photo4u.it

EOS 30 - Conviene mandarla in assistenza?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2008 9:04 pm    Oggetto: EOS 30 - Conviene mandarla in assistenza? Rispondi con citazione

Ciao a tutti ,la mia EOS 30 mi ha lasciato a piedi, non si chiude piu' lo sportellino posteriore dove carico la pellicola, il gancetto che fa' "CLICK" non si chiude piu'.
Visto che una EOS 30 si trova usata anche a 100 euro non vorrei che a mandarla in assistenza tra spedizioni e lavoro arrivo subito a 70/80 euro. Non e' il gancio sullo sportello mobile ad essere rotto ma credo sia quello sulla parte fissa della fotocamera.

Spero non abbia perso le foto del rullo che avevo appena finito di scattare, alla penultima foto infatti ho sentito un click ed era lo sportellino che si apriva,sono riuscito a richiudere subito anche perche' si e' aperto solo di un paio di millimetri ma....

Saluti e buona estate
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il negoziante da cui mi servo abitualmente per le stampe mi ha detto che si serve del centro di assistenza di Padova, che ne dite?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me quelli di Padova non mi hanno tarato la messa a fuoco della 20d in 20 giorni...
cmq, non ti resta che provare... contattali e chiedi se per avere un preventivo devi pagare qualcosa...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marklevi,
hai avuto altre esperienze con altri centri di assistenza che pensi siano più efficienti?
Il mio dovrebbe essere un piccolo problema ma chissà, comunque ho visto nel sito della Canon che in questo periodo sono tutti in ferie, proverò dalla prossima settimana a contattarne qualcuno.
quello a me più vicino è quello di Perugia ma visto che devo comunque spedire un posto vale l'altro.

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 10:03 am    Oggetto: Re: EOS 30 - Conviene mandarla in assistenza? Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Ciao a tutti ,la mia EOS 30 mi ha lasciato a piedi, non si chiude piu' lo sportellino posteriore dove carico la pellicola, il gancetto che fa' "CLICK" non si chiude piu'.

Un elastico non risolve il problema?

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Me lo chiedevo anche io...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, infatti ora ho messo un elastico ma non mi sembrava la soluzione ideale anche perchè l'elastico mi passa sul dorso posteriore e mi limita un pò i comandi della rotella posteriore con i tasti della scelta dei punti di messa a fuoco, proverò a contattare qualche centro di assistenza e chiedere un preventivo poi si vedrà.

saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Grazie Marklevi,
hai avuto altre esperienze con altri centri di assistenza che pensi siano più efficienti?..

nessun altra esperienza

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OlyFb
utente

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Il negoziante da cui mi servo abitualmente per le stampe mi ha detto che si serve del centro di assistenza di Padova, che ne dite?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Saluti
Damiano

Non ho avuto esperienze di rotture ma solo di "manutenzione ordinaria" di macchine e lenti e confermo che al centro Canon di Padova sono bravi e molto professionali. Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: