photo4u.it

Antelope Canyon. Insidia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 8:36 am    Oggetto: Antelope Canyon. Insidia Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono appena tornato da un viaggio negli USA e con il presente intendo segnalare una potenziale insidia per chi avesse la fortuna di poter visitare l'Antelope Canyon.
Percorrendo appunto, a piedi il piccolo Canyon è più che probabile che ci piova addosso della finissima e non sempre percepibile sabbia, una vera insidia per macchine fotografiche e videocamere.
Nella mia D40 si è bloccato il sollevamento flash (subito liberato con una pressione dell'unghia) ad un possessore di una reflex analogica Canon si è bloccato il pulsante di scatto, lo stesso è accaduto alla compatta OLY di mia figlia, inconveniente risolto con una energica soffiata di aria compressa al primo distributore.
In quel Canyon è successo anche un caso spiacevole e non unico stando a ciò che ci diceva la guida e che riguarda l'uso del cavalletto.
Sarò più dettagialto nel caso lo riteniate opportuno.
Ciao e tutti Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 9:40 am    Oggetto: Re: Antelope Canyon. Insidia Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:

In quel Canyon è successo anche un caso spiacevole e non unico stando a ciò che ci diceva la guida e che riguarda l'uso del cavalletto.
Sarò più dettagialto nel caso lo riteniate opportuno.
Ciao e tutti Renato

Scopriremo l'arcano dopo la pubblicità?!?! Mah

Per quanto riguarda la polvere, purtroppo è un problema "noto".
Le reflex ed altri apparecchi similari, non gradiscono affatto ambienti polverosi o con aerosol in sospensione (tipo scogliere durante una mareggiata).

In questi casi bisogna evitare assolutamente di cambiare obiettivo;
avvolgerle in un film plastico (tipo domopak-cuki) aiuta.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dettaglia.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: