photo4u.it

Brina

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 6:12 pm    Oggetto: Brina Rispondi con citazione

Ecco, dopo molto leggere, vi posta un mio scatto. Per il momento ho solo una compatta (Kodak cx6330), ma ho intenzione di "aggiornarmi".

intanto commentate........ Very Happy

Brina.jpg
 Descrizione:
La grossa compressione dovuta al poco spazio non aiuta.......
 Dimensione:  61.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 307 volta(e)

Brina.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti la compressione rovina tutto, soprattutto in una foto in cui i particolari a fuoco sono indispensabili
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Giulbigs
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò , io la trovo gradevole come inquadratura ed effetto cromatico.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cybermac78 ha scritto:
infatti la compressione rovina tutto, soprattutto in una foto in cui i particolari a fuoco sono indispensabili

Quoto
Mettila nella tua galleria senza tutta questa compressione ripostala!
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunuqe ho dovuto ricomprimerla, nella calleria il max è 312KB, e 1024p come risoluzione.

comunque il link è questo

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bilbo ha scritto:
Comunuqe ho dovuto ricomprimerla, nella calleria il max è 312KB, e 1024p come risoluzione.

comunque il link è questo

Sempre meglio della risoluzione che devi dare mettendola nel post e come vedi la foto rende molto di più. Ok!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Promix
utente

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse una maggior polarizzazione avrebbe scurito il cielo ed enfatizzato il chiarore della brina.
CIAO

Canon EOS 1Ds Mk II * Canon EOS 5D Mark II * Tamron SP24-70 f2,8 Di VC USD * Canon EF16-35 f/4L IS USM * Canon EF70-200 f/2,8L IS USM II * Contax 167MT * 159MM * RTS III * Zeiss 50/1,7 135/2,8 28-85/3,3 * Yashica 15/2,8 * Tokina ATX 80-200/2,8 * Zenitar 16/2,8 * Flash: Sigma 500 DG Super * Metz 45CL4 * 32CT4
My Album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=596 - Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/promixtheone/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Bilbo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo Promix, col fatto che poi il cielo avrebbe potuto prendere un colore non proprio reale, ma, a parte questo, con la compatta certe cose non sono proprio immediate. E poi sono i miei primi scatti con la digitale.-
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La composizione potrebbe anche essere buona, anche se già vista. purtroppo la compressione ha fatto la sua buona parte negativa. I colori non mi convincono, il cielo e la resa della brina...
Nn mi sembra insulso come da te affermato, sui tuoi scatti, forse banale o poco comunicativo... a mio avviso uno scatto improvvisato, buttato lì. Ma insulso non direi.

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine dal punto di vista estetico è certamente gradevole, in quanto gico grafico e cromatico insieme. Infatti i colori sono ben saturi e la nitidezza è molto buona. Inoltre i colori e le geometrie sono ben scelte.

Resta però uno scatto che "finisce" nella pura gradevolezza: non ci sono elementi compositivi ed espressivi che possano davvero renderla una immagine significativa.

Non "racconta" nulla, semplicemente prone bei colori.

Prosegui sulla strada dell'immagine, trovando modo di trasformare immagini corrette (fatto comunque indispensabile) in immagini significative.

Attendiamo altre prove.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: