photo4u.it

Senza titolo V1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 12:39 am    Oggetto: Senza titolo V1 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
eidos2oo7
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

era un caos, prima dello scatto
mi piace Smile

- pap vav -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eidos2oo7 ha scritto:
mi piace Smile

Dici che son riuscito a mettere ordine ? ... sarebbe un bel complimento ... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eidos2oo7
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
eidos2oo7 ha scritto:
mi piace Smile

Dici che son riuscito a mettere ordine ? ... sarebbe un bel complimento ... Smile

io ci vedo una qualche forma, una gestalt che tu hai colto . Non so se volevi raccontare anche altro?

- pap vav -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eidos2oo7 ha scritto:
pocket ha scritto:
eidos2oo7 ha scritto:
mi piace Smile

io ci vedo una qualche forma, una gestalt che tu hai colto . Non so se volevi raccontare anche altro?

no, niente altro ... semplici forme, luci e ombre ... esercizi compositivi ... se poi c'è altro non ne sono consapevole ...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si suole dire non è il contenuto a fare la foto ma la luce che la racconta: ed in tal caso sta nella maestria dell'autore riconoscere quella giusta.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

adoro queste foto, si lasciano guardare per minuti..mi piace questo nuovo pocket. E se questo è solo l'inizio..
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene Very Happy , ricordati che il bianco si puo' intenzionalmente bruciare (senza esagerare), lo dico perche' ravviso una chiara ricerca tonale oltre che di forme, il piede scuro non e' un caso, per me il bianco, l'hai tenuto basso sul muro Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
NEROAVORIO
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo gioco di ombre e luci Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio anche Webmin, Emanuele, Mauroq e Neroavorio per il riscontro.

Mauro, m'hai beccato subito. E' vero, mi son mantenuto con "l'acceleratore alzato" sui bianchi. Dici che posso bruciacchiare con moderazione ... ? bene bene ... riproverò. Mmmmm .

EDIT: azz .. come il tenente colombo sono .. mi vengono in mente le cose da chiederti a scoppio ritardato. Dunque... se alzo i bianchi e bruciacchio, la percezione della sediolina cambia ? ... mi ero tenuto stretto anche per quello. Nel senso .. più bianco, più attenzione concentrata in quel punto, ma poi, secondo te, la sediolina che ha una tonalità più scura non ne risente ancor di più in termini di visibilità ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:

Mauro, m'hai beccato subito. E' vero, mi son mantenuto con "l'acceleratore alzato" sui bianchi. Dici che posso bruciacchiare con moderazione ... ? bene bene ... riproverò. Mmmmm .

EDIT: azz .. come il tenente colombo sono .. mi vengono in mente le cose da chiederti a scoppio ritardato. Dunque... se alzo i bianchi e bruciacchio, la percezione della sediolina cambia ? ... mi ero tenuto stretto anche per quello. Nel senso .. più bianco, più attenzione concentrata in quel punto, ma poi, secondo te, la sediolina che ha una tonalità più scura non ne risente ancor di più in termini di visibilità ?

Bel dubbio, ma c'e' del bianco anche sulla sedia che non e' poi cosi lontana, inoltre puoi vignettare pesante, per focalizzare maggiormente al centro Very Happy ....vabbe' lascia perdere, e' bella cosi Very Happy ...ma con che hai scattato?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
pocket ha scritto:

Bel dubbio, ma c'e' del bianco anche sulla sedia che non e' poi cosi lontana, inoltre puoi vignettare pesante, per focalizzare maggiormente al centro Very Happy ....vabbe' lascia perdere, e' bella cosi Very Happy ...ma con che hai scattato?

Grazie intanto, so che posso arrivare un pelo più del limite e questo è un consiglio che tengo stretto anche per i prossimi scatti.

Dunque, con che ho scattato ... premesso che sono in fase di prove varie e che ... son poverello ... questa è una scansione da negativo 24x36 tagliata quadrata. La macchina è una umile eos30 e per provare le varie focali sto usando un 24-70 (avevi ragione, il 35mm non è il massimo per questo genere, in primis per le distorsioni e per il "quanto" entra nell'inquadratura). A partire dal 50 le cose mi danno meno fastidio. In maniera piuttosto inaspettata, scivolo nel taglio quadrato, non so perchè. In verticale ho l'impressione che mi entri sempre troppa roba, in orizzontale non mi ci trovo ancora.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' comincia a cercare una Rollei Tessar, 350 euro e s'apre un mondo, mi sa' che te l'ho gia detto Very Happy

..."la maledizione del pozzetto".. Diabolico

Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Be' comincia a cercare una Rollei Tessar, 350 euro e s'apre un mondo, mi sa' che te l'ho gia detto Very Happy

no che non me l'avevi detto ... almeno non ero io ... Very Happy

350 euro ... Mmmmm ... pensavo che me dovevo vendere un rene ... Very Happy

se statisticamente l'esigenza di vedere e tagliare quadrato continua, mo che mi risollevo dalla botta economica della mostra ci penso ... Mandrillo

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 23 Ago, 2008 3:39 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aspesio
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordo, da guardare per parecchio tempo questa foto, il gioco di luci ed ombre ed il BN sporco rendono la foto parecchio interessante. bravissimo!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Mauroq ha scritto:

no che non me l'avevi detto ... almeno non ero io ... Very Happy

350 euro ... Mmmmm ... pensavo che me dovevo vendere un rene ... Very Happy

se statisticamente l'esigenza di vedere e tagliare quadrato continua mo che mi risollevo dalla botta economica della mostra ci penso ... Mandrillo

...be' la Tessar costa poco, ma e' meglio non spargere la voce Cool, bisogna far attenzione che tutto sia a posto prima dell'acquisto, e' una macchina vecchiotta, non e' poi cosi facile trovarla in buono stato, i laboratori seri sono in grado di rimetterle a nuovo, ....per sempre, eppoi....quanto abbiamo speso per il digitale ? Rolling Eyes

Ps. ricordati l'esposimetro, io uso il Digisix, digitale e tascabile (150 euro circa) Wink

Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie emanuele per il positivo riscontro

Mauro, io segno ... per il resto, passo spesso da Newoldcamera a Milano, fregature da loro non ne ho mai prese ... in caso ripasserò a trovarli, in genere sono ben forniti, scrupolosi e danno garanzia sul prodotto.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Grazie emanuele per il positivo riscontro

Mauro, io segno ... per il resto, passo spesso da Newoldcamera a Milano, fregature da loro non ne ho mai prese ... in caso ripasserò a trovarli, in genere sono ben forniti, scrupolosi e danno garanzia sul prodotto.

Smile

Conosco Newold, ho preso diverse macchine, Rollei e Mamiya, confermo la fiducia, ma sul sito non sono presenti le Tessar, se ricordo bene solo Planar e Xenotar di ben altri costi, a meno che non le abbiano in negozio Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: