|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 8:18 pm Oggetto: Problemino Sigma 17-70 |
|
|
ciao a tutti,
vi scrivo di questo piccolo problema che mi perseguita da parecchio ma che, per il tipo di foto che faccio, raramente si pone fastidiosamente. La questione è la seguente: mi sembra che la ghiera dello zoom sia troppo morbida, non pone opposizione alla forza di gravità, e questo diventa estremamente fastidioso quando lavoro con il cavalletto: se inquadro un punto alto, (inclinando la macchina verso l'alto) si riduce lo zoom, se inquadro verso il basso lo zoom aumenta....
...visto che casi del genere mi capitano raramente, e visto che ho anche altri obiettivi, vi chiedo se esiste una soluzione rapida e "casalinga" per risolvere il problema, altrimenti mi tengo l'obbiettivo così com'è...
grazie, buone fotografie _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 5:26 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra stano sia tanto morbido... mica ci hai messo lo svitol?  _________________
 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Su alcuni obiettivi Nikon questo effetto c'è di serie e mi sembra vada sotto il nome di creep, tuttavia è molto meno evidente.
Io un giretto in assistenza lo farei fare, non è concepibile fotografare con l'obiettivo che zooma da solo, un obiettivo con una costruzione con tante parti in plastica poi, nemmeno pesanti come quelli in metallo. _________________

|
|
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 8:09 am Oggetto: |
|
|
Io ho la versione per canon e succede anche a me, purtroppo il creeping (fenomeno riporatato da _Alex_) è abbastanza comune, soprattutto per gli obbiettivi con costruzione qualitativamente non eccelsa (un 24-85 canon che ho avuto era incredibile, quello si che zoomava da solo... )
E' un fastidio che ti consiglio di tenerti perchè non penso in Sigma possano migliorare molto, se non cercando di rendere meno fluido il movimento.... ma chissà cosa vanno a toccare. Se otticamente è a posto io lo terrei così...
ciao gp |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|