photo4u.it

Spazio web per sito

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 3:26 pm    Oggetto: Spazio web per sito Rispondi con citazione

Ciaaaau!! Very Happy
lo so sono sempre io, la scansa maroni.. Rolling Eyes
volevo chiedervi un informazione.. visto che mi devo fare un sito personale (ce lho pronto), avrei bisogno di uno spazio web ma.. dove posso comprare?
quanto spazio ha?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso questo: www.globat.com
è una società americana, ho 1 terabyte (1000 giga) e pago tra gli 80/90 dollari all'anno... non è velocissimo ma lo trovo ottimo...

ci faccio anche il backup dei files originali delle foto jpg/raw, così se mi brucia casa e si friggono tutti gli harddisk e i cd/dvd ho sempre una copia sicura... sempre che non bruci anch'io... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
semplix
utente

Iscritto: 18 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglierei www.aruba.it
è una società di Terni... spazio illimitato 5 caselle email supporto ASP PHP

per 25,00 euro l'anno credo che possa essere sufficente.

qui le caratteristiche dell'offerta windows :

http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma va bene con vista??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semplix
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è relazione tra il sistema operativo che hai sul PC e quello sul server, vista o qualsiasi altro vanno bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok semplix, grazie mille!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semplix
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

semplix!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
astromario
nuovo utente

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

semplix ha scritto:
qui le caratteristiche dell'offerta windows :

http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1

semplix ha scritto:
non c'è relazione tra il sistema operativo che hai sul PC e quello sul server, vista o qualsiasi altro vanno bene.

scusa semplix, a parte che non ho un'opinione personale buona su aruba, che è economico quanto vuoi, ma per darti delle semplici cose che servono ai webmasters si fa pagare molto salato oltre il prezzo base del pacchetto (te lo dico per esperienza personale), se dici giustamente che non ha relazione, allora perché consigli un hosting windows Surprised
per chi non lo sapesse un hosting windows, in particolare quello di Aruba, dà tanti problemi di compatibilità con i nuovi CMS tipo Joomla o Wordpress, che presumo abbia usato girlpower per creare il proprio sito. Meglio scegliere un hosting linux, anche per coloro che non conoscono il sistema operativo linux o coloro che sono niubbi, perché si tratta di avere a disposizione solo una cartella entro cui mettere tutti i files del sito Very Happy

girlpower se non hai esigenze particolari di un hosting web molto professionale perché non ti rivolgi a Netsons.org? per 12 euro tutto compreso ti danno hosting linux con 500MB spazio web e 250MB per il database, oltre che registrazione di un dominio (tutte le estensioni tranne .it) in circa 24 ore!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semplix
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho mai avuto problemi con aruba. E ripeto mai! ho avuto 2 domini personali poi lasciati e attualmente il sito per la società per la quale lavoro gira su aruba mai un down mai un blocco.
Tieni presente che l'applicazione che gira per la mia società è online - in php - e ci lavora 10 agenti a roma, prossimamente 6 ad ancona 5 pescara e 4 a napoli abbiamo preso in piu solo mysql spendendo 50 euro o giu li di li,

la tua risposta la trovo molto presentuosa

1° io non so cosa usa per il sito se è un sito semplice o uno molto professionale se fatto con php o asp o qualsiasi altro linguaggio, ergo consiglio quello meno caro e piu performante e sopratutto quello che ho usato io che conosco da 10 anni
2° un hosting linux mi spieghi a cosa le serve? quali applicazioni dovra mai far girare per richiere permessi sulle cartelle, il controllo degli script cgi e compagnia bella.
3° avresti potuto dire... io con aruba non mi sono mai trovato bene e stop! non accuasare me di consigliare cose sbagliate ! Aruba negli ultimi anni si è "evoluto " parecchio nella la parte hardware e ti dico anche nell'assistenza che prima era il suo punto debole! a noi è capitato di chiamarli ( il problema era dello script php) e subito ci hanno aiutato a risolvere il problema).

Aruba per il mio modestissimo parere è perfetto!

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
astromario
nuovo utente

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

semplix ha scritto:
la tua risposta la trovo molto presentuosa

chiedo scusa se ho dato questa impressione, non voleva essere tale. La mia personale esperienza (come accennato) risale a pochi mesi fa, siamo dovuti scappare da Aruba perché non ci siamo trovati bene, abbastanza lento e assistenza non adeguata alle nostre esigenze, avevamo solo hosting linux, senza possibilità di gestire i DNS e per ottenere questo abbiamo dovuto rinunciare allo spazio web, effettuare un downgrade e pagare ulteriormente Trattieniti
non conosco le statistiche di utilizzo di server linux nel mondo, ma posso dire che è in costante aumento e, ove possibile e a parità di prezzo, è preferibile scegliere un hosting linux, in quanto più affidabile, stabile e sicuro di un pari-prezzo basato su windows, oltretutto facile da utilizzare.
Su google si trova molto materiale sull'incompatibilità tra hosting windows di aruba e, per esempio, joomla derivante solo da una "antipatia" tra quelli di aruba e il cms attualmente piu utilizzato in Italia. Per il resto concordo che per cominciare Aruba è ottimo, anche perché ha un buon rapporto qualità-prezzo. Per il resto semplix mi sono rivolto a te, perché hai risposto tu per ultimo, niente di personale Wink ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: