photo4u.it

SP550 UZ e filtri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 10:30 pm    Oggetto: SP550 UZ e filtri Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
ho provato col motore di ricerca ma non ho trovato nulla. Posto una domanda per un amico che non riesce a trovare risposte neanche dove ha acquistato la SP550UZ. Si possono montare filtri (polarizzatore e compagnia bella) su questa macchina? se si di che diametro devono essere?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Igor Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao..io sono alla ricerca di filtri per la mia fotocamera (fuji S8000) e continuamente mi imbatto in filtri per la 550,
Certo che si possono montare..esiste un adattatore (cla-10) che consente di montare filtri o lenti da 52mm.

Comprato in italia costa una trentina di euro...
ma se vuoi ho trovato un link su ebay dove costa 3€ compreso di spese di spedizione...

Avrei però una domanda..potresti chiedere al tuo amico quanto misura il diametro della filettatura..

Mi spiego..se il diametro fosse lo stesso della mia s8000 (38.1mm) eviterei di spendere i 47€ che mi chiedono per l'adattatore dedicato!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Davide, chiedero' sicuramente anche se domani parte per le ferie all'estero..pero' un sms provo a mandarglielo ugualmente. Ricordo che mi ha detto qualcosa a riguardo pero' mi sembra parlasse di una filettatura da 32mm. Cmq gli scrivo e appena mi risponde ti faccio sapere.
Intanto grazie mille e a presto!

Igor

davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

32?? Speriamo di no!! Ieri dopo il post ho comprato l'adattatore..
Dai va beh..per 3€ si poteva anche fare..se non va bene al massimo lo rivendo!

Aspetto la tua risposta comunque!

Grazie e Buona giornata!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: