Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
musikemoon utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 174 Località: Pozzuoli
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:52 pm Oggetto: Io e mia moglie... |
|
|
Ciao a tutti,
nella foto che posto siamo io e mia moglie a palinuro,..., la foto e' stata scattata con una S5500 e l'ausilio di un cavalletto...
Click sull'immagine per ingrandirla
A voi i commenti....
Ciriciao Gente
_________________ Mike - Ist Ds Kit 18-55 + 28-200 Tamron - Nikon D70s + Tamron 17-50 2.8 - nikon 70-300 VRII - Fuji S5500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Allora lo scatto è abbastanza carino ma pecca alcuni particolari.
Cominciamo dalle più semplici: l'orizzonte è leggermente storto. L'effetto bagliore dietro è molto bello e hai saputo usare abbastanza bene il flash che ha schiarito i visi, anche se cmq i colori sono troppo saturi: o eravate abbronzatissimi o è troppo satura la foto. Per il rumore digitale avresti potuto ripulire con neat image (un software molto utile, quando la "grana" è un po' troppo evidente).
Tutti questi piccoli accorgimenti possono essere corretti con un programma di fotoritocco, quindi secondo me l'immagine rimane cmq bella, tranne per il fatto che i soggetti sono troppo centrali.
Decentrando il soggetto (vedi regola dei terzi) la foto da un impatto emotivo molto maggiore, dovuto (dicono gli esperti) ad una interpretazione del cervello umano...
Spero di esserti stato utile. Ciao
|
musikemoon utente

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ciao!
Allora lo scatto è abbastanza carino ma pecca alcuni particolari.
Cominciamo dalle più semplici: l'orizzonte è leggermente storto. L'effetto bagliore dietro è molto bello e hai saputo usare abbastanza bene il flash che ha schiarito i visi, anche se cmq i colori sono troppo saturi: o eravate abbronzatissimi o è troppo satura la foto. Per il rumore digitale avresti potuto ripulire con neat image (un software molto utile, quando la "grana" è un po' troppo evidente).
Tutti questi piccoli accorgimenti possono essere corretti con un programma di fotoritocco, quindi secondo me l'immagine rimane cmq bella, tranne per il fatto che i soggetti sono troppo centrali.
Decentrando il soggetto (vedi regola dei terzi) la foto da un impatto emotivo molto maggiore, dovuto (dicono gli esperti) ad una interpretazione del cervello umano...
|
Grazie dei consigli Giuans....,
la foto in questione non e' stata ancora corretta con nessun programma di fotoritocco, e' vergine cosi' come uscita dalla macchina.....
Secondo te con photoshop posso rimediare al troppo rumore di fondo????
Provero' in prossimi scatti a decentrare l'immagine come dici tu.....
Ciriciao Gente
_________________ Mike - Ist Ds Kit 18-55 + 28-200 Tamron - Nikon D70s + Tamron 17-50 2.8 - nikon 70-300 VRII - Fuji S5500 |
|
|
giuans utente attivo

|
|
|
musikemoon utente

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i consigli, provero' a migliorare il tutto e poi riposto di nuovo....
In photoshop ho i plugin della autofx:
Autoeye 2
Dream
Magic...
secondo te vanno bene ugualmente?????
|
|
giuans utente attivo

|
|
|
musikemoon utente

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Ok mi hai convinto,......, acquistero' il plugin di neatimage per photoshop e faro' gli aggiusti necessari......
In questi giorni postero' la foto modificata.......
P.S.
Spero mi possa avvalere nuovamente dei tuoi consigli.........
|
|
giuans utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
E non solo dei miei!
Qui sono tutti pronti ad aiutare il prox.
ps. per la foto non potevo fare tanto in quanto il jpg era già molto compresso... e poi ricompresso a 80K è venuto una mezza
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 8:16 am Oggetto: |
|
|
musikemoon ha scritto: | Ok mi hai convinto,......, acquistero' il plugin di neatimage per photoshop e faro' gli aggiusti necessari......
In questi giorni postero' la foto modificata.......
P.S.
Spero mi possa avvalere nuovamente dei tuoi consigli......... |
Non lo acquistare si scarica gratuitamente...
_________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
|