photo4u.it

Ino sul mondo olympus
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 4:41 pm    Oggetto: Ino sul mondo olympus Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,vorrei maggiori informazioni sul sistema reflex olympus di cui ne sono all'oscuro di tutto.
Visto che devo ripartire da 0 con un corredo reflex vorrei informarmi su un po' tutte le marche prima di procedere all'acquisto.
Per dire quali sono le ottiche migliori?
Ho visto che molte lenti tipo 7-14 costano una fortuna...
Anche le lenti Leica sono compatibili,se si quali sono quelle in commercio?

Grazie a tutti quell iche mi vogliono aiutare.
Ciao Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti un giro sul sito Olympus.it.
Troverai molte informazioni.
Anche sul forum che ho in firma, dedicato al 4/3 System, ma aperto a tutti.
Le ottiche migliori non esistono, nel senso che ognuna ha pro e contro.
Le amatoriali vanno bene come risolvenza, meno come correzione di alcune aberrazioni e come costruzione, meno robusta.
Le professionali hanno un' ottima costruzione (anche tropicalizzate) ed un costo relativamente accettabile anche per un fotoamatore, mentre le ottiche al Top,sono dedicate ai professionisti che ne hanno veramente bisogno od a fotoamatori molto esigenti.
Le Leica che si possono usare sono pochine, ma ne parlano solo bene.
Confortante.
Ma nel complesso anche i Zuiko ed i Sigma dedicati al 4/3 non vanno affatto male, anzi.
Buona ricerca. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Fatti un giro sul sito Olympus.it.
Troverai molte informazioni.
Anche sul forum che ho in firma, dedicato al 4/3 System, ma aperto a tutti.
Le ottiche migliori non esistono, nel senso che ognuna ha pro e contro.
Le amatoriali vanno bene come risolvenza, meno come correzione di alcune aberrazioni e come costruzione, meno robusta.
Le professionali hanno un' ottima costruzione (anche tropicalizzate) ed un costo relativamente accettabile anche per un fotoamatore, mentre le ottiche al Top,sono dedicate ai professionisti che ne hanno veramente bisogno od a fotoamatori molto esigenti.
Le Leica che si possono usare sono pochine, ma ne parlano solo bene.
Confortante.
Ma nel complesso anche i Zuiko ed i Sigma dedicati al 4/3 non vanno affatto male, anzi.
Buona ricerca. Wink

Grazie per la risposta celere,in particolare trovo interessante il 12-60 e il 7-14 F4(non certo economico),come si fa a riconoscere le ottiche economiche,dalle professionali a quelle top?oltre al prezzo ovviamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco !

Per quanto rigaurda gli obiettivi, trovi la suddivisione sul sito Oly:
http://www.olympus.it/consumer/dslr_6756.htm
i pro e i top pro sono costosi e' vero... ma sono davvero fantastici.

Se ti interessa un grandangolo... si dice che dovrebbe uscire un 9-18 della serie standard... quindi economicamente piu' abbordabile.

Beh...buona valutazione Smile

marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 5:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consigliereste iniziare con una E520 kit oppure con una E1 usata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
come si fa a riconoscere le ottiche economiche,dalle professionali a quelle top?oltre al prezzo ovviamente

esistono 3 serie: standard, pro e top pro. Il prezzo è cmq indicativo della categoria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
marcoD80 ha scritto:
come si fa a riconoscere le ottiche economiche,dalle professionali a quelle top?oltre al prezzo ovviamente

esistono 3 serie: standard, pro e top pro. Il prezzo è cmq indicativo della categoria

Ho visto però che il 35-100 F2 pur appartenendo alla PRO lo si porta a casa con 660 euro,mentre il 50-200 F2.8-3.5 viene 1000.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Ho visto però che il 35-100 F2 pur appartenendo alla PRO lo si porta a casa con 660 euro...

Surprised Mi risulta che nuovo costi oltre i 2000 euro !!!... non 660.
Se l'hai trovato a quel prezzo, compralo subito !!! Very Happy

Il 50-200 costa sui 1000, e la versione SWD poco di piu'.

marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mareluna ha scritto:
marcoD80 ha scritto:
Ho visto però che il 35-100 F2 pur appartenendo alla PRO lo si porta a casa con 660 euro...

Surprised Mi risulta che nuovo costi oltre i 2000 euro !!!... non 660.
Se l'hai trovato a quel prezzo, compralo subito !!! Very Happy

Il 50-200 costa sui 1000, e la versione SWD poco di piu'.

Allora non è quello che ho visto io...

questo è il 50-200 che ho visto:
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=EZ5020SW

Questo il 35-100 F2:
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=EZP3510

Hai ragione viene 2000 eurozzi...chissà stanotte ero troppo stanco si vede,direi che a questo punto va benone il 50-200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le reflex dovresti provarle: anche loro hanno...i pro ed i contro.
La Olympus E-520 è moderna ed ha di tutto e di più per fotoamatore, ma la E-1, nonostante l' età (2003) ha un mirino reflex migliore (luminoso ed abbastanza ampio e molto godibile), robusta, tropicalizzata, scatto molto silenzioso, importante se non si volesse disturbare e rimanere discreti, qualità dei file ancora ottimali per stampe 30x40cm senza problemi...
Vedi tu: l' ideale sarebbe provarle entrambe e poi lasciare...che sia la fotocamera a scegliere. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Per le reflex dovresti provale: anche loro hanno...i pro ed i contro.
La Olympus E-520 è moderna ed ha di tutto e di più per fotoamatore, ma la E-1, nonostante l' età (2003) ha un mirino reflex migliore (luminoso ed abbastanza ampio e godibile), robusta, tropicalizzata, scatto molto silenzioso, importante se non si volesse disturbare e rimanere discreti, qualità dei file ancora ottimali per stampe 30x40cm senza problemi...
Vedi tu: l' ideale sarebbe provarle entrambe e poi lasciare...che sia la fotocamera a scegliere. Smile

Non so perchè quando avevo Nikon avevo preso la D1X per poi rivenderla poichè era davvero troppo ingombrante...
D'altro canto la E-520 m isembra molto di impronta amatoriale sui livelli di D60... o sbaglio?
Olympus farà un corpo che sia una via di mezzo tra la serie E-5XX ed EX?che ne so una bella E-10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe uscire un reflex tra la serie E-xxx ed una E-x.
Dovrebbe, ma non è sicuro entro l' anno, probabile l' anno prossimo.
La E-520 è amatoriale e si nota nella costruzione del mirino, comunque con più che buona luminosità.
In pratica, ci si abitua in fretta ed ha molte potenzialità per il fotoamatore.
Ha il giusto compromesso peso/portatiblità ed ergonomia.
La E-1 è un altro mondo: la si ama o la si ritiene obsoleta, lenta.
La consiglio ai "vecchi" fotografi, quelli che usavano le reflex di metallo ed amavano "guidare" e non essere guidati dalla fotocamera.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti...se prendi una 520 vai tranquillo che come nuovo approccio va benissimo. Io avevo provato il mondo reflex con una eos 400d l'anno scorso tornando poi, terrorizzato, alla Fuji 6500fd.

Qualche mese fa mi sono preso una 510 e tutto è stato felice e piacevole. Dopo qualche gg. prendi confidenza con le funzioni che sembrano infinite ma sono chiare e facili da usare e poi si comincia....a investire.

Se hai addocchiato il 12-60 (come tutti noi) ma non vuoi investire subito, valuta anche il 14-54...un'ottimissima lente che molti di noi usano.

io ho optato per il kit 2 lenti e poi mi sono venduto lo zoom 40-150 a 150€ decidendo ora di sostituirlo con un 70-300 che per le mie esigenze basta e avanza.....certo se in un futuro potrò permettermi il 50-200 ben venga.

Come sempre, tutto sta in quel che vuoi spendere. Se ne hai e non vuoi l'ingombro prendi una 520+12-60+50-200, se vuoi volar basso prendi la 510 col doppio kit e vi aggiungi un 14-54. Se poi vuoi fare in grande prendi la E3 e gli obiettivi sopra. Ok!

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso permettermi la E3 più le ottiche che voglio io.
Riguardo alla presenza di tante funzioni non mi spaventa,in fondo ho avujto anche la D300 che di funzioni ne aveva abbastanza.

Siccome sono consapevole dell'importanza delle ottiche rispetto ai corpi preferisco rimandare la E3 e prendermi magari un ottica PRO.
In questo senso pensavo alla E520+14-42 del kit.A natale poi ci aggiungerei il 7-14 F4(che mi ispira molto) se riesco oppure il 50-200.

Le ottiche olympus si possono trovare anche import in rete?se si dove?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi sapere come la penso io?

Il 7-14 mm in Italia costa sui 1400€....in USA sui 1000€.....se poi decidi di prendere anche il 50-200 che da noi costa 1000 e da loro lo trovi a 650€ il conto è presto fatto: ti merita fare un salto a NY. Con i 750€ che risparmi ti paghi il volo e con quello che risparmi sull'abbigliamento e tutti i cazzi vari, non ti dico che ti ripaghi la vacanza, ma magari ci metti 300€ su e ti fai 4 gg. da favola!! Ascolta uno scemo.... Ok! Ok! Ok! Ok! Pallonaro

Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non posso andare a NY... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Purtroppo non posso andare a NY... Wink

Ah....hai commessi atti di terrorismo o hai intenzione di commetterli negli USA...oppure....hai partecipato a genocidi nel periodo del nazismo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso andarci proprio come tempo a disposizione...non conoscete siti on-line che trattano materiale import?ho visto che nei negozi normali il 7-14 sta sui 1600 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su amazon.com lo trovi a circa 1500$ che con dogana e spedizione diventano 1200€

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comuqnue entro Giovedi prossimo prenderò una decisione,volgio ancora vedere cosa succede il 27 Agosto alla conferenza Nikon,probabilmente presenteranno la D90(si dice),prima di acquistare mi piacerebbe vedere come sarà.
Intanto grazie a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: