebbe questo "coso" ?
In pratica riproduce il mirino diviso in due metà da aggiustare per ricavare il giusto fuoco?
qualche link per approfondire? solo per curiosità visto che per la 350D non esiste neanche la possibilità da quello che leggo sul loro sito ( sito è una parola grossa ) _________________ CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II + Canon 50 MK II + Sigma 55-200
CANON Powershot A95 |
|
|
 |
|