photo4u.it

secondo voi,la mia compatta e' quasi defunta??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rampikina
utente

Iscritto: 01 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 5:19 pm    Oggetto: secondo voi,la mia compatta e' quasi defunta?? Rispondi con citazione

ciao
Very Happy

allora,da qualche giorno la mia gloriosa compattina coolpix nikon,ha un problema..la macchina ha circa 6 anni..

allora se scatto senza zoommare,tutto ok

stesso posto,ma zoomando,ecco la foto che esce..

Surprised

lo fa da 1/3 di zoomm fino a tutto zoom..

ha gia un piede nella fossa secondo voi???

se si..mi consigliate una compattina non troppo pesante,economica,ma che permetta di scattare dignitosamente in manuale..
8io sono fuori dal giro con le compatte sono restata a 6 anni fa..)
grazie

ciao ciao
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

se si..mi consigliate una compattina non troppo pesante,economica,ma che permetta di scattare dignitosamente in manuale..

Canon Powershot 720 IS.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rampikina
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Citazione:

Canon Powershot 720 IS.

grazie
carina direi..
ma funziona a batterie AA???
non era meglio con la batteria al litio?
Surprised
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rampikina ha scritto:
grazie
carina direi..
ma funziona a batterie AA???
non era meglio con la batteria al litio?
Surprised
ciao
dipende da che tipo di macchina cerchi - che macchina hai adesso? ..giusto per farci un'idea e consigliarti di conseguenza .

Poi sulle batterie, le AA possono avere vantaggi e svantaggi: se compri delle buone ricaricabili almeno da 2500 mAh hai un tot di autonomia , certo che i tempi di ricarica possono essere lunghetti , sicuramente di piu' che per le batterie al litio dedicate .
Pero' alcuni preferiscono ugualmente le AA per reperibilita' in caso di emergenza . Ho provato delle energizer al litio usa e getta che durano in effetti un bel po' .

Cmq tutto sta a che tipo di macchina cerchi - quanto compatta ? Zoom con che escursione ?

se aggiungi qualche info ti si puo' consigliare meglio Wink

Ciao Smile
massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rampikina
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
dipende da che tipo di macchina cerchi - che macchina hai adesso? ..giusto per farci un'idea e consigliarti di conseguenza .

Poi sulle batterie, le AA possono avere vantaggi e svantaggi: se compri delle buone ricaricabili almeno da 2500 mAh hai un tot di autonomia , certo che i tempi di ricarica possono essere lunghetti , sicuramente di piu' che per le batterie al litio dedicate .
Pero' alcuni preferiscono ugualmente le AA per reperibilita' in caso di emergenza . Ho provato delle energizer al litio usa e getta che durano in effetti un bel po' .

Cmq tutto sta a che tipo di macchina cerchi - quanto compatta ? Zoom con che escursione ?

se aggiungi qualche info ti si puo' consigliare meglio Wink

Ciao Smile
massi

ciao massi Ok!

allora...l'attuale ormai defunta e' una coolpix 4300...come dimensioni siamo appunto tipo la canon 720...diciamo che come dimensioni la canon 720 va bene..

ho gia una reflex..

questa la porto in montagna..

non mi interessano pero' le ultratascabili,preferisco qualcosa appunto tipo canon 720..

ho notato anche la nikon p60,mi pare piu o meno sulla stessa linea della a720,e costa forse qualcosina meno

diciamo che come macchine mi andrebbero bene..
l'unica indecisione sono le alcaline AA..mai avute(l'attuale ha la batteria al litio)

allora chiaramente non potrei andar avanti con AA usa e getta..

il discorso e'...cosa dovrei prendere per stare sicura?

cioe' direi almeno 4 batterie ricaricabili(da quanto?2500 van bene?e di che tipo?al litio esistono?)..e poi il suo caricatore..

poi fa nulla se per ricaricarle ci vuiole 15 ore..

ma un set buono,4 AA ricaricabili e caricatore quanto mi costa?

grazie 1000
ciao
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque Smile , le stilo da 2500 mAh ricaricabili NiMH vanno piu' che bene . Io ne ho 2 set da 4 AA ciascuno .

Per il tempo di carica dipende dal carica batteria, col mio che e' uno di quelli lenti (lento e' meglio) impiego circa 12 ore per caricarle. parlo delle 2500 mAh . poi sotto le altre 4 .
Mi raccomando di non dimenticarsele in carica. Argh!

Prima di ricaricarle e' sempre molto meglio farle scaricare del tutto se sono NiMH , altrimenti si rovinano !!! Se per qualche motivo le tiri via prima , non fa niente , l'importante poi e' cmq usarle fino a fine carica prima di rimetterle sotto .

Io ho una reflex che va a stilo , e mi durano davvero tanto 4 stilo .

Ora si trovano pure le stilo al litio , ma costicchiano di piu' .

I miei due set da 4 li ho pagati dai 10 ai 20 euro l'uno compreso il caricabatteria . Stando attenti alle offerte che spessissimo si trovano nei vari media store non e' difficile comprarle a prezzi modici.

Se le dimensioni non ti spaventano piu' di tanto ti consiglio un altro paio di macchine niente male :
-Canon G9 che monta tra l'altro una batteria al litio dedicata (dovrebbe essere la stessa della canon 400D se non sbaglio ) ,
- oppure la Canon A650 IS , che monta 4 stilo .

Direi che come compatte siano tra le migliori in commercio.

Altrimenti , sempre come compatte di lusso , c'e' la ricoh gx100 , che e' bella compattina , e privilegia le focali grandangolari partendo con un 24mm equivalente .

Mentre le Canon su citate privilegiano maggiormente il tele e partono da focale 35mm eq .

Come prezzi su che cifre puoi spingerti ?

p.s.: io per andare in montagna a fare escursioni userei molto piu' volentieri la reflex(siccome gia' ce l'hai) Wink , la compattina la terrei di piu' per scatti estemporanei. Rolling Eyes

ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rampikina
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao massi Ok!

alllora ok capito per le batterie,certo e' una bella palla con queste AA..non per le 15 ore di ricarica,quello non e' un problema..
ma vanno curate..tipo non lasciarle di piu sotto carica..
non caricarle se non sono scariche

cosa che con le litio non si fa..

devo pero' dire che una compatta di questo genere con le litio non la trovo,non capisco perche' non le fanno con le litio che sono piu comodo..mah

discorso g9..troooppooooo grande Very Happy

ricapitolando..cioe' vorrei una compatta tipo la 720 canon..la p60 nikon...con la batteria al litio(ma le AA al litio..si maltrattano come le dedicate al litio???perche' altrimenti potrei prendere in consiferazione l'acquisto di quelle..)

spesa...direi max 230 euro.. Cool

x il discorso che tu ti porti la reflex in montagna..be certo,ma dipende sempre cosa si fa..

girando in posti come sotto..la vedo dura con una reflex.. Ops

ciao ciao
C Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e semplice basta che prendi una fuji o una panasonic, se la qualita d'immagine deve essere al top allora rimane solo fuji prenditi una f40 a 140 euro ne rimarrai super soddisfatto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rampikina
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
e semplice basta che prendi una fuji o una panasonic, se la qualita d'immagine deve essere al top allora rimane solo fuji prenditi una f40 a 140 euro ne rimarrai super soddisfatto Ok!

soddisfatta Ok!

allora panasonic,ho sentito non bei commenti per foto..lascerei perdere

fuji...mai viste e non mi sono mai informata...ora lo faro',butto un occhio a cosa si dice ingiro
ho aperto un post in sez fuji
grazie
Ok!

ps:dove a 140 euri? anhe in pm se non si puo qua sul forum..

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto una comaptta con le stilo, e adesso ne ho una con le litio.
Direi che i pregi e i difetti si equivalgono, alla fine (imho).
Devo fare una correzione: oramai tutti i caricabatterie per le stilo staccano da soli a carica avvenuta, infatti hanno un led che indica se stanno caricandom oppure no. Lo attacchi prima alla sera, e la mattina dopo ha finito.
Per le batterie confermo un paio di set da 2300/2500 mAh: durano tantissimo.
Una batteria al litio dedicata di scorta costa una sproposito, se originale, costa abbastanza cara se compatibile, acquistata sui siti gia' discussi su questo forum.
Come comodita' e' melgio il litio, come prezzi e set di scorta sono meglio le stilo.
Lo svantaggio maggiore delle stilo, che non e' stato ancora discusso qui, e' l'autoscarica: tu le carichi oggi, le lasci in un cassetto (o nella macchina) un paio di mesi, usi la macchina, appunto, dopo due mesi dalla ricarica, e sono quasi subito scariche Triste .

Una macchina piccolina con le batterie al litio, e con tutti i controlli manuali non ne ho mai usate, ma le ho solo viste sulla carta, quindi non saprei consigliarti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le batterie al litio di ottima qualita compatibili le trovi su ebay a 2 euro...
molti le anno prese per la fuji s100 e vanno come quelle originali ..ce un post con relativi link in sezione fuji Ok!

ecco un link dove comprare la f40.....credimi per qualita d'immagine sulle compatte oggi ce solo fuji

http://www.twenga.it/prezzi-FinePix-F40fd-FUJIFILM-Fotocamera-digitale-124948-0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rampikina
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie ragazzi,vedo di decidere su cosa prendere,grazie per il link,ottimo
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti valutare anche una Nikon Coolpix P5100 o P5000 , dagli un'occhiata se possono piacerti e fare al caso tuo Wink (batterie al litio dedicate)

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi esistono stilo ricaricabili (NiMh) chiamate "ibride", che hanno un'autoscarica molto ridotta e reggono bene anche alle basse temperature.
Vengono chiamate ibride perche' sono una via di mezzo tra le alcaline e le normali NiMh.

Io ho comprato le Sanyo Eneloop, ma ci sono anche di altre marche.

Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero, non pensavo piu' alle ibride. Le fanno anche Uniross, ecc.
Penso siano un'ottima soluzione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: