|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 7:14 pm Oggetto: Possessori della Pentax *ist DL... |
|
|
Gradirei scambiare pareri ed esperienze con chi usa la Pentax *ist DL, qualcuno esiste ancora?
_________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 7:29 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho avuta come prima reflex digitale. Rimpiango ancora di averla data via quando ho preso la K10. Gran bella macchina. Entry level con quella qualità costruttiva non ne fanno più, se si esclude la K100. Vuoi capire quanto vale? Vai in un grande magazzino e prendi in mano la Canon 400D, la 450D o la Nikon D60. Ti renderai conto a prima vista di quanta qualità c'è. Prima o poi ne prenderò una usata per toglierle il filtro IR. Operazione che, con lo stabilizzatore sul sensore, è diventata molto più delicata.
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 8:20 am Oggetto: |
|
|
Ho notato che su ebay le pentax reflex usate sono piuttosto rare, mi sa che si tratta anche di una questione qualitativa -non solo di mercato ridotto rispetto a canone e nikon-: chi ne possiede una se la tiene stretta.
Io mi ssono trovato sinora bene, devo imparare a fondo come funziona la messa a fuoco della DL... scattando anche solo in jpeg ho notato una resa superiore rispetto alla FUJI S6500, non oso pensare a cosa farebbe il RAW!
E parlo di scatti con ottiche di base, non obiettivi da 400 euro
Ma è vero che il 18-55 kit vignetta molto ed è scadente come qualità? Leggo pareri contrastanti in giro.
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
exelion ha scritto: | Ho notato che su ebay le pentax reflex usate sono piuttosto rare, mi sa che si tratta anche di una questione qualitativa -non solo di mercato ridotto rispetto a canone e nikon-: chi ne possiede una se la tiene stretta.
Io mi ssono trovato sinora bene, devo imparare a fondo come funziona la messa a fuoco della DL... scattando anche solo in jpeg ho notato una resa superiore rispetto alla FUJI S6500, non oso pensare a cosa farebbe il RAW!
E parlo di scatti con ottiche di base, non obiettivi da 400 euro
Ma è vero che il 18-55 kit vignetta molto ed è scadente come qualità? Leggo pareri contrastanti in giro. |
Quanto a vignettare vignetta per bene a 18mm. Per me non è un problema. La vignettatura mi piace. E poi se scatti in RAW la togli in un secondo con il programma di sviluppo. Sulla qualità generale avrei un parere diverso: ad alcuni diaframmi e ad alcune focali è davvero buono.
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Ago, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Ti dirò, la resa del 18-55 non mi soddisfa granchè, nelle foto noto un effetto di "scalettatura e sporco" , per esempio nella resa dell'erba.
Questi sono dei crop al 100% da scatti fatti in piena luce a 55mm, non mi piacciono per niente, dove sbaglio?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
96.62 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 398 volta(e) |

|
|
96.2 KB |

|
|
145.88 KB |

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|