Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 1:27 pm Oggetto: La ruota del pozzo |
|
|
Nikon F70, Sigma 28/70 f2.8 EX, pellicola Fuji PRO 160C _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto questa foto, di grande carica emozionale, i miei complimenti  |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
non riesco a capirla  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|

|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | non riesco a capirla  |
Non riesci a capire cosa scusa? _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
minifabrizio utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 1378 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | La composizione si fa apprezzare per la cromaticità generale della scena: tuttavia la composizione pone marcatamente al centro della lettura i toni caldi dello sfondo, senza attirare in alcun modo l'attenzione sul presunto oggetto del titolo.
Ciao  |
Quoto e aggiungo che manca di nitidezza.  |
|
|

|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
|
minifabrizio ha scritto: | Webmin ha scritto: | La composizione si fa apprezzare per la cromaticità generale della scena: tuttavia la composizione pone marcatamente al centro della lettura i toni caldi dello sfondo, senza attirare in alcun modo l'attenzione sul presunto oggetto del titolo.
Ciao  | aggiungo che manca di nitidezza.  |
Penso che a causa del controluce l'autofocus sia andato in crisi, ma visti gli elementi che compongono la foto, muretto a secco, colonne e pozzo del '700 circa, la scena contribuisca a rendere l'atmosfera retrò.
Se però riesco a trovare una F5 come dico io...
Grazie per la visita! _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Gio 14 Ago, 2008 5:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
perchè ''la ruota del carro'' è tenuta cosi all'esterno del fotogramma?
condivido la lettura di Webmin  |
|
|

|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | perchè ''la ruota del carro'' è tenuta cosi all'esterno del fotogramma?
condivido la lettura di Webmin  |
Ho preferito un taglio parziale perchè riprenderla intera sarebbe stato banale e scontato, inoltre non volevo allargarmi troppo verso focali grandangolari perchè non mi piaceva l'idea di fare una ripresa troppo dal basso, poi perchè la struttura che regge la ruota fa da cornice al sole del tramonto.
Grazie anche a te Ueda! _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
|