photo4u.it

Canon ef 17 35 f2.8 L cosa ne faccio ? :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 10:30 pm    Oggetto: Canon ef 17 35 f2.8 L cosa ne faccio ? :) Rispondi con citazione

Ho l'obiettivo che riporto nel titolo : l'ho usato sempre con pellicola , piu' qualche prova con la 10D , buono si , ma per effetto del corp risulta snaturarsi la sua vocazione da super grandangolo e quindi non mi piace molto .

Secondo voi e' un buon obiettivo in ottica full frame ? Mi conviene tenerlo e continuare ad usarlo ogni tanto con la eos 35mm , in attesa di una FF digitale ..

So che sono usciti altri 2 vetri in sostituzione del mio , quindi vorrei sapere se ne vale la pena o e' meglio che punti a realizzare qualcosa vendendolo , per poi pensare in futuro al da farsi .

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sai che fare mandamelo...gratis ovviamente Pallonaro

scherzi a parte non so come vada su 5D e simili ma credo che nell'usato non vanti quotazioni altissime...se aspiri al FF digitale direi che potrebbe essere una buona idea tenerlo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho usato su 5d... o meglio, l'ho provato grazie a un pro amico che l'aveva (ora usa il 10.22 perchè ha aps, lo usava su pellicola)
secondo me nn c'è malaccio, vignetta e perde ai bordi un po' a tutto wide e TA, ma c'era da aspettarselo, penso si possa tranquillamente usare

io non lo venderei, ci faresti poco, IMO, poi vedi tu
buone foto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2008 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendilo,vendilo.......me lo compro io Mandrillo LOL !!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanti acquirenti Very Happy , cmq non ho ancora capito se valga la pena o no .

Su pellicola a me piace come resa , lo uso con la prima eos 650 .

Era un certo vetro fino a qualche anno fa , poi Canon ha buttato fuori 2 sostituti uno dietro l'altro : i due 16 35 I e II .

Provato sulla 10D e' discreto , ma non mi ha certo impressionato , almeno per la caratura della lente che dovrebbe essere . Ovviamente si snatura molto per via del fattore di crop , sto attendendo il photokina per vedere se la 5D calasse ancora Rolling Eyes ... perche' cmq cosi' lo uso poco .. qualche rullino ogni tanto .

Che quotazione ha ?

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 5:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Era un certo vetro fino a qualche anno fa , poi Canon ha buttato fuori 2 sostituti uno dietro l'altro : i due 16 35 I e II .

Beh, era il massimo che Canon potesse offrire ai professionisti. Solo che ha dovuto rimetterci le mani perché l'illustre "collega" 17-35/2.8 Nikon se la cavava abbastanza meglio... Boh? Di tempo ne è passato e sicuramente l'ultimo 16-35/2.8 va meglio del tuo ma se devi prendere una 5D chiaramente non venderlo prima di averlo provato no?? Wink

Citazione:
Provato sulla 10D e' discreto , ma non mi ha certo impressionato , almeno per la caratura della lente che dovrebbe essere . Ovviamente si snatura molto per via del fattore di crop

Diversa gente ti direbbe che su APS-C un Tamron 17-50/2.8 da quattro soldi potrebbe 'sverniciare' il tuo 17-35... e per certi aspetti questo è vero. Se decidessi di restare a lungo con l'APS-C e puntassi al TOP della qualità potresti pensare di venderlo e di prendere un bel 17-55/2.8IS.

Se punti alla 5D invece secondo me aspetta di provarlo.. chiaramente avrebbe un uso completamente diverso da quello di un 17-XX su APS-C...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: