photo4u.it

Un'immagine, due domande
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe, si ti ho detto solo che la parte bassa è ben equilibrata, ma il fatto che trovo la foto "scollegata" e questo non mi fa ben capire il senso di essa, intendo dire che manca di un soggetto: sbagliata nell' impostazione.

I miei tentativi di far vedere la foto in modo differente, era solo un modo per invitare a ripensarla. Poi, ovvio, come tutti gli interventi che si fanno, non si fanno certo per gettar concime addosso: l' intento è sempre quello di condividere, apprendere e aiutare... per quello che è nelle nostre possibilità e limiti.

Scusami se non sono stato chiaro, ma certe cose non sono facili da spiegare per me.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Roberto Carta ha scritto:
sul discorso della linea, sinceramente nell'originale un pochino mi disturba

Ok.. ma ti disturba perchè non "entra" perfettamente nell'angolo oppure la vorresti proprio allontanare? Questo sto cercando di capire: in una foto di paesaggio è un errore avere linee che partono dagli angoli?

ps. bella la tua versione Wink

Ci ho girato un pochino intorno, ho fatto delle prove che allego, son giunto alla conclusione che forse l'immagine non è proprio adatta al tipo di ragionamento che ti interessa, diciamo che in questo caso non mi disturba la divisione dell'angolo, ma forse solo perché l'immagine può essere vista in modi molto diversi .... Wink

orig rovesciata.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 362 volta(e)

orig rovesciata.jpg

orig acc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.6 KB

orig acc.jpg

orig rov acc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.7 KB

orig rov acc.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda cosa ho trovato girando per il web:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il punto che richiama la mia attenzione è quella piccola isola di ghiaccio affiorante; non sarà il soggetto ma è un punto piuttosto forte.

la foto mi piace ma personalmente avrei provato a spostarmi di qualche passo a sx.
una conseguenza sarebbe stata probabilmente la via di fuga in basso con più neve (come molti commenti auspicavano) ma temo che quell'isoletta sarebbe stata tagliata lungo il bordo dx.............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora Roberto e grazie a bafman per gli ulteriori spunti.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: