photo4u.it

Compattine Fuji e riconoscimento in Linux

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 11:09 am    Oggetto: Compattine Fuji e riconoscimento in Linux Rispondi con citazione

Da incallito linux user (non volendo acquistare un'apposito adattatore usb) mi confermate che tutte le compattine Fuji vengono riconosciute automaticamente come memorie di massa in Linux?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la S6500fd, che proprio compattina non lo è, è sempre filato tutto benone dal primo contatto con Ubuntu grazie alla libgphoto2.
Non credo incontrerai nessun problema se usi kde, al massimo installati gthumb (e mezzo gnome) e vai tranquillo! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
super5600
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che in lunux è possibile leggere le schede sia in modo usb che in picbrige se nel menù imposti l'usb mode non necesiti di librerie per il pic che non sempre sono incluse
se usi kde ti suggerisco digikam mentre per gnome f-spot sono molto intuittivi
pensa che io uso digikam sia su freebsd che sul mac

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
super5600
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

al limite vedi il contenuto come se fosse su un disco esterno senza usare software di gestione foto
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo caso parlo soprattutto delle compattine mignon Fuji (sapete com'è devo diffondere il verbo Linux Mandrillo ).

Allora posso consigliare tranquillamente l'acquisto.
Bene. Smile

Per visualizzare il contenuto direttamente da fotocamera io utilizzo direttamente la linea di comando. Cool
La mia fotocamera l'ho testata su vari sistemi operativi senza problemi. Mandrillo

Grazie ad entrambi. Smile

Nota:
super anche se non posto più spesso come prima mi dispiace che posti così poco, sei uno dei pochi che utilizzano bsd in community.

Come si può fare la rivoluzione? Diabolico

La filosofia Bsd è ancora più libera di quella Linux quindi nessuna rivalità (per conto mio ho usato openbsd per qualche mese).

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: