Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 12:11 pm Oggetto: Senza titolo p1 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Niente male per la ripetitività.
P.S.
E' una scelta il non aver inquadrato il punto in cui è piantato il primo cartello?
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 12:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie marco .. si è voluta .. |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | grazie marco .. si è voluta .. |
Immaginavo
Così la ripetitività si incrina un po'...meglio! _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Che bella, incontra i miei gusti, la squallida citta', inoltre pare pellicola, complimenti  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Spesso, negli spostamenti urbani, il nostro occhio è colpito da geometrie e simmetrie che destano la nostra attenzione.
Tuttavia la presenza di elementi di disturbo, che la nostra mente tende selettivamente ad eliminare, è difficile da gestire fotograficamente.
Tu sei riuscito, sfruttando l'effetto silhouettes e contrastando efficacemente la scena, a descrivere la piacevole serialità delle linee verticali, ravvivata e contrastata nello stesso tempo dall'andamento di quelle diagonali di strada aiuole e marciapiedi.
Ottima la scelta del primo piano e giustamente estesa la pdc.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo
P.S.; è molto bella la grana: Si tratta di una pellicola o l'effetto l'hai ottenuto in post produzione? _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Mauro: inizio ad esplorare quello che ti avevo preannunciato ... basta con il centro ...
Massimo: grazie mille per il commento. Qualche prova con la Ilford Hp5 ..  |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 3:44 pm Oggetto: |
|
|
[quote="pocket"]Mauro: inizio ad esplorare quello che ti avevo preannunciato ... basta con il centro ...
...lo so lo so, non ti fermare  _________________ il mio sito
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Occhio alla fascia bianca diagonale in basso a dx, chiede di essere osservata, mentre lo sguardo almeno credo, va portato alle palazzine sullo sfondo, anche il palo in primo piano interrompe, potevi fare 2 scatti, il secondo superando il palo e mantenendo nel piede, solo l'asfalto.
Par.pers. naruralmente  _________________ il mio sito
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le dritte Mauro ...
Dunque .. sulla striscia bianca ... concordo ... soffre di manie di protagonismo ingiustificate.
Per il resto ... questo era un controluce pieno ... ho piazzato il sole esattamente dietro al segnale perchè mi piaceva la luce sull'asfalto. Mantenendo fermo quel punto un po' tutta la compo era vincolata (puntavo a mantenere un certo equilibrio tra i pali). Sarebbe stato interessante scartare il palo e puntare dietro .. ma da questo punto non potevo ottenere molto .. credo. Oh se ho detto qualche fesseria fammela notare .. che son pivellino ..  |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Grazie per le dritte Mauro ...
Dunque .. sulla striscia bianca ... concordo ... soffre di manie di protagonismo ingiustificate.
Per il resto ... questo era un controluce pieno ... ho piazzato il sole esattamente dietro al segnale perchè mi piaceva la luce sull'asfalto. Mantenendo fermo quel punto un po' tutta la compo era vincolata (puntavo a mantenere un certo equilibrio tra i pali). Sarebbe stato interessante scartare il palo e puntare dietro .. ma da questo punto non potevo ottenere molto .. credo. Oh se ho detto qualche fesseria fammela notare .. che son pivellino ..  |
...ma quale fesseria ....non ci pensavo al sole dietro al palo, sara' perche' faccio molte foto all'alba, e il sole si sarebbe trovato piu' basso, dietro ai palazzi  _________________ il mio sito
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | pocket ha scritto: | Grazie per le dritte Mauro ...
...ma quale fesseria ....non ci pensavo al sole dietro al palo, sara' perche' faccio molte foto all'alba, e il sole si sarebbe trovato piu' basso, dietro ai palazzi  |
sono pigro ... qua erano le 18.30 ... mi è rimasta la mente dello strettarolo mordi e fuggi ...  |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Comunque l'alba e' piu' marcia e fetente  _________________ il mio sito
|