Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Z3FIRO utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 302
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 8:30 am Oggetto: AIUTO DIMENSIONI! |
|
|
Carissimi,
devo realizzare una stampa in 20 x 30.
Ho creato quindi un documento di 20 x 30 cm con una risoluzione di 300 pixel/pollice.
in questo riquatro 20 x 30 devo inserire 4 immagini che sn state scannerizzate così:
larghezza 42,26cm - larchezza in pixel 1198
aletezza 30,16cm - altezza in pixel 855
risoluzione 72 pixel/pollice
queste 4 immagini all'interno del riquadro 20 x 30 andranno in un spazio di 14,12 x 9,05 cm (andranno quindi ingrandite, lo faccio facendo con lo strumento trasforma ctrl+t)
come devo fare x far si che l'immagine finale nn sia sgranata?
grazie, Z3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Z3FIRO utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 302
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 8:56 am Oggetto: |
|
|
Grazie x la risposta,
purtroppo nn posso ri scansionarle, è sufficente che nel riquadro "dimensione immagine" a posto di 72 pixel inserisco 300 pixel e faccio "ok" ?
in seguito le passo nel documento 20x30 a 300pixel e le rimpicciolisco con ctrl+t
è giusto come procedimento?
grazie, Z3 |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
Io cercherei prima di tutto di lavorare sulle 4 foto separatamente in modo da cercare di portarle delle dimensioni (sia in termini di pixel, che di DPI) della stampa che vuoi realizzare... così puoi avere un controllo maggiore sulle foto singole e quindi aggiustarle con la maschera di contrasto o altre cose per cercare di renderle migliori possibili. Sai benissimo che se ingrandisci, sfuochi, e con contrasto ecc puoi cercare di recuperare definizione.
A questo punto una volta che le singole sono a posto mi concetrerei sul disporle sul foglio finale.
beh.. prova... io di solito faccio così e riesco ad arrivare a risultati minori che usare semplicemente la trasformazione, che ti da poco controllo sugli ingrandimenti.
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
|
|
 |
|