Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 10:02 pm Oggetto: Grande formato fai da te |
|
|
Chi di voi si è accorto dell'uscita in edicola, di una GF da montare a puntate?
Oggi ho preso il primo fascicolo, quello con il soffietto, ho guardato subito l'interno per l'abbonamento, e sono 6 vaglia postali da 54,75€ l'uno, coprono 8 numeri ed ogni mese te ne arrivano a casa 4, in pratica dopo un anno e aver speso più di 300 € hai una GF di quelle che si ripiegano e le porti in giro.
Io non ho soldi in questo periodo e non prenderò tutta l'uscita, ma curerò in edicola, quando uscirà il vetro smerigliato per la messa a fuoco e l'obiettivo.
Per me comunque la qualità, in generale, non sarà delle migliori, e in un anno forse farò in tempo a mettermi da parte i soldi per una più seria  _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 8:49 am Oggetto: |
|
|
Interessante! Varrebbe la pena prendere il primo numero per avere il soffietto da usare in una delle mie stenopeiche
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
Il primo numero è 4,99€, vale la pena secondo me, infatti io l ho preso  _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Il primo numero non vale la pena: come si può leggere tra le righe la macchina che ne esce non è in grado di far foto (se guardate il soffietto che mi son precipitato a comprare lo capite subito).
E' un soprammobile di cattivo gusto, come tutte le cose morte che morte non sono.
ciao claudiom
ps il soffietto passa la luce. in edicola non uscirà un bel nulla, solo se ti ci abboni ti arriverà, in edicola la roba, l'edicolante precisa :"forse" perchè la ditta risultò inaffidabile. |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Se il soffietto fa passare luce è inutile anche per la stenopeica... a meno di non verniciarlo con spray nero opaco...
|
|
 |
Brain damage utente
Iscritto: 04 Ago 2007 Messaggi: 143 Località: Tra Milano e le nebbie pavesi
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 7:15 pm Oggetto: Re: Grande formato fai da te |
|
|
exdanighost ha scritto: | , ma curerò in edicola, quando uscirà il vetro smerigliato per la messa a fuoco e l'obiettivo. |
In una parola: scordatelo.
L' edicolante, dopo due-tre uscite, chiederà al distributore SOLO il numero di copie che effettivamente vende ogni settimana. Cioè, le copie prenotate dai clienti abituali e, spesso, pagate in anticipo.
Se fai caso, in tutte le costruzioni simili vendute a fascicoli (mi ricordo alcuni modelli dinamici) l' editore si guarda bene dal comunicare quali pezzi saranno allegati ai vari fascicoli, proprio per rendere impossibile la vita a chi vorrebbe comprare in edicole solo le parti "critiche". Lo scopo è, se possibile, di farti abbonare, e pagare anticipatamente anche per i clienti che pagano fascicolo per fascicolo. Male che vada per loro , ti obbligano comunque a comprare tutti fascicoli.
Inoltre, per queste pubblicazioni "fai da te", bisogna vedere se l' editore arriva alla fine della pubblicazione. Non sarebbe la prima volta che, se la pubblicazione non ottiene il risultato atteso, viene interrotta.
In questo caso, chi si è abbonato, riceve un rimborso proprzionale ai fascicoli non pubblicati, i non abbonati... ciccia... quello che hanno pagato lo hanno avuto, quello che non hanno avuto... non lo avranno mai.
Tutti, abbonati e clienti "settimanali", avranno pagato per una accozzaglia di pezzi che non possono nemmeno mettere insieme, in quanto mancano le parti che sarebbero state vendute in un futuro che non arriverà mai.
Su un altro forum, di modellismo, si diceva che l' elicottero o l' hummer comprato con questo sistema costa circa 2.5 volte l' acquisto del tutto (modello, radiocomando, motore, batterie) "soldi sull' unghia" in un negozio di modellismo. L' unico vantaggio erano istruzioni un po più dettagliate di quelle comprese normalmente nel kit... vantaggio pressochè trascurabile quando si può contare sull' aiuto di un forum. _________________ Fuji S5600 - Canon A610 "Lampo pazzo" - Pentax Optio W20
Pentax K200D, due vetri ed un flash nuovo
Fujica STX-1, un po' di vetri ed un flash che crema le digitali. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Ago, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Non ho resistito, ho pensato "Claudio forse ha esagerato con la storia del soffietto che prende luce". Sono passato davanti all'edicola, ho visto quel bel soffietto in similpelle bordeaux e l'ho comprato.
Claudio ha più che ragione: il soffietto è una specie di abat-jour, basta una flebile luce all'interno per vedere in trasparenza.
Il fascicolo fa schifo, 6 pagine di niente!
Ho preso e ho buttato tutto nel cestino rimpiangendo i miei 5 euro.
Ho tenuto solo il soffietto che spero di poter utilizzare dopo averlo verniciato con uno spray nero opaco.
Vedete a non dar retta ai consigli del forum....
|
|
 |
|
Inviato: Gio 21 Ago, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
In contro luce non ho provato a metterlo, sinceramente non ci ho pensato nemmeno .
Scusate. _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
|
|
 |
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Provate a vedere qui:
http://www.photocamera.org/viewtopic.php?t=1211
nella seconda pagina, vedete che bella sorpresa. _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
|
|
 |
|