|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:11 pm Oggetto: Parametri RAW - Jpeg |
|
|
Nel 3d "Servizio Fotografico Costi" riprendendo quanto detto da Victor e Edgar (che riporto), avevo posto un quesito che probabilmente non è stato visto perchè non bene in evidenza.
Ma siccome quanto detto mi ha incuriosito e mi interessa, apro un 3d dedicato sperando in un riscontro.
Ciao
victor53 ha scritto:
Ha detto lui stesso che non ha esperienza, quindi secondo me è meglio che scatti in raw con parametri valori di contrasto +2 nitidezza +2 saturazione +2 colore 0, ..................!
edgar ha scritto:
2) viste le caratteristiche della 20D, scatta in RAW + jpg large, con nitidezza +2, colore +1, saturazione +1 (fai comunque qualche prova sui parametri). .......................
Morpheus ha scritto:
Sorry ma la possibilità di impostare i parametri in RAW è solo una peculiarità della 20d o è possibile anche con la 10D ?.
L'impostazione dei parametri di elaborazione li ho sempre associati (magari a torto) al solo scatto in Jpeg.
Se si mi date qualche dritta (spulciando il manuale non ho trovato nulla a parte la possibilità di definire la qualità del file Jpeg bassa/media/alta da associare al RAW).
Inoltre quale programma utilizzate per estrarre il file Jpeg dal RAW ? Quello Canon fornito con la macchina o c'è dell'altro ?.
Grazie e Ciao
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
i parametri quando l'imposti, valgono anche per il raw puo' non aver senso dato che poi puoi lavorare dopo sul file ma nel caso specifico avevo consigliato di metterli in modo tale di avere una foto il piu' possibilmente finita che, nel caso di scatto buono non faceva altro che convertire e via. Per quanto riguarda quello che ha detto il Don, nel menu'della 10D alla pag.148 nella sezione impostazioni delle funzioni personalizzate c'è la funzion c.FN-08n che ti permette d'impostare lo scatto in raw+jpg! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Sempre preciso
Grazie ciao _________________ Giancarlo |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
questa cosa vale anche per la 300D? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|