Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
straker62 utente
Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 157 Località: GONZAGA (MN)
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 11:23 am Oggetto: PETIZIONE PER OCULARE ANTI-FOG ANCHE SU EOS 40D ED AMAT. |
|
|
Ciao a tutti,
non sapete quante volte ho imprecato a causa del fatto mi si appannava l'oculare (sarà che abito vicinissimo al Po, ma in ogni caso qui da noi c'è spesso una umidità allucinante) sia di inverno che d'estate. Ho sempre trovato un'idea eccellente da parte di Canon, fornire l'oculare anti-appannamento per la Eos 30 analogica (che difatti ho comprato). Non riesco a capire perchè per la gamma delle digitali è disponibile solamente per la serie 1. Non c'è bisogno di essere dei reporter che viaggiano in India, Cina o Africa per avere problemi di appannamento!!! Basta essere dei semplici fotoamatori che vivono nella pianura padana italiana ed in genere in molte altrre zone del mondo.
Approfitto quindi di questo spazio per lanciare una petizione perchè tale accessorio sia reso disponibile per la 40D ma anche le entry-level 450D e 1000D.
Atterndo pareri e... possibilmente adesioni. _________________ FUJI S5 PRO+KPS 1,35X, NIKON AF-S 18-105 VR, AF 50 F1,8 N, AF 60 MM MICRO D, METZ 48 AF-1+ SOFTBOUNCE, FUJI F30 MORTA, ORA CANON POWERSHOT S90 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Appannamento? Io vivo a Parma e Gonzaga ma non mi è mai successo Spiegami un po' come si manifesta, sono curioso! |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
io, ho perso la montatura in gomma EF e mi si appanna ancor più facilmente. a proposito: qualcuno saprebbero mica dove posso trovarla?  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Appannamento? Io vivo a Parma e Gonzaga ma non mi è mai successo Spiegami un po' come si manifesta, sono curioso! |
in genere sono le differenze di temperatura che creano gli appannamenti, anche se a me non è mai successo  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Osea: io ne ho trovata una per terra in Lettonia una volta! A parte questo, non ti so dire  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Osea: io ne ho trovata una per terra in Lettonia una volta! A parte questo, non ti so dire  | è miaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! ridammela!!!!!!!!!!!!!  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
policrate utente
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 59 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | io, ho perso la montatura in gomma EF e mi si appanna ancor più facilmente. a proposito: qualcuno saprebbero mica dove posso trovarla?  |
Su ebay cerca: Eyecup 40D.
'E migliore dell'originale |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 1:44 am Oggetto: |
|
|
policrate ha scritto: | Osea ha scritto: | io, ho perso la montatura in gomma EF e mi si appanna ancor più facilmente. a proposito: qualcuno saprebbero mica dove posso trovarla?  |
Su ebay cerca: Eyecup 40D.
'E migliore dell'originale | grazie  _________________ MY
|
|
 |
straker62 utente
Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 157 Località: GONZAGA (MN)
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
A me invece è capitato spesso, in estate sicuramente dovuto al fatto della sudorazione della mia pelle (devo dire che io non sopporto molto il caldo e forse ho una sudorazione, soprattuto nella fronte, superiore alla media): quindi appoggiando gli occhi al mirino parecchie volte mi si è appannato....
Devo dire che in Inverno mi è capitato davvero raramente, ma anche qui il divario di temperatura fra quella ambiente e quella della mia pelle qualche (rara) volta ha fatto sì che il mirino si sia appannato. _________________ FUJI S5 PRO+KPS 1,35X, NIKON AF-S 18-105 VR, AF 50 F1,8 N, AF 60 MM MICRO D, METZ 48 AF-1+ SOFTBOUNCE, FUJI F30 MORTA, ORA CANON POWERSHOT S90 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
vedo che capita questo fenomeno...  |
|