photo4u.it

Confusione totale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jbasket
utente

Iscritto: 27 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 11:15 am    Oggetto: Confusione totale Rispondi con citazione

Buongiorno carissmo forum,
sono possessore di una canon 350d...comprata anni fa ad una bella cifretta ed ora quasi regalata...con il solito Kit.....e EF 28-135mm 3,5-5,6 IS USM...
non sono stato mai eccessivamente sodisfatto del tutto in questi anni ed ora pensavo di investire una cifretta ma non so se per :
-cambiare corpo macchina...arriverei fino alla EOS 40D
-aggiungere un nuovo obbiettivo EF 70-200mm f/4L USM
-o tradire la canon e vendere tutto per buttarmi sulla Nikon magari una d200 o un buona d300/usata

cosa mi consigliereste VOI max esperti e magari non confusi come sono io ultimamente...

generalmente faccio foto ai mie due meravigliosi figli..e moglie naturalmente.....ottimi risultati....sportive...giudizio appena sufficiente (magari , sicuramente anche per colpa mia)...e naturlamente qualche paesaggio (notturno.....li adoro...)

grazie ancora di tutto e scusate se ho ubato qualche minuto del vostro tempo
ciao ANDREA

Ultima modifica effettuata da jbasket il Gio 21 Ago, 2008 8:29 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che tipo di sport fotografi?
quali sono i problemi nel dettaglio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jbasket
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

generalmente faccio tante fotografie a mio figlio che gioca a pallacanestro (dentro palestre non eccessivamente luminose...)...e non ho mai avuto strabilianti risultati.......

come dicevo, con il mio tutto fare 28-135 ho fatto belle foto essenzialmente nei ritratti..foto primi piani.....poi per il resto...foto paesaggi un po freddini...non soddisfacenti...
(poi col mitico phoshop le miglioro un pochino ma naturalmente non si possono fare miracoli..)
darei sicuramente un 50% di colpe mie (ignoranza fotografiaca) e pensavo il restante 50% all'attrezzatura...indi pensavo cambiando o il corpo macchino o aggiungendo un obb...potevo migliorare nel risultato....

grazie ANDREA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se è per la pallacanestro indoor nelle solite palestre illuminate a lume di candela (dopo 10 anni di basket giocato ho potuto vedere che sono quasi tutte così) ti direi che la cosa importantissima nel tuo caso è la luminosità. Per cui fossi in te aggiungere una lente luminosa tipo 70-200 F2,8 in maniera da far entrare più luce. Certo è una bella spesa ma sarebbe inutile prendere la versione F4 perchè guadagnaeresti un solo stop che non sarebbe sufficiente...l'ottica di per se è ottima, ma non è adatta a quello che devi fare tu.

Volendo risparmiare potresti andare sul sigma equivalente, magari usato, oppure sul nuovo tamron con queste controindicazioni: il sigma pare essere un terno al lotto perchè alcuni esemplari sono ottimi anche a F2,8 altri invece no. Il tamron invece pare avere un'ottimo schema ottico ma un AF pittosto lento (mentre il sigma da quasto punto di vista è ottimo)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jbasket
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi tutti mi parlate solo di obiettivi....e di cultura personale...
e condivido pienamente...
MA
'sti corpi macchina' che ne escono a quantita industriale...possono influire nel mio caso?

grazie tanto Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente possono influire ma fra una 350d + 70-200 F2,8 e una 40D con 28-135 avresti (secondo me) risultati decisamente migliori con la prima opzione che non con la seconda
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bugbuster
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'accoppiata 350D + 70-200/2.8 non potrebbe avere problemi di messa a fuoco? L'AF della macchina non sfrutta la luminosità dell'obiettivo e rischierebbe diverse foto fuori fuoco, considerando sopratutto che scatterebbe in luoghi piuttosto bui ed inseguendo i movimenti rapidi dei giocatori..

Un 70-200/2.8 con una 30D potrebbe essere una valida soluzione.. (si, sono di parte Very Happy )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche errore di fuoco potrebbe capitare, ma usando il centrale non dovrebbero esserci grossissimi problemi.

Poi ovvio che 30d + 70-200 sia meglio, ma dovendo fare i conti col vil denaro probabilmente si deve fare una scelta...e dovendo scegliere non avrei dubbi

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: