photo4u.it

Pensando e ripensando... 1D mkII ?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 10:44 pm    Oggetto: Pensando e ripensando... 1D mkII ? Rispondi con citazione

E' da un po' che ci penso, e non ho mai chiesto consiglio qui ma ora lo faccio Wink
In breve. Ho due corpi digitali Canon (10D e 20D) piu' che altro non tanto per un utilizzo di due corpi contemporaneamente, piuttosto per l'utilizzo: "gravoso" la vecchia 10D, dove voglio avere di piu', 20D.
Pero' piu' passa il tempo e piu' mi dico:
- il crop a 1.6x mi va stretto. Il 16-35L rinasce quando lo uso sulla Eos5, e pure il 24-70L ringrazia il fatto di non segar via tutta quella parte di fotogramma Wink
- due corpi insieme... non li uso quasi mai
- ho sempre desiderato un corpo "serie 1"
- avendo le mani grandi con la 20D impreco quando uso ottiche pesanti, e poi col grip della 20D non ho mai avuto questo gran feeling...
Allora piu' passa il tempo e piu' ci penso: e se vendessi i miei due corpi (10D e 20D, usati benissimo non hanno un graffio, entrambi con grip) e finalmente mi regalassi una 1D mkII ?
La cifra? Non sarebbe quello un grosso problema, e' da quando avevo 14 anni che fotografo, ormai in casa si sono rassegnati Ops piu' che altro non vorrei trovarmi poi un oggetto non tanto che non uso a pieno (adoro le customizzazioni e tutte quelle features tipiche dei corpi "1") ma che non mi da poi cosi' tanto di piu' rispetto alla 20D (ma non credo).
Insomma, cosa fareste voi? Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi over..............va dove ti porta il cuore!

Wink

Non si chiedono consigli del genere...ognuno risponderebbe in base alle proprie esigenze, desideri.......ma se il tuo è un desiderio e puoi farlo esaudiscilo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 1d mkII è superiore su alcune cose alla 20D, ma non sul rumore, quello l'hai calcolato?..alla fine la 20D è cosiderata una piccola 1D mkII per alcuni aspetti..ovvio se ti servono gli 8fps fai il passo...se no io ci penserei in attesa di una ipotetica mkIII Very Happy ... stesse prestazioni ma con rumore contenuto come la 1Ds MKII ..ovvero Very Happy ... una 1ds MKII rivista per fotyo sportive

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si', quello l'avevo calcolato.
Pero' francamente non e', per me, un grosso problema. Mi spiego. Gia' con la 10D, che a rumore ne ha da vendere, seppur ottima, rispetto alla 20D, non mi sono mai trovato a dire "uhm.. quanto rumore!" e, negli scatti fatti ad alti iso, ho sempre applicato uno dei tanti filtri antirumore con successo..
Quel che un corpo serie 1 pero' ti da, la 20D se lo scorda.
Il feeling, le impostazioni, la solidita'... tutt'un altro mondo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:

Quel che un corpo serie 1 pero' ti da, la 20D se lo scorda.
Il feeling, le impostazioni, la solidita'... tutt'un altro mondo Wink

concordo con te... Smile ...
a questo punto ti rimane solo una cosa da fare.........................................................................corri in negozio Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come detto da te, non e' necessario avere i due corpi, allora fai come pensato venditi i due e comprati la MKII, non te ne pentirai.
Pensa che ieri ad un mio amico e collega ho detto, quasi quasi me la vendo per un'altra, e mi ha dato del pazzo.Ma io parlavo quasi sul serio.

Ultima modifica effettuata da Diaframma il Gio 05 Mgg, 2005 9:50 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:23 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

io personalmente sono stato piu' di una volta nelle tue condizioni e praticamente ci sono tutt'ora......
la mk2 se fai foto sportive e' insostituibile,se ti dedichi solo al reportage o ai ritratti,non avrai tutto sto beneficio..........
c'e' da dire una cosa pero',avere 2 corpi per chi ci lavora e' un must!!!non ti puoi permettere di rimanere "a piedi " neanche per mezza giornata,se lo fai amatorialmente il discorso cambia......
comunque per onesta' ti dico che e' mooooooolto difficile che si rompa una eos 1.
quindi fai 2 conti
_prestazioni estreme+max qualita'+niente corpo di scorta=1d mk2
_prestazioni ottime+qualita' buona+corpo di scorta= 10d+20d

p.s. a livello di rumore la mk2 e' migliore ripetto alla 20d!!!!

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che un secondo corpo comunque lo hai, apellicola ma lohai e lo usi, date le tue considerazioni fai bell'acquisto. Smile Se poi vuoi anche risparmiare e ti capita una buona 1DmkI considerala. Comunque fai bene a cambiare le due piccole per la serie 1 Wink

Salut

oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia', MisterG hai ragione..
La Eos5 ce l'ho da una vita, e va benissimo, mi piace, anche se cmq si vede che e' anzianotta ma guai a chi me la tocca Wink
Adesso vedo esattamente quanto mi costa questa operazione e metto in vendita le due "piccoline"...

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ci tieni agli 8 megapixel della mkII io ti consiglio di prendere una 1d usata. Se ti può interessare ti passo una probabile occasione, non è economicissima ma personalmente li vale tutti. Come nuova con tre batterie e meno di 30 mila scatti se non l'avevo già l'avrei presa io.

Salut

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei tuoi panni starei già a coccolarmi la 1dMK2... Ok!
L'unica seria valutazione personalmente la farei sul peso: ho avuto modo di tenere in mano la 1D di Lolly e una 1Ds e la prima impressione che ho avuto era di decisamente più pesanti della mia Eos 3, che già non è una piuma.
Se però il peso non è un problema enorme e avere 2 corpi macchina digitali non è una questione veramente vitale... vai di MK2! Wink
Al limite ti prendi fra un paio di mesi una 300D usata a prezzo stracciato in modo da avere cmq un corpo di riserva per situazioni di emergenza.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione, e' che ora mi e' venuta in mente una seconda alternativa....
Ovvero: vendere la 10D o la 20D e prendere una 1D (mk1) usata.
Forse quei 4 mp in piu' non mi servono, ed e' cmq un corpo serie "1", pero'... non so, la mk2 mi e' sempre piaciuta... sto valutando Wink

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non di dico cosa ti consiglierei Cool Very Happy
oversim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Non di dico cosa ti consiglierei Cool Very Happy

Ops Ops
Scherzi a parte, reputi la 1D "liscia" una valida alternativa alla Mk2?
Ovviamente le avrai provate entrambe, e la 1D si difende ancora cosi' bene? Wink

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yes.
A sentire i pro in molti preferiscono la mki alla mkii, fotorepetto ha venduto la mki per passare alla mkii e poi è ritornato alla mki.
Io non sono cosi evoluto e tutte queste differenze di resa non le ho notate. Quindi non mi sento di avallare questo giudizio ma nemmeno cosi qualificato da smentirlo.
Quello che ti posso dire è che ancora all'avanguardia. Io la mia 1d la sostituirei solo con una 1Ds mkii. Se poi guardo il rapporto resa/prezzo preferisco decisamente la vecchia rispetto la nuova.

Salut

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 1d mk II in meno della 1d ha: velocità di messa a fuoco più lenta,di poco,ma analizzando gli scarti si vede. spara i rossi in maniera impressionante.

io mi sono accorto solo di questo provandola per un po.

per il fatto...io mi terrei 1d e 20d....è quello a cui ambisco pure io Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
la 1d mk II in meno della 1d ha: velocità di messa a fuoco più lenta,di poco,ma analizzando gli scarti si vede. spara i rossi in maniera impressionante.

...Lolly, riprovala perchè non è così... l'AF è esattamente il medesimo ed ora è altrettanto, se non di più, preciso... le prime, o quelel con FW vecchi, hanno problemi con l'AI Servo...

...validissima macchina la 1D ma i pregi rispetto alla Mark II si contano sulle dita di una mano mentre i pregi della Mark II rispetto alla 1D sono davvero molti di più... ciò non toglie che 20 + 1D è una grandissima accoppiata...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora riproverò quella con il fw nuovo. Ok! sempre se me la prestano Very Happy

io intendevo l'ai servo, che non è che fosse meno preiciso,ma ne sbagliava di più...

anche se ho notato che l'ai servo fa molta fatica a star dietro a soggetti che si allontanano,si della 1d sia della 1d mkII

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
allora riproverò quella con il fw nuovo. Ok! sempre se me la prestano Very Happy

io intendevo l'ai servo, che non è che fosse meno preiciso,ma ne sbagliava di più...

anche se ho notato che l'ai servo fa molta fatica a star dietro a soggetti che si allontanano,si della 1d sia della 1d mkII

per alleviare la tristezza paragonali con le migliori delle Nikon!!!

non può mica fare tutto la fotocamera!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox ti faccio notare che il tuo atteggiamento non è affatto consono al clima della comunità in cui sei ospite. Per l'ultima volta ti invito ad essere più rispettoso delle scelte altrui. Quindi o motivi le tue osservazioni o eviti di manifestare le tue scelte di campo.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: